Nuova serie della CW, tratta anch'essa da una saga letteraria di Lisa J. Smith, The Secret Circle porta sullo schermo i diari non del vampiro ma delle streghe. Con un Pilot che catapultava subito nel mondo del soprannaturale la serie si è inserita nel palinsesto del canale americano a fianco di The Vampire Diaries.
Visto che non comincio dalla prima puntata mi sembra il minimo inserire un piccolo riassunto:
Cassie Blake dopo la morte della madre, si trasferisce con la nonna Jane a Chance Harbor. Qui un gruppo di ragazzi: Diana e il suo fidanzato Adam, Faye, Melissa e Nick, le spiegano di appartenere ad un'antica cerchia di streghe, il "circolo segreto" appunto.
Sembra precipitoso, ma avviene proprio tutto così, a questa velocità, con tanto di "relazioni amorose", crisi, litigi e fraintendimenti classici del liceo e dei libri della Smith.
Così arriviamo alla nona puntata con:
1) un piccolo cambio di cast, Nick lascia infatti il posto a suo fratello Jake;
2) la comparsa di poteri oscuri in Cassie con tanto di compagno di scuola cotto a puntino;
3) cacciatori di streghe (tra cui il nostro Jake e un prestito dal cast di Teen Wolf).
La puntata si apre con l'inquietante sigla, subito seguita da un nuovo personaggio, Holden, che vedremo se avrà qualche rilevanza dopo la pausa invernale, visto che per ora sembra solo una comparsa. L'alto tasso di mortalità della cittadina viene subito evidenziato, così come l'infelicità e la depressione che sembrano seguire la stregoneria. ma in tutto questo c'è ancora spazio per flirt tra streghe e stregoni che sono anche cacciatori di streghe (Cassie/Jake).
Arriviamo così a Balcoin: l'origine della magia nera, antico nome della famiglia di Cassie, trasformato in Blake per far credere che la stirpe si sia interrotta. E' proprio Jake a scoprire il legame della biondina con l'antica famiglia e questo lo porta a respingerla, assistiamo così a un sfogo degno di ogni serie sulle teenager seguito dal profondo conflitto che si scatena in Jake, che si risolve non appena vede Cassie dalla finestra nel suo bel vestitino rosso.
La scena finale sul molo tiene aperta la porta a tutte le possibilità per le prossime puntate, con un ultimo sguardo tra Cassie e Jake separati dall'acqua e dal fuoco.
No comments:
Post a Comment