Recensioni a random su puntate a random di telefilm decisamente a random scritte da chi di Telefilm ne ha visti fin troppi.
Wednesday, November 16, 2011
Glee - 3x06 - Mash Off
La puntata si apre con Puck che canta "Hot for Teacher" pensando a Shelby, e le dichiara il suo amore. Lei lo allontana e non sembra molto interessata a lui romanticamente, anche se è molto intenerita dalle sue doti di papà. Puck le rivela il piano di Quinn (3x04)
Sue fa degli spot pubblicitari contro Burt in cui dichiara che gli è stato trapiantato il cuore di un babbuino e che è sposato con un asino. Kurt (vestito da soldato talebano con turbante di pelle), va a protestare, irritato anche dalle campagne menzognere di Brittany e Rachel.
Shelby e Will organizzano una gara di Mashup tra le Trouble Tones e le New Directions, e invitano alla competizione amichevole duettando "You and I" (Idina Menzel è sempre favolosa).
Quinn chiede a Shelby di entrare nelle Trouble Tones, ma lei dice che deve pensarci. Intanto, firma una lettera di raccomandazione per Rachel e le dice che è orgogliosa di lei, offrendosi di scriverne una di suo pugno.
Rachel cerca di comunicare con Kurt, che però è ancora troppo arrabbiato per la faccenda delle elezioni.
Finn è stufo degli insulti gratuiti di Santana, che lo chiama 'grasso, scarso' e tante altre cose carine, e le risponde per le rime. Lei offre una sfida a dodgeball (che sembra la versione violenta di Palla Avvelenata) tra New Directions e Trouble Tones.
Le TT vincono sulle note di Blondie, ma Santana esagera nel festeggiare facendo male al povero Rory. Mercedes allora, essendo la capa delle TT, dice a Santana di smettere di fare la bulla.
Santana rincorre Finn in corridoio e gli fa delle scuse-insulto tanto pesanti che se fossi stata Finn avrei gettato la megera in un bidone della spazzatura. Finn non ce la fa più e la chiama codarda in mezzo al corridoio, intimandole di fare Outing perchè "tutti sanno che è innamorata di Brittany".
1^ sfida del Mash-Off. Le New Directions cantano gli Hall&Oates guidati da Finn e Rory. Carina l'esibizione ma niente di entusiasmante.
E' il giorno dell'elezione del rappresentante: Brittany fa un discorso su creature magiche inesistenti, Kurt invece si batte contro la violenza e contro il dodgeball (che a quanto pare negli USA è una vera forma di bullismo). Rachel a questo punto, capendo di non avere un programma valido e che invece Kurt ha delle vere ragioni per candidarsi, invita tutti a votare lui e i due fanno pace in una scena molto carina.
Shelby annuncia a Quinn che non la prenderà nelle TT e che sa tutto del suo piano: le proibisce di vedere Beth finchè non metterà la testa a posto.
Santana viene chiamata nell'ufficio di Sue. Burt, Shuester e Sue stessa hanno una brutta notizia da darsi. Un genitore contrario alla campagna di Sue ha saputo dal figlio della conversazione tra Finn e Santana, e uno spot contro Sue sta andando in onda dicendo che la donna sostiene le lesbiche, in quanto la sua capo cheerleader lo è, con tanto di foto enorme di Santana, che rimane sconvolta ("I haven't even told my parents yet")
2^ sfida del Mash-Off, le Trouble Tones fanno Adele: mashup efficace, anche se avrei preferito sentire solo Someone Like You. A fine canzone Santana scende dal palco e schiaffeggia Finn, che non sembra realizzare quanto sarà dura ora per lei a scuola.
Puntata devo dire soddisfacente. Avevo ormai poche speranze in un bell'episodio, e invece questo non si perde in trame inutili ed inverosimili (campagna di Sue a parte), ma si concentra sui personaggi. Bene così, forse c'è una luce in fondo al tunnel!
Cose che mi son piaciute:
-Shelby e Rachel interagiscono di nuovo, finalmente
-Rachel e Kurt
-La maturità di Shelby
-Blaine che sostiene Rory nonostante Finn l'abbia palesemente scelto per fare un dispetto a lui
-Rory, per il semplice fatto che amo il suo accento Irish e la sua faccia
-Finalmente qualcuno si ribella a Santana! Per carità, nel modo sbagliato, ma non ne potevo più della sua cattiveria gratuita.
Cose che non mi sono piaciute:
-Puck e Shelby
-Finn che passa per un idiota. Il suo personaggio era cresciuto bene e ora sta tornando al bamboccione.
-Emma che è scomparsa.
-L'idiozia di Brittany
-Il personaggio degenerato di Quinn.
VOTO ALLA PUNTATA: ♥♥♥♥♥
Di incoraggiamento!
Labels:
Glee
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment