Saturday, April 28, 2012

The Vampire Diaries - 3x20 - Do Not Go Gentle

...Lasciatemelo dire: povero Alaric! Non gliene va mai bene una che sia una! Ma ora mi sorge una questione: come faranno a realizzare il presunto spin-off che lo riguarda?

Il Solito Ballo a tema - La povera Rebekah, pugnalata da Esther e il suo nuovo alleato Alaric, si deve perdere il ballo anni '20 che lei stessa ha organizzato. Alla festa sono presenti proprio tutti, incluso Tyler che è costretto a cedere Caroline a Klaus per un ballo (deve fingersi ancora asservito) che l'original sfrutta per dire alla bellabionda che un giorno lei andrà da lui, Bonnie ed il suo nuovo fidanzato-fratellastro, Jamie, Jeremy e, sorpresa sorpresa, Elena e Stefan. Come coppia. 
Il bel Salvatore non vuole infatti sapere niente di quello che è successo tra lei e Damon, se lei non vuole dirglielo, e si dice onorato di essere il suo cavaliere per il ballo, facendola ballare romanticamente e riuscendo come sempre ad essere un cuore gigante. Elena si limita ad essere, come sempre, confusa e lagnosa.

Esther è una Winchester - Quel mostro di donna 'rapisce' Elena dal ballo e chiude dentro tutti i vampiri, incluso un contrariatissimo Damon, con un cerchio di sale maggico. Porta la doppleganger, più lagna che mai, al cimitero per completare un incantesimo su Evil-Alaric: grazie al sangue della ragazza, lo farà diventare un vampiro-cacciatore, com'era Mikael, che sterminerà tutti gli originals grazie ad un nuovo paletto indistruttibile per poi morire lui stesso. 
Nonostante le proteste di Elena, l'incantesimo ha successo. Esther avverte la ragazza che quando Alaric si sveglierà dalla sua 432esima morte sarà ancora se stesso per qualche tempo, così da poter dire addio.
Quante volte si può morire? - Finalmente i Vampiri riescono ad uscire dalla scuola, e raggiungono tutti il cimitero dove viene tenuto Alaric. Esther minaccia di ucciderli, simpatica e carina com'è, ma il vero Alaric si risveglia e, in un lampo di lucidità, uccide la strega.
Purtroppo però, la trasformazione è già innescata, e Alaric è costretto a scegliere: rifiutarsi di bere sangue e morire, o trasformarsi in un mostro. Ovviamente il professore sceglie la prima opzione, e dopo un addio strappalacrime ad Elena e Jeremy, la sua unica famiglia, e a tutti gli amici schierati fuori dalla tomba, Meredith inclusa, Damon (sto poveraccio deve pure perdere il suo unico amico), gli fa compagnia finchè non muore, in una scena davvero toccante.


Ovviamente non è finita qui - Klaus giura alla salma di sua madre che creerà un esercito di ibridi per tormentarla nell'aldilà. 
Mentre Stefan consola Elena, disperata per aver perso il suo unico 'genitore' (e ovviamente inizia a dire che 'non ha nessuno' quando tutti, tutti i giorni, si fanno in 4 per salvarle la vita), assicurandole che non sarà mai da sola perchè ha lui (<3), Bonnie, addormentata insieme a Jamie, ha un incubo su Esther che le dice che deve portare a termine ciò che lei ha iniziato. (ma non muore MAI?)
L'ultima scena che vediamo è Bonnie, chiaramente posseduta, che fa bere il proprio sangue ad Alaric, ormai praticamente morto, che si risveglia per la 434esima volta in versione cacciatore-vampiro.

Puntata piuttosto avvincente che, anche se non sembra, ha fatto passi da gigante per la trama:
-Abbiamo un paletto indistruttibile che può uccidere tutti gli originals
-Abbiamo un Alaric cacciatore spietato e quasi impossibile da uccidere (anche se viste le sue statistiche non gli do molto tempo per lasciarci definitivamente)
-Una Esther che non accenna a voler portar via il sedere mummificato
-Uno Stefan che è tornato se stesso a tutti gli effetti
-Un Tyler che riesce effettivamente a resistere al sempre più patetico Klaus (ogni volta che vede Stefan ha gli occhi a cuoricino e tenta di tornare suo amico)
Mi chiedo cosa farà Rebekah quando, svegliatasi, scoprirà che si è persa pure questo ballo. Prevedo scene di panico.
Ah, in questa puntata Matt e Jeremy sono tornati amiconi e hanno pure imparato ad usare la balestra. Bravi ragazzi. Mi chiedo che fine farà il povero Jamie, che sembra simpatico e piuttosto immune alla faccenda dei superpoteri ecc ecc.
Non male, non male...

VOTO ALLA PUNTATA:  --


PS: non dimenticate di votare quale coppia preferite tra Stelena e Delena nel sondaggio nella colonna destra della pagina ;)

No comments:

Post a Comment