Tuesday, April 10, 2012

Make It Or Break It - 3x03 - Time is of the Essence

In questo episodio numero 3 le nostre giovani campionesse preferite continuano ad allenarsi nel Centro di Allenamento degli USA, in vista degli Olimpic Trials (le prove ufficiali che si svolgono immediatamente prima delle Olimpiadi).

Il povero Coach Mac - Il simpatico (?) coach, si trova alle prese con il solito ispettore della NGO, quello che già c'era l'anno scorso, che si rende conto che i metodi brutali di Mac, ottimo allenatore maschile, non funzionano per niente con le ragazze, che non solo non fanno miglioramenti, ma sembrano sempre più insicure. Payson stessa conferma questo sospetto all'NGO, che fa pressione a Mac perchè cambi metodo alla svelta se non vuole essere sostituito.
Il coach in realtà è un tenerone, e dopo essersi fatto confortare da sua moglie, decide di organizzare una serata con tutte le ragazze per far vedere loro un film e incoraggiarle.

Payson e Ringhio - Payson continua ad uscire con Rigo, il ciclista dal cuore romantico, ma i due non sembrano riuscire a trovare un momento libero. Il ragazzo finalmente le chiede un vero appuntamento, ma purtroppo proprio quella sera il coach Mac mette il suo incontro straordinario a casa sua.
Inoltre, Payson è di pessimo umore perchè il suo bacio con Sasha continua a venirle ricordato da tutti, minacciando di non abbandonarla mai.
Rigo però non si arrende, e interrompe l'incontro del coach per salutare Payson: deve partire, ma le promette che si vedranno a Londra 2012, e le da un bacio di arrivederci.

Galeotto fu il video - Kelly Parker, ormai diventata amica di Kaylie, le fa notare come sia improbabile che sia stata Ellen Beals a mandare il video di Payson all'NGO, mesi prima, e dice che lei ha sempre sospettato di qualcuno interno alla Rock. Dopo aver mandato un sms alla sua madre cattivissima, viene fuori la verità: Lauren. Kaylie decide di non dire niente a Payson, per il bene di quest'ultima e per non distruggere la già precaria squadra, ma ci pensa Jordan, che ha origliato, a fare tutto il lavoro.
Infatti, dopo aver detto a Lauren che Kaylie le volterà le spalle, sgancia la bomba durante la serata a casa del coach Mac: Payson è ferita, ma dopo aver sentito le ragioni di Lauren, decide di perdonarla a patto che la compagna, che continua ad avere malori improvvisi, vada da un medico. Chi invece se la prende con Lauren è Kaylie, ma la bionda rigira la cosa dicendo che a Kaylie non è mai veramente importato di lei, che è Payson quella che si preoccupa per lei: a Kaylie rimane solo Kelly Parker.
In compenso, le ragazze acquistano fiducia nel coach, che finalmente capisce come prenderle ed incoraggiarle.

Puntata di passaggio, in pieno stile MIOBI: intrighi, tradimenti furono affrontati con indomito coraggio, da colei che sola poteva cambiare il mondo  e litigi tra le ragazze, che sappiamo benissimo che arriveranno alle Olimpiadi perdonandosi e come un vero team, bla bla. Insomma, alla fine è sempre un po' la stessa storia, con questo telefilm.
Ma è godibile e leggero, perfetto per passare mezz'oretta in leggerezza. Non siamo certo a livelli alti, però ormai le dinamiche tra personaggi e la chimica tra le attrici è ben consolidata, e funziona.
Carino Mac che in realtà è un bravo ragazzo, spero che lo sviluppino, ma mi manca Sasha!

VOTO ALLA PUNTATA: 

No comments:

Post a Comment