Saturday, April 21, 2012

The Vampire Diaries - 3x19 - Heart of Darkness

Il Diario (che fortunatamente non compare più dalla prima serie) del Vampiro ritorna con una puntata che ruba il titolo a Josef Conrad e anche ad un recente episodio di Once Upon A Time.
Ho guardato quest'episodio dopo che persone entusiaste e Tumblr impazzito mi hanno praticamente costretta a non perdere neanche un minuto, e, sarò io, non sono rimasta particolarmente colpita. Ma partiamo dall'inizio.

Alaric L'Incompreso - Klaus reclama a gran voce il paletto di quercia bianca mancante, nascosto da Evil-Alaric, che al momento non sembra voler uscire allo scoperto. Così, Stefan, veramente un santo in questo episodio, chiude il poveraccio nella cripta di famiglia e lo fa ubriacare. Evil-Alaric però non si fa vedere, e così Stefan è costretto a picchiare il professore e riesce anche resistere al suo sangue, e anche a cercare di far capire ad Alaric che Evil-Alaric non è davvero lui, ma solo la sua parte oscura, proprio come lui ne ha una in The Ripper. A questo punto però, Klaus si è stufato e decide di accelerare il processo ammazzando Alaric per la centordicesima volta, e ci vede giusto: quando si sveglia, è Evil-Alaric che parla, e Rebekah si offre di scortarlo nelle grotte, dove lui ammette di aver nascosto il paletto.


Tyler è in città - Il suo ritorno è stato fondamentalmente inutile: dopo aver consumato con Caroline, aiutata a liberarsi di Rebekah dal tenero Matt, e averle comunicato che finalmente inizia a sentirsi libero (ma che comunque dovrà mettere alla prova la cosa con Klaus) dopo essersi trasformato mille volte sulle montagne, Caroline gli comunica le ultime novità, incluso il fatto che a Damon non interessa se è stato Klaus a creare Tyler, lo ucciderà comunque se potrà. Il ragazzo sembra turbato, ma la goccia che fa traboccare il vaso è l'apprendere delle attenzioni di Klaus per la sua fidanzata: se ne va da casa Forbes arrabbiato a morte.


Il ritorno di Ghost Whisperer - Elena e Damon sono in viaggio per Denver: devono trovare Jeremy e far si che riesca a farsi dire da Rose chi l'ha creata, per risalire alla stirpe da cui vengono i Salvatore. Il ragazzo non se la passa male, e si è pure trovato un amico, che altri non è che Kol, che cerca di far fuori Damon e, dopo che Rose (diventata improvvisamente Delena) da a Jeremy il nome della vampira che la creò, la trova e la uccide, così che i Salvatore non possano risalire alla loro stirpe.


Galeotto Fu il Motel - Elena ha accettato il road trip con Damon per capire finalmente cosa prova per lui, come Stefan le ha detto di fare. Durante la notte, nella camera del Motel (da cui Jeremy si è allontanato ad hoc), tra Elena e Damon c'è un intenso scambio di sguardi, finchè la ragazza non regge più e corre fuori. Quando Damon la insegue, lei non resiste e lo bacia appassionatamente, finchè non vengono interrotti da un disgustato Jeremy.
Elena e Damon litigano poco dopo: lei gli dice che non è ancora sicura di quello che prova, e che ha paura che lui rovini tutto, come fa con le cose belle. Lui però non ci sta e ribatte che questa volta non le darà la possibilità di scaricarlo essendo lui a rovinare le cose: questa volta Elena deve decidere da sola, e prendersi la responsabilità delle sue azioni. FINALMENTE qualcuno che le tira un pesce in faccia, a sta lagna umana!
Durante il viaggio di ritorno, Rose compare a Jeremy e fa un'analisi non richiesta della situazione: l'amore Stelena è puro e non farà mai del male ad Elena. L'amore Delena potrebbe essere per lei la cosa migliore (perchè la sprona a migliorarsi e idem per Damon), o la peggiore, perchè potrebbe distruggerla.

Anche Esther è tornata - La donna torna e dice a Rebekah che sta morendo, perchè la dinastia delle Bennett, da cui traeva energia, si è interrotta. Ribadisce che nessuno dovrebbe vivere tanto a lungo quanto i vampiri: scusami un attimo, ma tu non sei una donna mummificata che se ne va in giro grazie all'energia delle streghe? Dopo aver salutato la figlia  e averle chiesto scusa si accascia a terra. Ma non è finita qui. Quando Rebekah si trova nelle caverne con Alaric, e lui le da il paletto, lei sostiene che uccidere un solo original non è abbastanza: li vuole morti tutti. Morale della favola? La povera Becca è posseduta dalla madre pazza e ha tutta l'intenzione di collaborare con Evil-Alaric ad eliminare ogni vampiro dalla faccia della terra.

Premettendo che preferisco Stelena a Delena (e non solo perchè Paul Wesley è diventato un gran figo mentre Ian Somerhalder sta invecchiando :P), nonostante detesti la parte 'Elena' in entrambe le coppie, ero curiosa come tutti di sapere se Elena si sarebbe finalmente decisa ad ammettere che prova qualcosa anche per Damon, e lasciatemelo dire: se fossi una Delena sarei piuttosto offesa. Tre serie ad aspettare che Elena baciasse Damon, tre serie di agonia, e poi? Un bacio in un motel vicino al distributore di lattine seguito da Elena che come al solito fa la codarda. 
In tutto questo, finalmente Damon è un po' meno zerbino (ma non troppo), mentre Stefan, che ha superato l'impossibile per lei e la vuole ancora nonostante tutto, ne esce da gran signore come sempre. Sono l'unica che ha l'impressione che Elena stia diventando Katherine? E allora, non sarebbe meglio avere la Katherine originale che almeno non era di una pesantezza unica?
Mi spiegate l'utilità del ritorno di Tyler, se non per mettere un po' di pressione sull'uccisione di Klaus? Tanto lo troveranno un modo. Insomma, questa serie, a me, non sta convincendo.

VOTO ALLA PUNTATA:  -

No comments:

Post a Comment