Monday, April 2, 2012

One Tree Hill - 9x12 - Anyone Who Had A Heart

Ed eccoci alla penultima puntata di OTH.
Non si può dire che sia stata entusiasmante, ma immagino fosse necessaria per sistemare piccole situazioni irrisolte.


Purtroppo in questa puntata ci hanno portato via Nathan, che è in campeggio con Jamie, e a sentire la sua mancanza rimane Haley.
Perfortuna è occupata con il discorso per il Burning Boat Festival.
Quando va alla nave per trovare l'ispirazione trova Skills, che cerca di mettere tra le cose da bruciare gli stessi cd di cui aveva già tentato di liberarsi regalandoli a Jamie.
Haley allora se li porta a casa, visto che non vuole lasciargli usare la barca come discarica.
Tra tutti i cd ne trova uno dell'inaugurazione del Tric con il volantino della serata di 10 anni prima.



Questo salto nel passato e una chiacchierata con Brooke le fanno trovare l'ispirazione e come sempre è fantastica e così brucia ciò che tutta Tree Hill vuole lasciare nell'anno passato.


Nel frattempo Mouth è tornato in forma e lo rivediamo al campetto con Skills, Junk e Fergie.



Millie ha capito quanto lo sport manchi al suo ragazzo, così gli propone di fare uno show sportivo e di lasciare il loro programma.
Questo significa che Jerry deve trovare un nuovo co-conduttore e tra gli aspiranti c'è Kylie, che ottiene il posto di certo non grazie alle sue capacità.
Quando infatti si trova davanti alle telecamere la bionda rimane paralizzata e non fa di certo una bella figura, però valeva la pena questo tentativo solo per vedere la faccia che fa Millie.
Jerry è talmente debole che non riesce a mandare via Kylie, ma accetta di sostituirla con Skills quando Mouth e Millie glielo propongono.


Il suo debutto è al Festival dove finge di imbambolarsi, ma naturalmente non ci delude. Fantastica è Kylie in cosume con una testa da pollo che fa chissà cosa sullo sfondo.


Anche Chase compare in questa puntata, decisamente spaesato sopo essere stato buttato fuori dall'aeronautica.
Finisce così col lamentarsi con la coppia di gemelle stagiste assunte da Chris.
Non ho ancora ben capito il ruolo di queste due, ma fanno capire a Chase che il Tric non è così male e che è casa sua.
Così quando Haley va dà lui con il volantino del Tric, lui propone di festeggiare l'anniversario dell'inaugurazione con un concerto.
Ma la ragazza decide di aiutarlo e chiama Karen che si convince a vendergli il locale, che tutti ci chiediamo come farà a pagarle.


Decisamente più rilevante è la storyline di Clay, che sta preparando una cameretta per Logan.
Ha messo una quantità di giochi e fumetti decisamente esagerata, ma nonostante la camera sia stupenda è visibilmente nervoso, arriva così in suo soccorso Quinn che completa la stanza con una foto di Sara.
Logan arriva, ma quando Clay gli mostra la vista sull'oceano il bambino è visibilmente spaventato.
Così Clay lo porta in spiaggia e prova a convincerlo a bagnarsi i piedi mentre Quinn li fotografa, ma il bambino non sembra per niente convinto.



Logan è davvero troppo carino anche mentre dice che ha paura che l'oceano avanzi fino alla sua camera.
Quinn per metterlo a suo agio decide di montare una tenda in salotto e tutti e tre si mettono a dormire per terra.
Il giorno dopo Quinn tenta di portare Logan in acqua e a quanto pare bastava un gelato per convincerlo (chissà che foto è riuscito a fare Clay).



La notte dormono ancora nella tenda e Logan mette una foto di loro tre (fatta da chissà chi) insieme a quella di sua madre.
Quinn è proprio sorella di Haley e quando parla di loro tre come di una famiglia non possiamo che adorarla.
Lo stesso vale anche per Clay che le chiede di sposarlo, peccato che non avesse programmato la cosa così non ha un anello.



Logan offre così il suo anello da supereroe che si illumina al buio.
Saranno proprio una bella famiglia.


Ed eccoci alla storyline più significativa di questa puntata perchè chi non è curioso di sapere cosa ne farà Julian della storia di Brooke???
Brooke e Julian simulano una riunione con dei produttori interpretati da dei pupazzi e da Brooke stessa.


La ragazza pone obiezioni abbastanza ridicole ma anche vere:
  • Non è troppo simile a Dawson's Creek?
  • Si possono aggiungere vampiri e lupi mannari? A noi piacciono i vampiri e i lupi mannari.
  • L'incontro di Nathan nell'atto 4 può avvenire in una vasca idromassaggio? (Ma di che incontro sta parlando???)

Brooke intanto è davvero arrabbiata con suo padre e si sfoga con Victoria che per la prima volta lo difende.
La ragazza così mette le mazze da golf nella barca per bruciarle, sperando così di dimenticare quanto lui l'abbia fatta soffrire.
Julian intanto ha la riunione con i veri produttori e a quanto pare l'idea della vasca idromassaggio gli piace, così decidono di comprare la serie.
Ma il ragazzo sente che manca qualcosa, così Brooke decide di dargli il suo diario degli anni di liceo (a quanto pare ne esistono molti).
Prima però ne strappa una pagina e per farci soffrire ancora un po' decidono di non dirci cosa c'è scritto (Brooke addirittura se la mangia per non farla leggere a Julian).



Alla fine, anche senza la pagina mancante, Julian ha molto su cui lavorare, in particolare trova alcune pagine molto tristi in cui Brooke parla della sua famiglia.
Ma le sorprese non finiscono qui, infatti la ragazza va a trovare la madre in albergo, peccato che dalla doccia di Victoria esca Ted mezzo nudo.



La cosa ovviamente la fa sclerare e quando ne parla con Julian e gli dice che ormai si è arresa con loro, lui è di tutt'altro avviso.
Va in albergo e insulta un po' Ted dicendogli che dovrebbe vergognarsi e a quanto pare fa breccia nel cuore dell'uomo.



L'uomo infatti si presenta da Brooke, accompagnato da Victoria e insieme le comunicano che le restituiscono la società.
Intanto Julian con il nuovo materiale ha finito di scrivere la sceneggiatura e la fa leggere a Brooke (a quanto pare si è aggiunto alla storia).
Al falò Brooke decide di bruciare il diario del liceo e poi va dai suoi genitori per dargli un'altra possibilità e visto che manca una sola puntata non dovrebbero avere il tempo di fare altri casini giusto?!!!

No comments:

Post a Comment