Friday, March 30, 2012

The Vampire Diaries - 3x18 - The Murder Of One

Dopo una noiosissima 17esima puntata, in cui sostanzialmente succede ben poco se non che finalmente i nostri eroi hanno il legno della quercia, eccoci con un nuovo episodio più interessante.

I 12 Paletti - I fratelli Salvatore ed Alaric, che sembrerebbe tornato in sè grazie alle erbe di Bonnie, fabbricano ben dodici paletti con il legno della Quercia Bianca, e li distribuiscono ad Elena, Caroline e Matt (utile come sempre), iniziando a prospettare i possibili scenari, tenendo sempre a mente che se si uccide un original, muoiono tutti perchè ancora legati dall'incantesimo di Esther.
Rebekah, infuriata con Damon per avergliela fatta credere, lo rapisce e lo lega ad uno strumento di tortura, facendogli addirittura sognare che Elena lo vada a salvare. Klaus, nel frattempo, ha Bonnie con sè, anche lei sequestrata sotto la minaccia di fare del male a Jeremy, a Dallas sotto il controllo di Kol: vuole che la strega separi gli originals con un controincantesimo.
Nel frattempo, Caroline perdona Alaric per aver ucciso suo padre: sa cosa significhi ammazzare qualcuno perchè sopraffatti dal soprannaturale.

Finnik è un nome osceno* - Finn torna in città, per la gioia di Sage, che nel frattempo ha creato un paio di vampiri giusto per essere sicura di avere un supporto. I due fanno i piccioncini, ma la loro pacchia dura poco. Infatti Matt, Stefan ed Elena riescono ad attirare il fratello scemo in una trappola fuori dal Mystic Grills e ad ucciderlo per sempre, proprio quando lui aveva cominciato a ripensare al proprio suicidio (che sfiga), ma ovviamente tutto si rivela inutile: Bonnie ha già separato gli originals con il controincantesimo. La ragazza, disperata, avverte Elena e Stefan di dove si trovi Damon. Tutto da rifare.

Non è finita qui - Sage, furiosa, piomba a casa Salvatore per punire Stefan, Caroline ed Elena, ma lei e i due due schiavetti muoiono senza motivo: appare così chiaro che quando muore un original muoiono anche tutti i vampiri da lui creati e vis così: adesso Stefan e Damon devono scoprire chi li ha creati prima di autoeliminarsi, ma riescono a risalire soltanto a Rose (che creò Katherine). Io spero sia stato Elijah, perchè vorrei tanto che rimanesse in vita.
Stefan va a salvare suo fratello, portando in scambio a Klaus e Rebekah gli 8 paletti rimanenti (nascondendo il fatto che ce ne sono altri 3). Torturando Damon, però, Klaus lo viene a sapere, ma Rebekah, impietositasi, li lascia andare, tenendosi solo gli 8 paletti ricevuti e 'fidandosi' che gli recapiteranno anche i rimanenti.
Non è finita qui #2 - Alaric scopre che il suo paletto è scomparso, nascosto dal suo alterego cattivo: se questo prendesse il sopravvento e uccidesse l'original sbagliato, Damon, Stefan e Caroline potrebbero morire. Inoltre, Caroline si rende conto che eliminando Klaus, matematicamente questo segnerebbe anche la morte di Tyler.
Stefan, ormai tornato se stesso (e, devo proprio ammetterlo, più bello che mai), dice ad Elena che non ha mai smesso di amarla, e lei conferma che nemmeno lei ha mai cessato di amare lui. Stefan, però, ribatte che lei ama anche Damon, e nonostante Elena non riesca ad ammetterlo, il suo silenzio parla per lei, e Stefan si allontana, rassegnato. (Elenaaaa ma l'hai visto?)
Come sempre una ventata d'allegria a Mystic Falls!
Gli autori hanno buttato in campo finalmente uno spunto interessante, cioè la catena di morti scatenate dagli originals: basterebbe uccidere 4 vampiri per eliminare per sempre la razza dal pianeta. Chi sarà stato a creare Rose? Come faranno a salvare Tyler? Le mie speranze sono che non escano dalla situazione con qualche trovata stupida alla Meyer (della serie "i vampiri non possono avere figli, ma voglio tanto che Bella abbia un bambino sbrilluccicoso, facciamo che ci sono pure le eccezioni dai" "Oh, se la piccola Renesmeeeeee è mortale muore prima dei suoi genitori.. facciamo che cresce fino alla maggiore età!" "Jacob è rimasto solo? No problem, piazziamolo con la sosia neonata della sua ex fiamma").
Io spero seriamente che Damon smetta di fare l'adolescente innamorato. Tanto l'endgame è Stelena, lo sappiamo tutti, il personaggio perde un sacco di occasioni di crescita con sta cosa che fa il buono per Elena ed è il suo cagnolino. Che barba che noia.
Ah, mi sono dimenticata di dirvi che la mamma di Bonnie se n'è andata di nuovo. Un apporto interessante, vero? Come Mikael, Esther, MrForbes... devo andare avanti? Questo, secondo me, è il punto debole di questa 3 stagione. Personaggi e fatti buttati nel mucchio solo per spiegare determinati fatti e poi eliminati in un puf.
Vediamo cosa riescono a fare con la prossima puntata!


VOTO ALLA PUNTATA:  ++


*A meno che non si tratti di Finnick Odair. Chi in questo momento è in una seria dipendenza da The Hunger Games capirà.

No comments:

Post a Comment