Ma partiamo dall'inizio.
Jess riceve la visita di Russell Schiller, padre di una sua creativissima alunna, che le annuncia che ha deciso che per evitare che sua figlia continui a fare macabre opere d'arte con teste di bambole, durante le ore di disegno farà potenziamento di Algebra. Jess è indignata, ma la sua capa le proibisce di parlarne con Russell, perchè l'avvenente riccone è colui che da il maggior numero di donazioni sostanziose alla scuola.
Nel frattempo, Nick decide di farsi vanto del fatto di non usare mai il telefonino, dopo che tutti gli operatori del negozio di cellulari ridono di lui per i suoi pochissimi punti, buttandolo via e iniziando ad auto-etichettarsi come "uomo senza telefono", mentre Winston decide di imparare a memoria le risposte di Trivial con l'aiuto del bambino a cui fa da babysitter dopo che Schmidt l'ha fatto sentire ignorante davanti alla sua fidanzata.
Jess non riesce a superare l'offesa ricevuta da Russell, e così guida infuriata fino al palazzo dove lavora l'uomo. Per sua sfortuna però, la sua macchina va in panne proprio lì davanti, ed è nientemeno che Russell a soccorrerla, prestandole la sua lussuosissima macchina, chiamando il carro attrezzi e invitandola ad un barbecue il giorno dopo. Sorpresa dalla sua gentilezza e dalla facilità con cui da via auto sportive, Jess non riesce a dirgli niente di ciò che avrebbe voluto. Cece le fa notare che probabilmente lei piace a Russell, e che sarebbe un bene per lei avere per una volta un uomo che si prenda cura di lei anzi che viceversa.
Il giorno seguente, Jess e Nick vanno al barbecue di Russell, in una villa enorme, ed iniziano a vagare per la casa facendo commenti idioti su quanto sia da ricchi. Nick rimane completamente affascinato da Russell ed inizia a sproloquiare appropriandosi di un suo maglione e sedendosi dietro la sua scrivania.
Jess riesce finalmente a dire a Russell quello che pensa, prima di farsi soccorrere di nuovo dopo aver mandato in tilt un divertentissimo bagno giapponese. Per tutta risposta, Russell la invita a cena inaspettatamente, e regala persino un telefonino a Nick. E qua, con la ragazza di Winston che gli fa capire che non le interessa se è ignorante a Trivial, l'episodio si conclude, lasciandoci ad aspettare la Parte 2.
Puntata carina, i discorsi e le scene di Nick in casa di Russell sono una perla rara ("I wanna kill you. Because I respect you. ... I THINK I UNDERSTAND HUNTING!"), così come quelle di Jess nel bagno giapponese, e di Winston che non sa cosa sia la Mesopotamia ("Oh, guarda, c'è mesopotamia!"). Il premio per miglior battuta comica dell'episodio, però, va alla lista di alternative al sesso sulla lavagna di Jess:
-Conoscere un vicino di casa
-Cambiare Password all'email
-Incontrare un amico per un decaffeinato
-Guardare Friday Night Lights, che ultimamente si sta beccando un sacco di citazioni in telefilm (vedi Hart of Dixie)
Spero che Dermot Mulroney non duri solo per la Parte 2 dell'episodio, mi piace taaaanto.
VOTO ALLA PUNTATA: ♥♥♥♥♥
No comments:
Post a Comment