In questa puntata Nick si fa male alla schiena dopo che Jess lo atterra durante una partita di semi-football-amichevole. Non avendo lui un'assicurazione e detestando i medici, non vuole andare a farsi vedere, ma Jess lo convince a farsi visitare da una sua amica, che poi Nick scopre essere una ginecologa.
La donna gli da degli antidolorifici per la schiena, ma mentre lo visita nota una ciste alla tiroide di lui.
Preoccupata che possa essere qualcos'altro, gli organizza una risonanza per il giorno dopo, a cui lui non ha nessuna intenzione di andare, nonostante le preoccupazioni di Jess e, nonappena lo scoprono, di Schmidt e Winston.
Il gruppo di amici, a cui si unisce Cece, va al bar dove Nick lavora per cercare di convincerlo a farsi visitare. Quando Schmidt trova sull'Iphone un'applicazione che decreta che Nick potrebbe avere un cancro mortale, tutti tranne Cece si mettono a piangere disperati, finchè Jess, arrabbiata con Nick dopo che lui l'ha accusata di non prendere mai niente sul serio nella vita, non lo rimprovera dicendo che lui non fa mai niente, non agisce mai nella vita. A questo punto Nick risponde che lui non fa mai niente se non sa come andrà a finire, e che in un gruppo di amici che decidono di buttarsi nell'oceano di notte, lui è quello che sta a guardia dei portafogli sulla spiaggia (Ah, Nick, come ti capisco).
Naturalmente, appena lo dice viene trascinato sulla riva dell'oceano, mezzo drogato di pillole antidolorifiche mentre Schmidt e Winston sono mezzi ubriachi, e decide di buttarsi. L'oceano però è gelato, e Nick esce correndo come un pazzo, finalmente urlando che non ha voglia di fare cose divertenti perchè potrebbe avere il cancro. Detto ciò, si lascia cadere sulla spiaggia.
Mentre Winston cerca di consolarlo, Cece racconta a Schmidt che suo padre è morto di cancro quando lei aveva 12 anni, e che il solo modo per superarla è essere forti e attraversare il momento vivendolo.
Nel frattempo, Jess si siede accanto a Nick e lo consola, e la comitiva finisce per dormire in spiaggia.
Il giorno seguente, all'alba, Nick sveglia tutti: andrà a farsi visitare, sperando di potersi permettere l'esame. Dopo un'attesa snervante, Nick torna in sala d'aspetto per comunicare a tutti che sta bene, e per scoprire che i suoi amici gli hanno pagato le radiografie (<3). Con uno sguardo grato a Jess, dopo averle chiesto cosa fosse successo la sera prima, e con la sensazione che lei lo abbia aiutato nonostante la ragazza risponda "niente", Nick e gli altri tornano a casa.
Devo dirlo, è stata proprio una puntata carina. Faceva ridere e allo stesso tempo siamo ormai abbastanza attaccati ai personaggi per sorridere con tenerezza quando ci sono dei momenti più seri e toccanti anche in una serie comica come questa, senza sentirli fuori luogo o campati per aria Qua va merito anche gli attori, ma si sa che spesso i comici sono i migliori nel dramma! Il momento in cui Nick realizza che evita sempre di fare le cose per paura, o in cui finalmente ammette di essere spaventato dall'idea del cancro, o quello in cui Cece si apre a Schmidt per la prima volta sono veramente ben costruiti e arrivano allo spettatore.
Bel lavoro!Ora però ci vuole un bel puntatone comico per alleggerire l'atmosfera :)
VOTO ALLA PUNTATA: ♥♥♥♥♥
No comments:
Post a Comment