A quattro puntate dalla fine sembrerebbe che qualche faccenda in sospeso finalmente si risolvi, ma si tratta solo delle minori, quindi abbiamo ancora molto da penare.
La storyline di minor rilevanza in questa stagione è sicuramente quella di Mouth che si intreccia con quella di Skills, tornato da solo un paio di puntate.
Skills una volta tornato e aver fatto delle non felici battute sulo suo amico lievitato ha deciso di fargli perdere peso.
Lo porta così a correre e prova anche a fargli un po' di psicoterapia, ma a quanto pare Mouth non ha preso peso perchè è infelice.
Skills tenta allora un altro approccio, e lo porta sulla tomba di Jimmy.
Il ricordo dell'amico e del lavoro che facevano insieme sullo sport fa scattare qualcosa in Mouth, che si decide così a buttare tutto il cibo spazzatura e i menù dei vari ristoranti e a riprendere a lavorare per un blog sportivo.
Decisamente ci sta più a cuore il futuro di Chase, che nell'ultima puntata ha portato il suo personaggio a un altro livello.
Peccato che per aver aiutato Chuck sia stato arrestato e visto che il bambino ha paura di dire la verità sul padre, rischia davvero grosso.
Naturalmente Chris va a tirarlo fuori di prigione e lo vediamo veramente preoccupato per il futuro del suo nuovo amico.
Chase è preoccupato per il suo futuro nell'aeronautica, ma è decisamente più in ansia per il futuro di Chuck.
Decide così di andare a parlare con la madre del bambino e cerca di convincerla a fare qualcosa per il bene di Chuck.
Tenerissima la scena in cui Chuck esce di casa e si scusa con Chase.
A cercare una soluzione arriva allora Chris che con le sue "preziosissime" stagiste arriva alla conclusione che deve parlare con il bambino.
Una volta arrivato a casa di Chuck è bello sentire Chris con la sua ironia che dice al bambino che non deve aspirare ad essere come lui, ma come Chase.
Forse proprio grazie alle parole di Chris, Chuck e la madre arrivano all'udienza di Chase e il bambino dice finalmente la verità.
Nonostante questo Chase viene buttato fuori dall'aeronautica, ma almeno non rischia un'accusa di aggressione.
E speriamo di vederlo ancora in momenti teneri con Chuck, come quando entrambi sono sul punto di piangere davanti alla commissione.
Arriviamo così alle storie decisamente lontane da una conclusione.
Lo psicopatico di questa puntata tocca a Brooke e Julian, che secondo me dovrebbero preoccuparsi decisamente di più dell'uomo che gli gira intorno.
Ma del resto la situazione è difficile da sbrogliare anche perchè ci si mette in mezzo Tara.
Xavier va infatti da lei e per un attimo siamo preoccupati per la sua incolumità, ma dura poco visto che lei finisce con l'assumerlo.
Insomma, vanno bene i sabotaggi, come chiamare tutti gli idraulici della città (ma quanti ce ne sono a Tree Hill???), ma assumerlo è davvero troppo.
Non può davvero essere così stupida e sospetto che la cosa le si ritorcerà contro.
Quello che però non può essere così stupido è l'agente di custodia di Xavier, perchè non può davvero credere che sia tutta una coincidenza e che lo psicopatico non stia architettando niente.
Ma capisco che non possa fare niente, del resto non sta infrangendo nessuna legge, per ora...
Brooke naturalmente comincia a sclerare, ma così rischia solo di fare il gioco di Xavier, qualunque esso sia.
E Julian non aiuta di certo quando decide di seguirlo, anche perchè non sono proprio bravi come agenti segreti.
Finiscono infatti per accusare Xavier di un'effrazione che invece non c'è stata. Questo istiga l'uomo che minaccia\avverte Brooke di non istigarlo e ci sembra un ottimo consiglio.
Brooke decide di non dire niente a Julian e mentre ancora ci chiediamo se sia una buona idea vediamo una bella psico-scena stile OTH.Xavier in camera dei bambini di Brulian con in braccio uno dei due.
Attento a non tirare troppo la corda Mark Schwahn!!!
Ma il voto per la migliore coppia della puntata va a Dan e Haley.
Troviamo infatti i due in macchina insieme a osservare lo spacciatore che sembrerebbe collegato a Dimitri e quindi a Nathan.
Haley naturalmente farebbe altro, ma Dan la fa ragionare come Julian aveva fatto con lui.
A questo punto Dan spiega ad Haley perchè pensa che lo spacciatore sappia qualcosa e pone una domanda: "Quanti Dimitri possono esserci a Tree Hill?"
... La risposta sarebbe logica se noi non ce ne facessimo altre del tipo:
- Quanti idraulici?
- Quanti giocatori professionisti?
- Quanti scrittori, cantanti, stilisti?
- Quanti psicopatici ci possono essere a Tree Hill?
Tornando a Dan il suo piano non sembra geniale, anche perchè si riduce a procurarsi una pistola.
Così tocca ad Haley escogitare qualcosa di meglio.
Ed ecco un'altra occasione in cui capiamo quanto Haley ami Nathan, la ragazza si fa infatti confezionare o prestare da Brooke una divisa da troia in piena regola.
Abborda così lo spacciatore e grazie a un po' di alcool, più per lei che per lui, flirta con l'uomo che è davvero pessimo (vi risparmio le frasi che rifila ad Haley).
Quando Haley lo porta fuori dal locale, Dan lo prende prima a testate e poi lo concia per bene.
Ma anche Haley lo prende a pugni fino a quando Dan non la ferma e la manda via per proteggerla, riesce anche a stemperare la tensione con una battuta: "Restituisci i vestiti a Deb".
Dan è davvero fantastico con lei e non possiamo che tifare per lui, anche se quando Haley se ne va cambia completamente faccia.
Diventa davvero minaccioso, ma come dice Haley, qualunque cosa pur di riportare a casa Nathan.
Ed eccoci alla storyline più assurda di questa stagione.
Abbiamo infatti scoperto la scorsa puntata che Logan è il figlio di Clay.
Clay racconta tutto a Quinn e poi torna alla clinica per parlare sia con il dottore che con Logan.
Naturalmente si colpevolizza per essersi dimenticato del suo unico figlio, ma è tutta la stagione che si colpevolizza per qualcosa e sinceramente sta cominciando a deprimere anche me.
Sia lo psicologo che Quinn gli consigliano di parlare con Logan, ma la situazione non può essersi già risolta, del resto non possiamo pensare che basti andare da un bambino e dirgli: "Ciao sono tuo padre" per sistemare tutto.
Clay la prende molto larga e mentre parla col bambino dei supereroi questo gli chiede cosa sa dei suoi genitori e Logan finisce il resoconto dicendo che non gli importa non averli perchè anche Spiderman era orfano.
Ma Clay non si da' per vinto e continua a fare domande a Logan.
Quando Logan gli dice che si immagina suo padre come un supereroe o come un agente segreto è troppo tenero (una piccola parte del mio cervello si chiedeva intanto che cosa hanno fatto ai capelli del bambino che sembrano ossigenati).
Clay allora gli dice di essere suo padre e gli chiede se vuole essere parte della sua vita ma Logan gli dice di no e se ne va.
Del resto il bambino deve essere quanto meno sconvolto.
In tutto questo ci chiediamo:
Qual è il ruolo di Quinn in questa stagione???
Insomma Mark Schwahn, hai ancora 4 puntate, vedi di sistemare le cose!!!
Alla prossima puntata
No comments:
Post a Comment