Friday, March 2, 2012

Dove lo hai visto? - Chad Michael Murray




Visto il grande e piccolo ritorno di un attore in una delle mie serie preferite in assoluto, non potevo che parlare di lui:

Chad Michael Murray

Perchè, per chi non lo sapesse, nella settima puntata della nona e ultima stagione di One Tree Hill, Lucas Scott torna per circa 5 minuti, dopo aver abbandonato la serie alla fine della sesta stagione.
Ma di certo non lo ricordiamo per questi pochi istanti, ma per i 130 episodi della serie in cui abbiamo imparato ad amarlo.

Fratello di Nathan (James Lafferty), miglior amico di Haley (Bethany Joy Lenz Galeotti), ragazzo di Brooke (Sophia Bush) e poi marito di Peyton (Hilarie Burton).



Certo è che nonostante i vari cambi di look durante le varie stagioni della serie, nessun taglio di capelli è terribile come quello sfoggiato in questa sua breve e recente apparizione.

Ma prima di diventare uno dei protagonisti di One Tree Hill Chad non solo appare in serie come Un detective in corsia e CSI, ma ha anche parti importanti in serie a me molto care:

Una mamma per amica in cui interpreta Tristan Dugray, ragazzo della nuova scuola di Rory, decisamente interessato alla ragazza. Chi del resto non si ricorda la scena di gelosia di Dean (Jared Padalecki), davanti all'uscita della Chilton?
Ma a quanto pare la parte non era abbastanza per lui, così quando gli venne chiesto di portare avanti il suo personaggio lui rifiutò.

Così lo stesso anno lo vediamo in Dawson's Creek in cui interpreta Charlie Todd, un playboy che seduce Jen.
Anche questo personaggio però non fu portato avanti dal nostro Chad, che prima di arrivare a One Tree Hill, prese parte a due film:

Quel pazzo venerdì: in cui interpreta Jake, il ragazzo di una ancora molto bella Lindsay Lohan.

Cinderella Story: al fianco di Hilary Duff, in cui interpreta un moderno principe azzurro che cerca la sua principessa (che ha perso il telefono).



Ma come tutti i protagonisti delle serie tv americane anche Chad ha partecipato a un paio di film horror\thriller:

2012 - L'avvento del male: in cui interpreta David Alexander, la versione giovane, il fratello buono che cerca di fermare il fratello cattivo, personificazione del diavolo (non vi ricorda una certe serie televisiva ???).

La maschera di cera: al fianco di Elisha Cuthbert, Jared Padalecki e Paris Hilton. Il suo ruolo di delinquente e fratello gemello lo porta vivo fino alla fine del film insieme alla sua gemella.



Come sempre per una filmografia completa consiglio Wikipedia.
Alla prossima

No comments:

Post a Comment