Monday, March 19, 2012

One Tree Hill - 9x10 - Hardcore Will Never Die, But You Will


Mancano ancora 3 puntate alla fine di un'era, perchè non so voi ma io ho cominciato a guardare questa serie al pomeriggio su raidue quando tornavo dalla palestra e da allora non ho mai smesso.
Certo non mancano le emozioni e forse cominciamo ad apprezzare ciò che Schwahn ha creato anche in quest'ultima stagione.
Ma torniamo ai nostri amati personaggi.
In questa puntata abbiamo solo due vere storyline e una piccola apparizione.

Cominciamo con quest'ultima dove vediamo Quinn e Clay decisamente non protagonisti.
I due sono in macchina e Clay ricorda di quando in una situazione molto simile lui aveva raccontato a Quinn di cosa stava parlando a Sara poco prima che lei morisse (penne per chi non lo ricordasse).

La cosa lo fa sorridere e questo ci fa ben sperare, visto che da quando è apparso in OTH non ha fatto altro che colpevolizzarsi per questo.
Realizza che è proprio da quel momento che Quinn ha cominciato a salvarlo, dicendogli che poco prima aveva ballato con lei e che non ci sarebbe stato modo migliore per dirle addio.
Clay è l'unico non invischiato nel recupero di Nathan, ma sente che tutto andrà bene, e per la prima volta ci crediamo anche noi, ma non per una qualche sensazione, bensì grazie a Dan.
I due arrivano di notte nel cimitero dove è sepolta Sara e Clay va a parlarle, le fa il riassunto della sua vita dall'arrivo della sua gemella cattiva in poi.

Naturalmente si sente in colpa per Logan, ma finalmente prende una posizione promettendo di non deludere nè lei nè il bambino.
Infine ricorda con molta tenerezza che la prima parola di Logan è stata papà, speriamo anche noi che possa sentirla di nuovo.


Passando oltre arriviamo a Brooke che arriva al Karen's cafè e trova tutto distrutto.
Naturalmente pensa a Tara o a Xavier, e la simpaticona arriva subito nel locale dove Brooke ovviamente la accusa e la avverte di stare attenta allo psicopatico che ha assunto.
Brooke passa tutta la giornata a mettere a posto il locale e quando finisce è ormai sera e si accorge di una X piuttosto significativa incisa sul bancone.
Decide così di chiamare Julian e lui cerca di dissuaderla dal fare qualcosa di stupido (come se lui non fosse nascosto in un cespuglio davanti a un covo di gangster russi).
Mentre Brooke sta chiudendo il locale si ricorda la prima aggressione, naturalmente spegne tutte le luci e noi ci aspettiamo che Xavier salti fuori da un momento all'altro.
Lui è fuori dal locale e poi la segue, fino a un parcheggio sotterraneo (comparso nel nulla a Tree Hill), mentre lei aspetta l'ascensore siamo tutti lì che ci aspettiamo che lei venga aggredita.
Invece sorpresa sorpresa lui la aspetta a un altro piano e la attacca con un coltello. Lei riesce a infilargli le dita negli occhi e a scappare.

Si nasconde sotto una macchina ma lui la trova e la insegue. Cadono entrambi giù dalle scale ma lui la riprende.
Xavier è completamente fuori di testa e mentre temiamo il peggio arriva Tara e salva Brooke con un taser. Brooke poi per vendicarsi lo colpisce con una scossa dritta al cuore.
Entrambe ormai salve ci concedono una serie di battute in cui finalmente Tara chiede scusa e decide di vendere il locale perchè la rende davvero stronza.



Ma arriviamo alla storyline principale della puntata.
Si inizia con una scena abbastanza comica in cui Julian sclera perchè Dan ha lo spacciatore mezzo morto nel bagagliaio.


Dan sembra tranquillissimo mentre Julian pensa alla prigione che lo aspetta, così Dan cerca di tranquillizzarlo dicendogli che lo sanno solo loro due e Haley, peccato che arrivi Chris.

Nel frattempo vediamo Dimitri con Nathan, che è sempre più sexy e che riesce ad ottenere di non farsi mettere il cappuccio. Avrà qualche rilevanza questo particolare?
Il trio comico formato da Dan, Julian  e Chris continua intanto a prepararsi per salvare Nathan.
Chris vuole aiutare Haley e Julian vuole provare che esiste una giustizia, così decidono di andare con Dan, peccato che non abbiamo mai tenuto in mano una pistola.
Come farà Dan a non sclerare con quell'idiota di Keller lo sa solo lui. Basta che non cominci a parlare in terza persona!

Haley intanto riguarda i video di Nathan e si aggira per casa ricordando i momenti difficili che hanno passato insieme.
Julian e Chris fanno un po' di tiro al bersaglio con delle bottiglie, spronati da Dan, ma se Julian ci è vicino, Chris non prende nemmeno la cassa su cui sono le bottiglie, Dan invece ha un fucile che potrebbe fare un buco in una macchina.

Keller è simpatico ma davvero esasperante, soprattutto quando se ne esce con frasi del tipo: "L'eroe muore sempre nel film", ma ti sembra una cosa da dire in questo momento???
Arrivata la sera i tre sono in macchina davanti al magazzino dove sta Nathan e Dan fa in modo che Julian non si metta nei guai perchè ha una famiglia.
Il ragazzo rimane così nascosto in un cespuglio, dove Brooke lo chiama allarmata per ciò che ha trovato nel locale.
Il grosso fucile finisce così nelle mani di Chris a cui viene chiesto di creare un diversivo e di fermare una delle guardie.
Chris è terrorizzato e non sa cosa fare, quando Dan comincia a sparare e a fare fuori tutte le guardie.

Keller, viste le dimensioni della guardia, opta per schiacciarla con la macchina e poi corre via come una ragazzina.
Dimitri continua con le sue citazioni anche in mezzo al caos, ma quando vede cosa è successo al suo amico torna dentro e spara a Nathan, o a quello che crede sia Nathan, infatti l'uomo sulla sedia ha il cappuccio calato sul viso.
Visto che lui stesso glielo aveva tolto, capisce che c'è qualcosa che non va, infatti Dan è arrivato in tempo e ha sostituito Nathan con lo spacciatore.
Finalmente vediamo Nathan con Dan e a quanto pare ci voleva tutto questo per farli andare d'accordo, infatti non so da quanto tempo Nathan non lo chiamava più papà.
Il problema più grosso ora sta nel fatto che il ragazzo non ce la fa a camminare e così Dan va a vedere come uscire, peccato che arrivi Dimitri e spari a Nathan.


Dan si mette tra il figlio e il proiettile, ma sembra che il prossimo sia destinato a Nathan, se non fosse per la pistola che recupera dal padre e con cui spara al russo nel mezzo di una delle sue interminabili, ora terminate, citazioni.Nemmeno il tempo di respirare per il sollievo e arriva il poliziotto corrotto, ma grazie al cielo Julian non è scappato e lo colpisce con un bastone facendolo svenire.

Nathan può così controllare come sta Dan, ma non promette nulla di buono. Sarà la sua la morte tanto annunciata per questa stagione???


Ma la scena finale è quella che più attendevamo, mentre Haley spera che Nathan torni a casa e dice la sua prima battuta della puntata:
"Please"
il telefono squilla
"Hello?"


Alla prossima puntata in cui speriamo di rivedere Nathan e Haley insieme.

3 comments:

  1. Okay, il prossimo episodio si chiama DANNY BOY ed è la redenzione di Dan. Alla fine mi sono rassegnata ad una serie piena di tragedie un po' a caso, e ignorando l'assurdità delle situazioni mi sta venendo male all'idea che sia finita davvero D:

    ReplyDelete
  2. Alla fine però le sta sistemando le varie storie... Anche se viene male anche a me...
    Che tristezza

    ReplyDelete