Friday, March 16, 2012

Grey's Anatomy - 8x17 - One Step Too Far

Ritornano anche i medici del Seattle Grace, dopo la pausa di quasi un mese che ci ha afflitti profondamente (ma anche no).
-Meredith viene convinta da Derek ad assistere con lui al primo intervento di neurochirurgia che Lexie farà da sola su una ragazza a cui devono estrarre una cisti, nonostante abbia anche un tumore. Sembra che Derek stia cercando di convincere Meredith a tornare a neuro, ma le cose cambiano presto: infatti, lasciate sole le due Grey, Meredith si accorge di quanto sporga il tumore e guida Lexie nel toglierlo. Ovviamente qualcosa va storto e la ragazza perde la capacità di parola. Derek si arrabbia moltissimo, e Meredith gli fa notare che è il motivo per cui non dovrebbero più lavorare insieme e non tornerà a neurochirurgia: lui concorda e i due si riappacificano. Meredith consola poi sua sorella, distrutta, che si appresta a subire una bella sgridata da Derek e a dover vivere col senso di colpa.


-La mamma di Jackson torna per operare con Webber e la Bailey, portandosi una specializzanda inglese (secondo me l'attrice era americana e con un pessimo accento finto) per farle spiare suo figlio, che viene tradito da Mark, che aveva promesso di aiutarlo ad evitare sua madre, ma quando vede la specializzanda si convince che potrebbe essere un ottimo svago per il suo bromance e lo lascia rapire da lei.
A fine puntata, Jackson segue davvero il suggerimento di Mark, dopo aver aiutato la ragazza a liberarsi dalle grinfie di Mrs Avery, la quale flirta per tutto l'episodio con Webber, che, per paura di rispondere troppo ai flirt sentendo la mancanza di "essere uomo", gentilmente declina e le racconta dell'Alzheimer di Adele.


-Callie nota la crescente affezione di Alex per Morgan, la specializzanda il cui bebè è ancora in terapia intensiva neonatale, che viene fin troppo ricambiata dalla ragazza, che vede Alex come il suo eroe e continua ad aiutarlo a studiare. Alex è veramente un personaggio interessante, secondo me quello con più potenziale (spesso non sviluppato) nella serie: cafone, menefreghista, ma gli ci vuole un secondo ad affezionarsi, a modo suo, a qualcuno. Spero solo che non finisca come con Izzie o Rebecca, o quella bitch che gli ha soffiato il posto in Africa!


-Chi se la passa davvero male è Cristina. La sua ossessione per l'idea che Owen la tradisca con Emily, giovane infermiera, cresce sempre di più quando la vede flirtare con lui, che tanto per migliorare la situazione mette le due a lavorare insieme. Dopo una giornata estenuante Cristina esplode e accusa la ragazza di andare a letto con suo marito. La povera infermiera smentisce, capiamo subito che è sincera, e si scusa per aver flirtato. Quando Owen torna a casa, tardi come sempre, trova Cristina alzata ed inquieta, che lo implora di dirle cosa sta succedendo. Lui le dice che amarla tanto come la ama lui lo sta distruggendo, ed infine ammette che non la sta tradendo con Emily, ma che la sta tradendo. D:



Puntata così così, le storyline sono rimaste un po' penzoloni. Cristina ed Owen si stanno deteriorando fin troppo lentamente, vederli è soffocante. Mark è sparito da troppe puntate, se non come mentore comico di Avery, e la cosa, per quanto divertente, inizia a diventare ripetitiva.  La povera Lexie viene buttata nelle situazione e non vediamo mai la crescita dopo le sue crisi. Insomma, Shonda, puoi fare di meglio! E se mi distruggi di nuovo Alex ti spiezzo in due! E poi vogliamo parlare di Callie, che dopo il musical è scomparsa dalle scene? E dell'inutile storyline di Webber? DOV'è APRIL? Inizio a pensare che non sarebbe una cattiva idea prendere Katherine Heigl per la 9 stagione, visto che probabilmente Ellen Pompeo e Patrick Dempsey non ritornaranno...
Unica cosa: al contrario di molti, io apprezzo la storyline di Meredith e Derek di questa serie, che attraversano le crisi finalmente come COPPIA, senza lasciarsi ogni mezzo episodio. Vorrei che fosse più sviluppata la sorellanza tra le Grey, però.

VOTO ALLA PUNTATA: --

No comments:

Post a Comment