Past: E’ notte, la luna alta nel cielo. Il principe James e Red stanno scappando nel bosco, inseguiti dai soldati. Red, pe distrarli, decide di togliersi il mantello e trasformarsi in lupo.
Present: Emma è costretta ad incarcerare MM per non dare troppo nell’occhio rischiando di compromettersi per essere stata spudoratamente dalla sua parte.
Past: la dolce Snow è in casa dei nanetti, intenta a canticchiare mentre fa le pulizie e…tenta di uccidere un povero uccellino entrato dalla finestra.
Scopriamo così che la pozione che aveva bevuto per dimenticare James l’ha cambiata profondamente, e i nanetti sono preoccupati tanto da aver chiamato il Grillo Parlante per aiutarla. Il saggio animaletto le fa osservare che non deve essere crudele con chiunque si trovi davanti, perché non è con loro che lei è arrabbiata, ma con Regina. Snow sembra cogliere al volo il suggerimento sbagliato, e decide di partire per farsi vendetta da sola.
Present: scopriamo durante l’interrogatorio che il cofanetto in cui è stato trovato il presunto cuore di Kathryne era in realtà il portagioie di MM. Anche Regina assiste alla scena, e si mostra comprensiva con la donna: anche lei in passato aveva perso qualcuno, come MM con David, e questo l’ha costretta a diventare una persona diversa da quella che era. MM sostiene di non essere affatto cambiata, ma Regina mette in guardia Emma, insinuando il dubbio che la donna possa essere davvero colpevole.
Past: nel bosco, Snow aggredisce una guardia di Regina, per sapere dove la strega si trovi in questo momento, e scopre che Regina partirà il giorno seguente per la residenza estiva. Grumpy, però, l’ha seguita e vuole portarla da Tremotino per farla tornare in sé.
Present: Emma e Henry ispezionano la casa di MM per trovare prove che qualcuno stia tentando d’incastrarla. Henry, logicamente, le fa osservare che solo Regina potrebbe avercela con Biancaneve, ma un’altra prova ribalta la situazione in sfavore della sua tesi: un coltello trovato sotto un tombino.
Henry è molto abbattuto, ma ecco arrivare August che tenta di risollevargli il morale rassicurandolo che nel suo libro ci sono le risposte, e che lui è arrivato in città per farlo credere anche ad Emma.
Past: sulle tracce di Snow, James s’imbatte nella guardia che lei ha appena aggredito e lasciato in mutande, e scopre che la ragazza ha intenzione di uccidere Regina.
Present: David dice a Regina che ha intenzione di accusare se stesso pur di scagionare MM. Regina lo mette in guardia, perché non si lasci ingannare così facilmente: spesso la malvagità ci guarda negli occhi senza che noi che ne accorgiamo (ehm).
Mr.Gold, intanto, si offre come avvocato a MM per il processo. La donna accetta, ma vuole sapere perché si sia fatto avanti; Gold le risponde che lo sta facendo come investimento per il futuro.
Past: Grumpy ha portato Snow da Tremotino, ma purtroppo scopre che non c’è modo di far tornare le cose come prima, perché non c’è modo d’imbottigliare l’amore, anche se farlo renderebbe chi lo possiede la persona più potente al mondo. In alternativa, Tremotino si offre di aiutare Snow ad uccidere Regina, come investimento per il futuro, consegnandole arco e frecce magiche.
Present: David chiede aiuto al dott. Hopper.
Past: tocca a James fare la sua visita a Tremotino (per la mia felicità!), e scopre che l’unico modo per far sì che Snow si ricordi di lui è darle il bacio del vero amore. Tremotino, però, gli dirà dov’è solo se lui gli darà il suo mantello. James accetta, ma Tremotino gli dice di affrettarsi: se Snow ucciderà Regina con quella freccia, ne erediterà la cattiveria.
James riesce a trovarla il mattino seguente, proprio mentre lei è appostata per tendere l’agguato a Regina, che si sta recando alla residenza estiva con il suo drappello. Riesce a baciarla, ma Snow si ribella e lo stende con un colpo (girl power!).
Present: Henry ha trovato il mazzo di chiavi di Regina con cui la donna apre tutte le porte dei cittadini di Storybrooke. Le consegna ad Emma, perché provi ad aprire con quelle la porta di casa di MM incastrando Regina. La donna è molto scettica, ma alla fine prova e scopre che il bambino aveva ragione su quelle chiavi.
Past: James rinviene, e supplica Snow di non uccidere Regina, ma lei non lo ascolta perché non lo ama e non ricorda nemmeno chi sia.
Present: Hopper ipnotizza David, per aiutarlo a ricordare cos’era successo nel bosco prima che venisse ritrovato da Ruby ed Emma. David si addormenta e, ahimè, ricorda proprio ciò che non doveva ricordare: lui che nel bosco supplica MM (che non è MM, ma Snow!) di non uccidere una non meglio identificata “lei”.
Past: il Grillo libera James, che, eroicamente, riesce a frapporsi tra la freccia a Regina proprio nel momento in cui Snow ha lanciato il colpo. Snow non capisce perché lo abbia fatto, e lui le spiega che preferirebbe morire piuttosto che vederla diventare malvagia (ooooh!). Snow è colpita, perché nessuno le ha mai detto quelle parole, e bacia James, ricordandosi finalmente chi è.
Purtroppo, però, sopraggiungono le guardie che portano via James. Snow promette di trovarlo.
Present: David racconta ad MM del ricordo avuto, e lei rimane molto delusa, perché David non la sta supportando come lei aveva fatto con lui all’inizio.
Past: Snow torna dai nanetti e chiede loro perdono. Adesso, però, deve andare a liberare James, ma loro la fermano: andranno con lei e mostreranno a tutti di cosa sono capaci Biancaneve e i sette nani (dwarves power!).
Present: chiusa in prigione, MM trova la chiave della sua cella. Arriva Emma che le dà una brutta notizia: il cuore trovato nel cofanetto era proprio quello di Kathryne. Lei, comunque, è convinta della sua innocenza e che invece sia Regina la colpevole, ma per il momento devono essere caute. Mr. Gold, però, mette MM in guardia: Regina è più potente di quanto non si pensi.
Past: Tremotino imbottiglia un capello trovato nel mantello di James che va ad intrecciarsi con il capello che, tempo prima, aveva chiesto a Snow come pegno. Finalmente è riuscito a imbottigliare l’amore!
Present: vediamo la cella di MM vuota.
Puntatona!
Finalmente qualche rivolgimento interessante, anche dopo una puntata avvincente come la scorsa:
- Snow è finalmente tornata in sé, ricordandosi di James!
- Tremotino è riuscito a imbottigliare l’amore: a che cosa servirà?
-Emma ha iniziato a sospettare di Regina
- Mr.Gold si è offerto come avvocato…quali saranno i suoi VERI scopi?
- MM, dopo tante perle di saggezza dispensateci, ha commesso anche lei l’errore fatale di prendere la fuga. Come e quando salterà fuori?!
Ma soprattutto…davvero quello era il cuore di Kathryne?! Povera donna! Il personaggio più sfortunato della serie, non c’è che dire.
Aspettiamo con ansia buone nuove, miei cari!
Voto Puntata: ♥♥♥♥♥
No comments:
Post a Comment