Wednesday, March 7, 2012

Hart Of Dixie - 1x02 - Parades & Parihas


I problemi per Zoe Hart non finiscono mai: infatti, costretta a trasferirsi da NY all'Alabama, il ragazzo d'oro di Bluebell George Tucker, suo salvatore nella prima puntata, ma che fa suo malgrado da avvocato all'altro medico della città, Brick Breeland, in quanto promesso sposo di Lemon Breeland, la avverte che se non guadagnerà almeno il 30% mensile del guadagno totale della clinica, Brick potrà cacciarla dallo studio.
Questo è davvero un problema enorme, perchè Zoe non ha praticamente nessun paziente che vada a visitarla, nemmeno i vecchi pazienti di suo padre, che la vedono tanto diversa da lui e così poco interessata a loro come persone.
Per aiutarla a guadagnare popolarità, il sindaco, Lavon, la invita a partecipare alla Parata del Founder's Day (pure qui! Ci mancava solo, spunteranno i fratelli Salvatore?) sul suo carro, il principale e più popolare, a condizione che lei lo aiuti ad addobbare il carro, con gran disappunto di Lemon, che sfilerà con le altre 5 'Belles' su un carro meno importante, indossando costumi d'epoca.
Intanto, alla clinica, si presenta Betty, la cugina di Lemon in visita apposta per la parata, che accusa dolori ad una spalla. Si rifiuta di farsi visitare da Zoe, che però poco dopo la trova svenuta nel bagno dell'unico bar della città. La soccorre e la porta alla clinica, dove la ragazza confessa a lei e ad Emmeline di avere una malattia degenerativa molto grave, che le comporta continui svenimenti (da cui il dolore alla spalla, in seguito ad una caduta), e a volte anche problemi a parlare. Non ha detto niente a nessuno dei suoi amici di Bluebell: infatti, Betty è molto timida e ha problemi a socializzare nella sua città, e quando d'estate va a Bluebell ha una facciata da Belle che le permette di avere molti amici, e ha paura di perdersi l'ultima estate così. Zoe promette di non dire niente, ma le proibisce di partecipare alla parata, suggerendole di dare la 'colpa' a lei, dicendo a tutti che le ha diagnosticato una dislocazione.

Rose, l'adolescente nerd figlia di Emmeline, va a chiedere consigli di cuore a Zoe: infatti, il ragazzo che le piace sembra più interessato alla sorella di Lemon, e lei non è nemmeno riuscita a dirgli che hanno le stesse passioni per i fumetti. Zoe non sa come aiutarla, e per tirarle su il morale invita anche lei a partecipare alla parata sul carro del sindaco, che però la costringe a vestirsi da mascotte.
A guidare il carro sarà Wade, il belloedannato. Lui, Zoe e Rose devono montare le decorazioni in una notte, e Wade, con una scusa, molla le due ragazze a lavorare e se ne va a casa. Quando Zoe se ne accorge, va a riprenderlo, arrabbiata a morte, tanto che 'per calmarla' lui la bacia. (Famoso metodo che, se lui non fosse figo e se questo non fosse un telefilm tutto colorato, sarebbe da denuncia per molestie). Poi va ad aiutare le due ragazze, mentre Lemon chiama il sindaco ritenendosi offesa per non aver ricevuto anche lei un invito, ma viene liquidata in modo sbrigativo.
Inoltre, Lemon convince Betty a partecipare lo stesso, non credendo alla scusa della spalla slogata che Zoe aveva consigliato alla ragazza. Per evitare svenimenti, la dottoressa le da delle pillole, raccomandandosi che ne prenda una soltanto al giorno, dato che Betty proprio non ce l'ha fatta a dire di no a Lemon.
All'alba, Zoe si sveglia sul carro, dove si era addormentata lavorando, e lo trova ultimato da Rose e Wade, che si è dovuto sorbire tutte le pere mentali della ragazzina sul suo innamorato.

E' finalmente il giorno della parata: Wade e George sono pronti a guidare i rispettivi carri (George guida il carro delle Belles), Zoe indossa la divisa da football di Lavon, le Belles sono tutte pronte, inclusa Betty che vediamo trangugiare chiaramente più di una pillola (chi non se lo aspettava?)
I carri partono, Zoe saluta con un gran sorriso, ma adocchia da lontano Betty che traballa. Per non rovinarle la reputazione, leva il comando a Wade, fa una brusca manovra che fa scontrare il carro con quello delle BlueBelles così che traballino e cadano tutte, e non si noti la perdita d'equilibrio di Betty. Con l'aiuto di Emmeline, Zoe prende la ragazza e la porta alla clinica, conscia di aver rovinato la parata e perso la possibilità di avere pazienti, dato che non potrà dare spiegazione del suo gesto per non svelare il segreto di Betty.
La ragazza la ringrazia di cuore dopo che Zoe l'ha curata, e si scusa per averle fatto perdere la sua occasione. Lemon è furiosa e fa una scenata pubblica a Zoe, concludendo con "Nessuno qui ti vuole". Scopriamo anche che la bionda tiene particolarmente alla parata perchè era la festa preferita di sua madre, che se n'è andata (In inglese dicono 'She Left', quindi sono propensa a pensare che non sia morta)
Mentre tutti mettono a posto la piazza, Wade aiuta Rose a parlare con la sua cotta, con un gran ghigno sulla faccia, e Zoe si guadagna almeno una paziente aiutando una vecchia signora ipocondriaca dopo aver finalmente letto le cartelle di suo padre e averle dato delle tic-tac come placebo.
Un'ultima tegola però le deve cadere in testa: Emmeline, suo prezioso aiuto, ha deciso di lasciare la città per raggiungere sua figlia maggiore e aprire con lei una pasticceria.


Seconda puntata che non ci dice niente di nuovo rispetto alla prima, ma serve a consolidare l'idea della cittadina ancorata alle tradizioni, dove il più ribelle di tutti fa il barista e ride alle battute innocenti dei suoi concittadini su Zoe.
Insomma, una puntata per ricordarci bene chi sono i personaggi principali, ma nulla di più, che strappa qualche risata e non incuriosisce più di tanto. Ma staremo a vedere.
Nota di stile: 
-Aiutiamo Rachel Bilson ad avere dei capelli decenti, per favore? Sembra che se li sia tagliati da sola
-Okay che Lemon è una Belle, ma si veste, trucca e pettina un tantino troppo anni cinquanta, forse. Just saying.

VOTO ALLA PUNTATA: 

No comments:

Post a Comment