Saturday, February 18, 2012

The Vampire Diaries - 3x15 - All My Children


La puntata inizia con Elena che si sveglia (e con "Poison" dei Civil Wars, canzone stupenda di un gruppo splendido). La ragazza chiama Stefan, che guarda il telefono sofferente e non le risponde. Ma Elena non si arrende e chiama Damon, che risponde, ancora nel letto con Rebekah, solo per dirle che, fondamentalmente, non le interessa quello che lei fa.
Elena è testarda come un mulo, e si presenta a casa di Damon solo per beccare Rebekah che esce dalla casa. Elena fa una specie di patetica scenata di gelosia, prima di raccontare a Damon il piano di Esther, e confessandogli i suoi sensi di colpa nei confronti di Elijah e, sì, anche di Rebekah.
Al suo ritorno a casa, Rebekah viene presa in giro dai fratelli, e Kol convince Klaus ad andare insieme a recuperare il rapporto fraterno. Intanto, Elijah confessa a Rebekah i suoi sospetti nei confronti della loro madre.
A casa di Bonnie, la strega racconta a Elena e Caroline che Esther quella mattina è andata a ringraziare personalmente lei e sua madre. Bonnie comunica ad Elena che aiuterà Esther ad ammazzare i figli, e che accadrà quella notte.

Elijah va a fare visita ad Elena, e le chiede di accompagnarlo in un posto: la foresta, dove le racconta com'era Mystic Falls mille anni prima. Le mostra l'ingresso di una grotta che è collegata a tutta al città sottoterra. Elijah le dice che ha capito che lei gli ha mentito: ed è vero, Elena è una pessima bugiarda, e, come dice Damon, "Ha la faccia di uno che ha ucciso un Panda". Elena cede, e racconta ad Elijah il piano di Esther. Elijah getta Elena in una grotta profonda e la lascia lì.
Damon chiama Alaric e gli dice che non riesce a trovare Elena, e che la andrà a cercare prima che lei distrugga il piano. Intanto lui è ad un appuntamento con Meredith. I due vengono minacciati da Kol e Klaus.
Abby e Bonnie raggiungono Esther e Finn, il figlio aiutante, alla casa delle streghe. Esther comunica loro che avrà bisogno del loro aiuto per compiere l'incantesimo, perchè è dalla loro linea dinastica che attinge potere.
Nella grotta, intanto, Elena si ritrova faccia a faccia con un'arrabbiata Rebekah, messa a farle da guardia.

Elijah va a casa Salvatore, e dice ai fratelli che ha rapito Elena, e quindi dovranno aiutarlo. Per togliere l'energia da cui Esther attinge bisogna spezzarne la fonte: la linea discendente delle Bennet. In pratica, o Abby o Bonnie dovranno morire. Se non le fermano prima delle 21, Rebekah ucciderà Elena.
Barbie Klaus, intanto, fa notare ad Elena quanto sia irritante che tutti si battano sempre per salvarle la vita, e che lei sembri incapace di farne una giusta.
Damon e Stefan ideano un nuovo piano: pugnalare un original per far si che muoiano anche i suoi fratelli. A pugnalarlo dovrà essere un umano, quindi lo farà Alaric, al bar, con l'aiuto di Caroline, che dovrà distrarre Klaus dividendolo da Kol.
Klaus ci casca come una pera e segue Caroline fuori dal locale, dove lei gli dice di lasciarla in pace mentre lui le fa una corte esagerata, ma poi accetta di fermarsi a parlare con lui. Devo dire che anche se sembra un maniaco, Klaus ci sa fare con le parole.

Nel frattempo, Esther e le Bennett stanno per completare il rituale, con l'aiuto di Finn, pronto a sacrificarsi.
Al bar, Kol ci prova con Meredith e questo aiuta Alaric a pugnalarlo allo stomaco. I fratelli iniziano tutti a sentirsi male, Klaus incluso, che però è ancora in forma e ferma Alaric e i Salvatore, facendo rinvenire i fratelli.
Elijah arriva: o i Salvatore fermano Esther, o Elena muore. La ragazza è nella grotta, dove tenta di scappare da Rebekah, determinata a riprenderla. Nella fuga, Elena entra in una grotta che impedisce ai vampiri di entrare, quella dove stava la bara di Esther. E' salva.
Meredith porta Alaric a casa sua per curarlo dalla botta inflittagli da Klaus. Gli promette di prendersi cura di lui.

I Salvatore arrivano vicini alla casa delle streghe, e si rendono conto che Elena li odierà per sempre se uccideranno la mamma di Bonnie (Ma sbattiamocene un po' di Elena, se lei non fosse completamente idiota non ci sarebbe nessun bisogno di ammazzare nessuno!). A questo punto, Damon fa notare che è sufficiente che odi uno solo di loro, visto che sarà uno dei due a commettere materialmente l'omicidio. "Allora, chi lo farà, fratello?". Se la giocano a testa o croce.
Rebekah decide di dare fuoco alla grotta di Elena, usando della benzina, ma non riesce ad ucciderla, non vuole sprecare così la sua vendetta.
Kol, Elijah e Klaus trovano la madre pronta a fare il rituale, che li tiene fuori dal cerchio magico. Esther gli dice che per mille anni ha sofferto ogni vittima che loro hanno fatto: è il momento che loro muoiano.
Le Bennett sono dentro la casa. Stefan ferma Bonnie, e così capiamo che sarà Damon ad uccidere Abby, cosa che fa, mandando in fumo il rituale di Esther. Tutto perchè quell'idiota di Elena ha i sensi di colpa.

Rebekah spiega ad Elena che Damon ha deciso di trasformare Abby in vampiro: da morta infatti sarebbe comunque rimasta una strega, e trasformarla era l'unico modo per interrompere la linea discendente. La bionda libera Elena, dicendo che si prenderà il suo tempo per vendicarsi.
Bonnie veglia sua madre, e Caroline dice ad Elena che Bonnie per ora non la vuole vedere e non vuole il suo sostegno. "Tutto quello che è successo stanotte è stato per salvarti, e in qualche modo lei è sempre quella che rimane ferita". (In effetti... Grams, Jeremy, Abby)
A casa, Damon ha un faccia a faccia con Stefan: "Ho perso il testa o croce, Damon, avrei dovuto ucciderla io". Damon gli dice che non è stupido: si è accorto che non beve più sangue umano e che vuole tornare il vecchio Stefan. Se gli avesse fatto uccidere Abby, Stefan si sarebbe sentito in colpa per sempre e non sarebbe riuscito a riprendersi. Damon gli dice che ama ancora Elena, ma che lei non lo vuole: "Meglio così, sono meglio come cattivo che come buono", conclude andandosene.
Elena riceve una lettera di Elijah, che si scusa con lei e la ringrazia per la sua compassione.
Elijah incontra Rebekah, e le confessa i suoi sensi di colpa per l'essere tanto manipolatore. "Nostra madre ci ha resi vampiri. Non ci ha trasformati in mostri, quello siamo stati noi a farlo", riflette. Klaus parla con la sorella: Esther se n'è andata con Finn, Kol ed Elijah stanno per andarsene entrambi. Rimangono i nuovo loro due. 
Rebekah ha scoperto qualcosa nelle grotte: c'è un'altra quercia bianca che può ucciderli, e loro devono distruggerla.
Alaric si sveglia a casa di Meredith e va in cucina a prendersi un'aspirina: lì trova dei documenti sospetti e, infine, l'arma dei delitti. Meredith compare e gli spara.


Insomma, Julie Plec, so and so. Sembra che ogni volta che sta per andare tutto bene Elena riesca a fare uno dei suoi danni, e alla fine è riuscita a salvare Elijah ammazzando la mamma appena ritrovata di Bonnie, rendendola ciò che più odia. So che il ritrovamento della Quercia alla fine rappresenta un nuovo passo avanti, ma se continuano sulla linea delle ultime puntate, nel giro di due episodi sarà bello che andato. Continuano ad inserire cose che alla fine risultano inutili e scompaiono (vedi Esther, Abby)
Sono curiosa di vedere il ritorno del vecchio Stefan e ciò che comporterà, però. E se Alaric è morto per davvero o no, stavolta.

VOTO ALLA PUNTATA:  --

No comments:

Post a Comment