Monday, February 27, 2012

One Tree Hill - 9x07 - Last Known Surroundings

Cominciamo con una dovuta invettiva contro Mark Schwahn.
Non so voi, ma io in questaa ultima stagione avrei voluto vedere, sì qualche dramma, ma giusto per non annoiarmi.
Mi sarebbe piaciuto, un bel ritorno di Lucas, e non quello di questa puntata, Lydia che camminava, ma con Nathan pronto a prenderla e magari un bel bambino, che ne dite di Logan?, per Clay e Quinn.
Invece sto sclerando a ogni puntata.


Cominciamo con Brooke e Julian.
Giusto perchè rischiare di perdere un bambino e il crollo di Julian non sembravano abbastanza, un nuovo psicopatico si imbatte nella famigliola.
Anzi è una nostra vecchia conoscenza, perchè il pazzo che rischia di essere rilasciato con la condizionale è Xavier, lo stesso che aveva picchiato Brooke e ucciso Quentin.
Brooke però vuole credere di poterlo perdonare e decide così di incontrarlo prima dell' udienza per il rilascio.



Julian, che nel frattempo è tornato ad essere lo stesso di sempre anche grazie a Dan, decide di accompagnarla.
Brooke va così in prigione e anche se Xavier le chiede scusa e dice di non essere più quello di prima, nel momento in cui lei gli chiede di Quentin, capisce che lui sta solo mentendo.



Testimonia così che lui non è affatto cambiato e che non si sentirebbe affatto al sicuro sapendolo libero.
Ma visto che guardiamo un serie con sceneggiatori sadici, ovviamente Xavier viene rilasciato, ce lo troviamo infatti alla ine della puntata, fuori dal Karen's Cafè.


Intanto Clay continua la terapia e comincia ad aprirsi con il suo psicologo, comincia a raccontargli i particolari della sua vita con Quinn, così scopriamo che lei continua a chiamarlo Sergio. Ancora?!!
Naturalmente Clay si sente responsabile per il rapimento di Nathan, e vuole proteggere la sua famiglia, lo ha sempre voluto anche se ammette di esserne un po' geloso.
Uno dei motivi per cui però è così protettivo con Haley, i bambini e anche Nathan sta nel fatto che non ha potuto proteggere Sara, e questo lo ha distrutto.
Racconta così per la prima volta, che dopo la morte della ragazza, aveva preso la macchina e cominciato a guidare con il pensiero di suicidarsi, fino a quando non la vide.



Tutti infatti ci ricordiamo delle puntate in cui Clay passa il tempo a parlare con una Sara già morta. A quanto pare la prima volta che la vide e cominciò a parlarle fu sul portico della casa al mare dove tutt'ora vive.


La nostra povera Haley nel frattempo ha deciso di non rischiare di crollare davanti ai suoi bambini, così chiede a Lucas di tenerli un po' con lui e Peyton.
Infatti anche Jamie sta perdendo la speranza e lei cerca di tenere insieme i pezzi, forse un po' di speranza è data da un giovane poliziotto che va da lei per vedere se può scoprire qualcosa.
Il grande ritorno si sta avvicinando, quando vediamo qualcuno con dei capelli imbarazzanti, e indovinate un po'?!! E' proprio lui, Lucas...



Fantastica però è la canzone che sentiamo, "Graveyard" - Feist, così come sono stupende le espressioni di Lucas, che a me sinceramente erano mancate.
Haley davanti a lui comincia a crollare e lui è positivo in un modo quasi irragionevole, certo vorremmo essere tutti come lui, ma guardando in faccia Haley è piuttosto difficile.
Carina la scena della telefonata tra Haley e Sawyer, che a quanto pare è un prima donna, almeno a qualcuno le cose vanno bene.
Jamie e Lydia vanno così via con Lucas, e proprio mentre ci chiediamo come possa essere così tranquillo Jamie, lui crolla abbracciando Lucas.


A quanto pare non voleva far star ancora più male sua mamma.


Molto più leggera è la vita di Chase e Chris.
Chase si sveglia infatti con una ragazza mai vista prima in camera, naturalmente la ragazza è una spogliarellista.



Ma le persone spuntano come funghi in questa stanza, dalle coperte emerge infatti Chris, che a quanto pare ha più ricordi di Chase riguardo alla serata. E non solo, ecco un'altra ragazza mezza nuda, apparire ai piedi del letto.
Chase in tutto questo scopre di essere stato richiamato dall'aeronautica, così non appena vede Chuck glielo dice, il bambino ovviamente non mostra quanto è triste, ma sia noi che Chase abbiamo imparato a conoscerlo bene.
Iniziamo però a preoccuparci quando il padre di Chuck è al bar, invece di essere col figlio. Chase decide allora di andare a casa del bambino, che ovviamente mente per difendere il padre.
Chase se ne sta e rimane lì con lui, ma quando vede un brutto livido e il bambino gli dice di essere caduto dalla bicicletta, tutti cominciamo ad avere del seri dubbi.
Non sarà stato per caso il padre a picchiarlo???
Avevo detto che la vita era più leggera per loro? Dovete sempre ricordarvi che serie state guardando.


Arriviamo così a Nathan, la storyline che più ci preme.
Innanzitutto bisogna dire che non si è mai visto un rapitore così rompipalle.
Invece sembra che la prigionia faccia bene a Nathan perchè oltre a dire frasi come "You won't get my fear" che lo rendono davvero sexy, io trovo che sia diventato sempre più figo in queste 7 puntate... E' possibile???

 

Il russo invece, che credevamo non potesse cadere più in basso, beh ci riesce.
Primo minaccia Haley, che è un buon modo per farsi uccidere da Nathan, secondo, dopo Shakespeare cita Gossip Girl.

 

Ma dove lo avete pescato questo??? Certe citazioni sono pure molto belle, ma sta devvero diventando insostenibile.
Quando meno ce lo aspettiamo però, Nathan sembra riuscire a porre fino alle sue e alle nostre sofferenze.
Riesce infatti a liberarsi e a far svenire, strozzandolo SIIIIIIII, l'odioso aguzzino.
Siamo tutti lì aspettando di vedere se riesce a scappare, quando arriva il poliziotto che voleva aiutare Haley, e tutti ci chiediamo come questo ragazzino abbia trovato Nathan, ma se lo aiuta, che importa no?
Eppure una sensazione di prurito al cervello non possiamo ignorarla.
Volevasi dimostrare, la pistola che il poliziotto ha dato a Nathan per difendersi è scarica ed è proprio il ragazzo che lo tramortisce.
Il poliziotto lavora coi russi, non solo per i soldi, ma per ripicca alla polizia che non lo promuove detective: ma i cattivi di questa serie chi se li sogna???



Finiamo con Dan, che a quanto pare è l'unica salvezza per Nathan, è infatti tutto concentrato davanti al suo muro, stile Criminal Minds, con tutti gli spostamenti di Nathan.



Quando poi Julian gli porta il video che Nathan ha mandato a Jamie dalla Russia, finalmente sembra capire chi ci sia dietro al rapimento.
E non promette nulla di buono.


Alla prossima puntata

No comments:

Post a Comment