Monday, February 6, 2012

The Vampire Diaries - 3x13 - Bringing Out the Dead


Finalmente mi accingo a guardare la nuova puntata dei nostri vampiri preferiti.. che devo dire, settimana dura per noi streamers.
La puntata inizia là dove la scorsa era finita: Elijah è tornato. E si è tagliato i capelli. Inizia subito a lottare col simpatico Klaus, che gli rivela della morte del padre e gli chiede lealtà nel distruggere Stefan in cambio della verità. Elijah, se ci caschi di nuovo sei davvero un idiota.
La mattina a casa Gilbert, comincia con un Alaric in post sbornia e lo sceriffo Forbes che passa per dire che il paletto con cui è stato ucciso il medico legale apparteneva a quelli della famiglia di Elena. Damon sospetta subito di Meredith, che è stata a casa Gilbert, ma Elena ed Alaric non ci credono. Elena sospetta di Stefan.
Damon incontra Elijah in mezzo ad una radura, dopo avergli scritto "Caro Elijah, vediamoci per pianificare la distruzione di tuo fratello. XOXO, Damon". Damon chiede ad Elijah cosa c'è nella bara.
Stefan porta Bonnie e sua madre dalla bara chiusa, nella caverna dei Lockwood, e ordina loro di aprirla. Elena li raggiunge e chiede a Stefan di parlare, chiedendogli se è lui l'assassino del medico. Lui si offende del suo sospetto, facendole notare che non ha chiesto a Damon se è stato lui.

Meredith dice a Caroline che suo padre continua a protestare perchè lei gli ha salvato la vita usando sangue di vampiro, e poi comunica alla bionda che è già stato dimesso. Meredith confessa a Caroline che sa che lei è un vampiro, ma con aria molto amichevole. Caroline chiama il padre e lo trova chiuso in uno stanzino d'ospedale con un coltello nel ventre. L'uomo si risveglia, e sappiamo tutti cosa significa.
Angela Bennet scopre un modo per sciogliere l'incantesimo che tiene chiusa la bara.
Damon ed Elijah hanno deciso di organizzare una cena per temporeggiare con Klaus mentre le due cercano un modo di aprire la bara. Stefan fa notare a Damon che Elijah non è affidabile, Damon gli dice che farà meglio a fidarsi, dato che finchè c'è Klaus lui rimarrà l'uomo meno ideale per Elena, mentre Stefan si comporterà da mostro.
In ospedale Bill Forbes annuncia che non si ciberà di sangue: non vuole diventare un vampiro per nessuna ragione, sa come funziona e ha intenzione di morire, annuncia, uscendo dall'ospedale.
A casa Gilbert, Alaric fa l'inventario delle proprie armi: anche quella usata contro il padre di Caroline è sua, e questo gli fa sospettare di Meredith. Alaric decide di portare il coltello alla polizia.
I Salvatore e i due Originals si vedono per la cena, tutti e quattro vestiti da becchini. Sento che sarà divertente. Klaus fa il padrone di casa e capisco subito che vuole vincere CORTESIE PER GLI OSPITI. Dov'è Borghese che si ingozza? Chiara Tonelli che accarezza pavimenti? Ruspoli che si scandalizza per le cattive maniere degli americani? Klaus annuncia che ha già rivelato ad Elijah che è stato lui ad uccidere la loro madre.
Caroline ed Elena sono insieme, sul portico di casa Forbes, una preoccupata per suo padre, l'altra per Alaric. Caroline nota l'ironia di sua madre che cerca di convincere suo padre a sopravvivere dopo che si sono odiati per anni. Chiede ad Elena se potrebbe essere stato Tyler, ma l'altra nega categoricamente. Caroline non sa cosa fare, non vuole lasciare suo padre morire, ma nemmeno obbligarlo a nutrirsi. Domanda ad Elena qual'è la parte peggiore del perdere un padre, e l'altra risponde "Le cose che realizzi che si perderà, quelle per cui vorresti solo lui accanto". Le due si abbracciano e arriva Matt a consolare Caroline. Ora, io ero Forwood, ma visti gli ultimi avvenimenti, Matt supera  Tyler alla grande.
Da Klaus, l'original sfotte i Salvatore sulla situazione sentimentale di Elena. Klaus ed Elijah raccontano di Tatia, la donna che entrambi amavano, la creatrice della stirpe Petrova: il loro amore condiviso per lei aveva distrutto la ragazza: il suo sangue è stato quello che li ha trasformati in vampiri, datogli da Mikael. La ragazza aveva fatto litigare i due, che poi avevano capito che il loro legame fraterno era più importante di tutto.
Nel frattempo, il duo Bennet tenta di aprire la tomba, ma i poteri della più vecchia delle due sembrano ancora mancare. Bonnie le chiede di nuovo perchè non è tornata, e le dice che per farsi perdonare dovrà aiutarla ed impegnarsi di più di così. Le streghe riprovano, e questa volta l'incantesimo funziona: la bara inizia ad aprirsi, e Bonnie chiama Damon per avvertirlo. Mentre lei è via, la bara si squarcia, spalancandosi.

Damon riceve il messaggio, e propone un accordo-fuffa: Klaus riavrà la bara, ed in cambio gli originals lasciano Mystic Falls per sempre. Elijah chiede a Klaus di accettare, ma l'altro replica che non se ne andrà mai senza Elena, gli serve il suo sangue, e teme che lasciandola a Mystic Falls sotto la protezione dei Salvatore, finirà che uno dei due la trasformerà o il loro amore la ucciderà. "La cosa peggiore per Elena Gilbert siete voi due". Damon lascia la stanza, chiaramente alterato.
Matt riaccompagna Elena a casa, accertandosi che stia bene. Le luci non si accendono, e i due trovano la cucina imbrattata di sangue ed Alaric steso a terra, pugnalato. Alaric non ha visto l'aggressore, e ordina ad Elena di ucciderlo: lei è un essere soprannaturale, è la doppleganger, se lo ucciderà l'anello lo salverà. Matt è sconvolto ma la lascia fare.
Klaus avverte Stefan: per colpa di Elena, perderà suo fratello. Damon torna nella stanza, e chiede a Klaus una controproposta. Klaus offre la felicità di Elena: la ragazza ha bisogno di stare lontana dai due e di avere un ragazzo normale, come Matt, sposarlo ed avere una famiglia che continuerà la dinastia Petrova, garantendo a Klaus sangue illimitato. Stefan rifiuta l'accordo, e Klaus gli da quasi fuoco: rivuole la bara, e Damon va a prenderla, accompagnato da Elijah.
A casa Forbes, Caroline va a parlare con suo padre, che sta riguardando le vecchie foto della figlia. Caroline cerca di convincerlo a cambiare idea, ma lui crede che le persone non dovrebbero ingannare la morte, e non vuole diventare un vampiro: tuttavia ama sua figlia, e le dice che è rimasta una persona splendida nonostante tutto. I due si abbracciano, e lui la consola "Questo è quello che significa essere umani".
Klaus litiga con Stefan, Elijah e Damon tornano: Elijah, d'accordo con Damon, ha risvegliato i due fratelli e la sorella, ancora nelle bare, e i tre sono un tantino arrabbiati con Klaus, ed iniziano a pugnalarlo qua e là. I Salvatore se ne vanno.

Caroline dice addio a suo padre, morto, mentre Elena aspetta che Alaric si risvegli. Chiede a Matt di restare con lei finchè non si sveglia, e lui promette che non la abbandonerà, abbracciandola. (Matt <3)
I Salvatore passeggiano nella foresta, e Stefan si complimenta con Damon per il suo piano: avrebbe potuto avere Elena tutta per se. Damon gli dice che è proprio per Elena che l'ha fatto.
"La amo, Damon" "Anche io", e con sguardo tenebroso, Damon se ne va.
Lo sceriffo chiama Elena: Meredith ha un alibi di ferro, ha operato nelle ultime 6 ore in una sala piena di infermieri e medici che possono testimoniare: non sa chi possa essere stato, ma è chiaro che ce l'ha coi membri del consiglio. Alaric si risveglia, sotto lo sguardo allibito di Matt e sollevato di Elena.
I Salvatore raggiungono i sotterranei e trovano le Bennet prive di senso e la bara aperta.

A casa originals i fratelli mettono Klaus sotto processo. Lui sembra davvero sconvolto dalla loro reazione, voleva che la casa a Mystic Falls fosse per tutti loro, per ricominciare ad essere una famiglia, nessuno di loro dovrebbe più essere solo.
I fratelli ribattono che loro hanno tutte le intenzioni di stare insieme, ma senza di lui. Rebekah aggiunge che ucciderà Elena, così lui non potrà più avere ibridi e sarà davvero solo. La porta di casa si apre ed entra la madre di tutti loro, risvegliatasi. Cammina verso Klaus, e io spero che sia pronta a fargli il mazzo, ed invece? "Lo sai perchè sono qui?" "Per uccidermi" "Niklaus, tu sei mio figlio. E io sono qui per perdonarti". I fratelli la guardano sconvolti, mentre lei annuncia che vuole che tutti loro siano di nuovo una famiglia.

Puntata carina e con tanti avvenimenti. Specialmente bella la parte di Caroline e suo padre, che finalmente ci mostra una scelta diversa dal diventare vampiri. Sono contenta del ruolo che Matt sta avendo (non più invisibile come nella scorsa serie), ma mi chiedo se non sia solo per compiere la 'profezia' di Klaus...
Carini i Salvatore, ma la situazione tra loro dovrebbe sbloccarsi. Inutile la mamma degli originals che si schiera con Klaus! Spero che abbia un piano di riserva!


VOTO ALLA PUNTATA ++

No comments:

Post a Comment