Saturday, February 11, 2012

Grey's Anatomy - 8x14 - All You Need Is Love


San Valentino è arrivato anche a Seattle.
Per via di Zola, Meredith e Derek non riescono ad avere un momento di intimità, in compensano sono molto felici. Lexie si offre di passare la serata romantica con la bambina per far sì che loro possano uscire da soli, dato che lei non ha nessuno con cui passare la festa (anche se mente a McSteamy e ci tiene a fargli sapere che ha un appuntamento).
Anche a Mark tocca la stessa sorte, nonostante volesse uscire con Julia, perchè Callie ha in mente una sorpresa romantica per Arizona, a cui non vuole svelare niente: Arizona teme che la sopresa abbia a che fare col campeggio, che lei detesta.
Cristina, invece dorme da sola metre Owen praticamente vive in ospedale. La Bailey e Warren, al contrario, hanno una cena galante a cui pensare.
Alex ed April si preparano a passare la sera di S.Valentino in ospedale, con uno scontrosissimo Owen. Inoltre, Jackson si rende conto di essere l'unico del suo anno che non sta studiando.

Cristina parla con Meredith: sa che Owen la odia e la lascerà, e sottolinea che non le importa, finchè ha la chirurgia.
Ovviamente il Seattle Grey Mercy Death West non sarebbe lui se un furgone ogni tanto non sfondasse un muro: stavolta Cristina rischia la vita, ma Owen, giusto in tempo, la salva buttandola a terra. L'autista viene subito soccorso.
Meredith, intanto, è alle prese con uan paziente che sembra epilettica, e che va messa in coma farmacologico finchè lei e Derek non capiscono cos'abbia.
Webber e Lexie si occupano di un ragazzo ferito con cui la fidanzata sembra avercela a morte, mentre lui racconta alla piccola Grey che passerà la serata con Adele. I pazienti litigano perchè il ragazzo ha regalato alla sua fidanzata una collana e non un anello.
Nel frattempo, Alex si occupa di una bambina asmatica che viene supportata dal suo fidanzatino (chetteneri).

Meredith chiede aiuto alla Bailey per il suo caso, e Miranda teme che perderà la sua cena, ma accetta comunque di operare con Meredith, che sembra sempre più rivolta verso la chirurgia generale.
Teddy ricomincia a lavorare con Cristina. Le due devono collaborare con Owen, la situazione è tesa.
La ragazza del paziente di Lexie si spiega con lei: ha aspettato 8 anni per una proposta di matrimonio che non è ancora arrivata. Il suo ragazzo è più grave del previsto e viene portato in sala operatoria.
Mark non accetta di fare da babysitter senza una sfida equa, e gareggia con Arizona a sasso, carta, forbice. Purtroppo per lui, perde comunque, nonostante i consulti col suo allenatore di gioco, Avery.
La bambina con la reazione allergica, Clem, viene raggiunta da sua madre, che se la prende con la mamma del fidanzatino per averle dato il burro d'arachidi. Le due si odiano proprio, ma Nico, il bambino, non vuole andarsene finchè non avrà dato il suo regalo a Clem e non saprà che sta bene.
Mark opera con Lexie e Webber, insieme al suo bromance Avery. Jackson e Mark scoprono che Lexie ha mentito sull'appuntamento.
Owen e Cristina prendono l'ascensore insieme, e lui sgancia la bomba: "Me ne vado di casa", le comunica, entrambi con le lacrime agli occhi.
Clem ha un'altra crisi respiratoria, e Alex è costretto ad intubarla e tenerla per la notte.Intanto, il caso di Meredith e la Bailey si complica, e quest'ultima è costretta a spostare la cena perchè dovranno levare le ovarie alla povera paziente 32enne.
Lexie parla con la ragazza del suo paziente, che si sente in colpa per aver dato tanta importanza ad un anello: non vuole pià un anello, vuole solo che lui stia bene, riaverlo con sè.
Owen tenta di parlare con Teddy, e si scusa con lei: le dice che gli manca la sua amicizia e la invita a bere qualcosa. Teddy gli dice che lo odia dal momento in cui lui ha messo i bisogni dell'ospedale prima della morte di Henry: "Vorrei che fossi morto tu invece di lui". Ora, capisco la rabbia eh, però forse questo è un po' troppo, Teddy...

Meredith e la Bailey dicono al fidanzato della loro paziente che le devono togliere le ovarie. Lui non vuole, perchè desiderano dei bambini, ma quando capisce i rischi per lei, accetta.
Lexie trova Mark che mangia da solo i suoi cioccolatini per Julia, che gli ha dato buca per un paziente nonostante lui fosse riuscito ad incastrare Avery come babysitter. I due si mettono ad ingozzarsi insieme, sorridendo complicemente mentre condividono le loro tristi storie da S Valentino, quando il paziente dell'anello collassa. Corrono a rianimarlo, ma non c'è niente da fare. Lexie e Webber devono comunicarle la morte alla fidanzata, che piange disperata all'idea che le sue ultime parole per lui fossero state amareggiate.
Nico si rifiuta di andare a casa, perchè ha promesso a Clem che sarebbe rimasto con lei. Alex gli dice che darà a Clem il suo messaggio e gli da carta e penna. Quando Clem si sveglia trova Alex al suo fianco, che le legge il bigliettino d'amore di Nico (Mille cuori per Karev che è anche tornato in forma in questa serie)
La Bailey e Meredith scoprono che hanno fatto bene ad operare la paziente: il tumore era davvero nelle ovaie. Meredith è raggiante e si vede che adora la chirurgia generale.
Mentre mette via i vestiti del suo paziente deceduto, Lexie trova la tanto odiata collana e scopre che nel ciondolo c'era un bigliettino: "Vuoi sposarmi?" (Ma perchè, Shonda, perchè).

E' finalmente sera, e Mark ed Avery decidono di cenare insieme mentre fanno i babysitter (BROMANCEEEE). Callie porta Arizona al suo appuntamento segreto, e non è un campeggio ma la roulotte di Derek, che dentro è arredata con mille candele e cuori. Arizona è sollevata e può godersi la serata.
La Bailey si trova bloccata in ospedale con un nuovo paziente, ma Webber si offre di sostituirla: Adele non lo ha riconosciuto, e lui è tornato a lavorare. Miranda può avere la sua cena romantica, che Warren ha organizzato in una stanza dell'ospedale, a lume di candela.
Lexie parla con Zola: vuole andare da Mark e dirgli che lo ama, perchè la vita è troppo breve. (Sarebbe l'ora). Quando Mark apre la porta se la trova davanti con Zola in braccio, che gli dice che vuole parlare.  Quando però compare Jackson perde ogni possibilità di parlare. Mark però la invita a mangiare con loro e lei resta.
Cristina entra nella sala macchinari, sicura di trovare Owen: gli chiede di non odiarla, e lui la abbraccia.



Puntata carina, questa serie è molto meglio di quello che temevo vista la precedente. Note di merito a:
-Jackson&Mark, il bromance più bello di Grey's
-Zola perchè è troppo bella
-Alex che è stupendo come pediatra: Shonda, trovagli una donna sana di mente, ti prego! Chissà, forse visto il presunto ritorno di Katherine Heigl per un arco di puntate...

VOTO ALLA PUNTATA: 

No comments:

Post a Comment