Friday, February 24, 2012

New Girl - 1x14 - Bully

Jess aiuta un suo studente bullizzato dai compagni cantando insieme a lui una canzone davanti a tutta la classe, col risultato di diventare lei l'oggetto delle angherie degli studenti, di un'alunna iper competitiva in particolare.
Schmidt e Cece continuano ad andare a letto insieme, ma la ragazza gli impedisce di rivelare il loro segreto ai coinquilini: infatti troppe volte è stata mostrata come un trofeo dagli uomini con cui usciva. A sua volta, lei si vergogna un po' di uscire con Schmidt e tenta di nasconderlo alle sue amiche modelle. Nick, Winston e Jess, però, iniziano a sospettare che Schmidt stia vedendo la stessa ragazza.
Nick riceve un cactus in regalo da Julia ed impazzisce, convinto che lei gli abbia donato una pianta grassa perchè ritiene che non sappia prendersi cura di una pianta normale, e da ciò deduce che lei lo voglia lasciare, ed inizia a mandarle messaggi telefonici isterici, e riesce persino ad uccidere il povero cactus.

Dopo che la sua alunna ipercompetitiva le da dell'ingenuotta, Jess per la rabbia rovina il progetto di scienze della ragazzina. Pentitasi immediatamente, chiama Winston per tentare di rimediare.
Nick riceve la visita di Julia, che lo lascia come lui aveva previsto. La motivazione, però, è che si è resa conto che non sono fatti l'uno per l'altra proprio per colpa delle sue telefonate impanicate. Nick ricade nella fase di depressione post-rottura che aveva sperimentato con Caroline. Per impedirgli di suicidarsi, Winston lo porta ad aiutare Jess.
Schmidt intanto viene mollato da Cece in macchina fuori da una festa, sempre perchè lei non vuole che si sappia che escono insieme.

La mattina del concorso scientifico, Jess, Winston e Nick attendono con ansia di vedere se i loro sforzi sono stati ripagati: quando il congegno dell'alunna di Jess non funziona, la maestra è pronta a prendersene la colpa, fronteggiando anche le due mamme della bambina. Quello che non tollererà di nuovo, però, sarà farsi bullizzare dalla ragazzina, e glielo dice chiaro e tondo a lezione prima di costringerla a cantare con lei davanti alla classe.
Cece, stremata, concede a Schmidt di annunciare a degli sconosciuti in un bar che escono insieme, cosa che lui prende con entusiasmo, iniziando ad urlarlo ai quattro venti.
Jess consola Nick dicendogli che nonostante siano due strambi, perchè lui uccide anche i cactus e lei scrive canzoni, sono perfetti così come sono.


Puntata carina, niente di eccezionale, anche se brillano i momenti comici di Schmidt e le espressioni disperate di Nick, così come il video di presa in giro a Jess fatto dai suoi alunni. Spero che senza Julia in mezzo ci facciano vedere qualcosa di Nick/Jess, anche se devo ammettere che è stato carino vedere Nick lasciarsi un po' andare e smettera la sua TURTLE FACE almeno per un po'.

VOTO ALLA PUNTATA

No comments:

Post a Comment