Non so voi ma il mio gioco preferito quando guardo una serie tv o un film è ricordarmi dove ho già visto i vari personaggi. Tra l'altro, se avete l'abitudine di guardare i film in compagnia, il gioco diventa una gara all'ultimo secondo... Sempre che come me abbiate amici che guardano un sacco di film e serie tv... Un'unica regola: Non vale guardare su Wikipedia!!! Siamo giocatori seri noi...
Il primo attore di cui ho cercato le varie interpretazioni è il mio preferito, in tutti i sensi e in tutte le sue parti fisiche e cinematografiche:
Jensen Ackles
Questa foto viene naturalmente dal set di Supernatural in cui veste i panni di Dean Winchester, un cacciatore di mostri, che insieme al fratello Sam vive da ben 7 stagioni, più o meno apprezzabili, una serie di avventure soprannaturali.
Ora, a chi non avesse visto Jensen nei panni di Dean, consiglio vivamente di guardare almeno le prime 5 serie in cui il genio di Kripke ci mostra la sua versione dell'Apocalisse. Tra l'altro tra i personaggi troverete altre vostre vecchie conoscenze che vi daranno nuove prospettive su attori che sono sicura abbiano assunto ruoli ben delineati nelle vostre menti.
Ma tornando a Jensen, per chi non guardasse Supernatural per motivi tipo uno stomaco debole, non potrà fare a meno di riconoscere in lui un personaggio delle celebre serie Smallville. In Smallville interpreta Jason Teague, allenatore della squadra di football e ragazzo di Lana Lang. Un personaggio che all'inizio poteva anche piacerci, anche se metteva i bastoni tra le ruote al povero Clark Kent, ma che, grazie alla simpatica mammina, abbiamo velocemente spostato nella banda dei cattivi (Chi si ricorda chi è la mammina???). Insomma il personaggio non ci ha fatto amare il povero Jensen, che forse avrebbe preferito fare la parte di Clark, del resto aveva fatto il provino...
Un altra serie in cui lo ho visto, molto volentieri, è Dark Angel. Qui il giovane Jensen è vicino a una debuttante Jessica Alba e a un irriconoscibile Michael Wheaterly (Chi sa chi è???).
Decisamente non è la mia serie tv preferita, ma vale la pena vedere le due stagioni per vedere il personaggio di Logan (Michael Weatherly) e quello di Alec (Jensen Ackles)
Sono molte altre le apparizioni di Jensen nelle serie televisive, ma sono due quelle degne di nota:
la prima è quella in Il tempo della nostra vita una soap a cui hanno partecipato molti attori allora sconosciuti, che sinceramente non ho visto e se vedeste le foto di Jensen di quel periodo evitereste anche voi;
la seconda è Dawson's Creek in cui ha partecipato come guest star ricorrente nell'ultima stagione interpretando C.J., il ragazzo di Jen, che poi si scoprirà essere anche il papà della bambina di Jen.
Oltre alle serie tv ci sono anche alcuni film nella carriera di Jensen:
- San Valentino di Sangue : Visto recemente con le mie co-blogger e che, non mi vergogno di dire, ho decisamente gradito. Non solo non è il solito horror in cui vengono solo ripescati attori di telefilm, ma ha una trama abbastanza originale. Inoltre ci sono vecchie conoscenze di Dawson's Creek e non solo.
- Devour - Il Gioco di Satana : Prossimo film in lista, quindi non ho molto da dire a riguardo, se non che oltre a Jensen troviamo una bellissima Shannyn Sossamon, già vista in molti film.
- Ten Inch Hero : un film indipendente, mai stato dpoppiato in italiano, che vale la pena di essere visto per due motivi, il primo è l'accoppiata Jensen Ackles-Danneel Harris, moglie dell'attore. Il secondo motivo è un inedito Jensen, non nella parte di bello e impossibile, ma con una cresta piuttosto imbarazzante.
Naturalmente ci sono altre apparizioni di Jensen, ma per una filmografia completa vi consiglio Wikipedia.
Alla prossima.
Lui era CJ in Dawson's Creek? Oddio, non avevo mai realizzato O_O
ReplyDeleteGià... Grazie per la foto...
ReplyDelete