Monday, February 6, 2012

One Tree Hill - 9x04 - Don't You Want to Share the Guilt?

Non so quali siano le intenzioni dei produttori di OTH per questa stagione ma credo che la tragicità delle prime puntate sia un indizio piuttosto evidente. Anche se spero decisamente in un finale meno catastrofico di
quanto sembri.

La puntata si apre con Julian e Brooke all'ospedale. Lei non sa nemmeno cosa dirgli e noi la capiamo, anche se forse ci saremmo aspettati almeno uno sfogo da parte sua.
Grazie al cielo Davis sta bene, ma il futuro della coppia Brulian ci appare incerto. Sembra infatti che Brooke non voglia o non riesca più a far tenere i bambini a Julian. La mattina dopo infatti il ragazzo si sveglia e non c'è nessuno in casa e tutti ci chiediamo cosa abbia deciso Brooke. Julian per la frustrazione e il senso di colpa arriva a rirompere il vetro della macchina appena aggiustato. A sistemare almeno un poco la situazione arriva Haley che non solo fa capire a Julian che deve perdonarsi, raccontandogli di quando per poco Jamie non affogò nella piscina mentre lei e Nathan stavano litigando, ma anche dicendo a Brooke che se non sarà lei a perdonarlo per prima, lui non ci riuscirà mai. Decisamente amo Haley!!!Contemporaneamente Clay è sparito di nuovo e lo ritroviamo appostato in macchina vicino a uno spacciatore. Quinn naturalmente decide di mettersi nei guai e affronta lo spacciatore che minaccia sia lei che Clay con una pistola. Il tutto sfocia in un brutto litigio che finisce con Quinn sbattuta praticamente fuori di casa. Così la ragazza dopo una notte passata a guidare va a chiedere consiglio a Haley, peccato che la conversazione venga ascoltata interamente da Dan. Cosa avrà in mente il nostro diabolico nonnino?
Neanche il tempo di chiederselo che Dan è nel parco con lo spacciatore a minacciarlo. Non so voi ma per quanto io possa apprezzare il gesto c'è sempre qualcosa che non mi torna.
E non solo minaccia lo spacciatore ma anche Clay e lo ri-quasi-affoga risvegliandolo e facendogli ammettere la verità. Ricordate la puntata della settima serie in cui Nathan perde il posto nei Bobcats?

Così anche Quinn, arrivata non si sa in quale momento, scopre che in realtà Clay non si ricorda di aver comprato la droga e che non solo è sonnambulo ma ha anche dei blackout durante il giorno.
Così Clay, dopo una visita, decise di farsi ricoverare.



Grande ritorno di Skills, tornato principalmente per dire a Mouth che è grasso, con la sua solita semplicità e comicità.
Così durante la trasmissione di Mouth e Millie, di cui non ho ancora capito i contenuti, Skills fa un po' di terapia di coppia. E finalmente Mouth sembra aver capito che è lievitato. Peccato che, dopo aver mangiato quantità astronomiche di cibo per mesi, un'insalata con Millie non possa che essere seguita da cibo spazzatura notturno.

Grande personaggio della puntata è anche Chase che si sveglia con una bionda nel letto, uscita fresca fresca dalla serie sui Jonas Brothers, ma in una veste decisamente più "lasciva". Ma il massimo è che dopo un iniziale tentennamento perchè si sente in colpa, oltre a non ricordarsi nulla, Chase se ne esce con la frase: Non voglio niente di serio... Davvero poco credibile da parte sua.

Ancora meno credibile è il rapporto di amicizia tra Chase e Chris Keller, compresa la serie di cose a  dir poco imbarazzanti scritte dal primo sulla ragazza appena incontrata... Almeno aveva la scusa dell' alcool.
Infatti come volevasi dimostrare questa amicizia non può durare, o almeno è alquanto improbabile visto che la ragazza esotica di Chase non è altro che la ragazza fissa di Chris
Ma da quando Chris Keller ha una ragazza??? e soprattutto si può davvero essere così t***a???
Perchè Tara, così si chiama la simpaticona, non solo tradisce Chris con Chase, ripetutamente grazie alla debolezza di Chase, ma possiede anche il bar di fronte al Karen's Cafè. Quindi non possiamo che odiarla.


La nostra Tara infatti fa appendere un bello striscione diffamatorio sopra al proprio bar, sarà anche vero che Haley ha fatto lavorare Dan ma credo sia altrettanto vero che sia illegale appendere uno striscione con scritto: Al Karen's Cafè assumono assassini. A complicare la vita di Haley non c'è però solo Tara ma anche Jamie che proprio non vuole che il nonno se ne vada. Un pochino lo capisco, visto che Dan con lui tira fuori tutti i suoi lati migliori. E poi con un bambino il campeggio in giardino è sempre una buona mossa.

Peccato però che Nathan stia per tornare, peccato solo per Dan naturalmente perchè chi non vuole vedere un po' di più Nathan??? 
Anche perchè per quanto siano carine le videochiamate dal televisore di casa, Nathan in 40 pollici non è abbastanza.

Ma naturalmente OTH non può farci questo gran regalo, anzi ci fa temere per la vita di Nathan negli ultimi minuti della puntata.

No comments:

Post a Comment