Monday, February 20, 2012

One Tree Hill - 9x06 - Catastrophe and the Cure

Dopo le prime cinque puntate di quest'ultima stagione ci chiediamo quali saranno le sorti di Nathan, mentre le vite degli altri personaggi vanno avanti, più o meno influenzate dalla sua sparizione.

I primi personaggi che incontriamo e che forse per la prima volta dopo tanto tempo hanno un minimo di rilevanza sono Millicent e Mouth.
Al loro show annunciano che Brooke ha distrutto il bar di Tara e che Nathan è ufficialmente dato per disperso.
Mouth decide così di fare delle ricerche per capire dove possa essere finito Nathan. Finisce così ad aiutare Dan, sotto consiglio di Quinn.
Millie invece va da Brooke e visto che il suo annuncio non ha certo aiutato gli affari del Karen's Cafè, propone di fare concerti dal vivo come agli inizi del locale.
L'unico artista disponibile è ovviamente Chris che per ripicca decide di accettare.
Ripicca nei confronti di Tara. Infatti Chase continua ad andarci a letto senza farsi troppo problemi, fino a quando Keller non si presenta nel suo appartamento.
Ma non è così che il nostro cantante scopre che la sua ragazza lo tradisce con il suo "migliore amico". E' infatti Brooke che glielo rivela, ottenendo così una performance per il locale.
Proprio durante l'esibizione di Chris di "Prince of Nothing Charming" Tara si presenta come una furia nel locale, dove viene insultata da Chris, il quale poi decide di prendere anche a calci Chase, in un modo piuttosto ridicolo.



Ma non è finita qui, il nostro Keller per risolvere definitivamente la cosa si fa portare in uno strip club da Chase, dove naturalmente lo fa pagare. 
Tara non contenta, va al Karen's Cafè a chiedere dove siano i due ragazzi, e Brooke è ben contenta di sbatterle in faccia, oltre ai soldi, la destinazione dei due.


Possiamo naturalemte capire l'astio di Brooke nei confronti della bionda, è in parte colpa di Tara se Julian torna a casa con la faccia tumefatta infatti.
Brooke gli dice che non può fidarsi di lui come genitore, finchè non avrà risolto il suo problema e sarà pronto di nuovo a fare il padre.
Così mentre Brooke si occupa del Karen's Cafè, Julian passa il suo tempo nello studio vuoto, dove va a trovarlo Dan. Il nostro nonnino, dopo essere stato interrogato dalla polizia, decide di cercare Nathan da solo, dopo che anche Jamie lo ha accusato di aver fatto sparire Nathan.
Chiede così a Julian di affittargli lo studio e una roulotte. Il ragazzo però vuole aiutarlo e dopo aver seguito una pista inconclusiva su un vecchio nemico di Dan, il nostro Julian viene aiutato proprio da quest'ultimo.Infatti Dan gli fa capire che a differenza sua non ha ancora perso la sua famiglia e lo riporta da Brooke e dai suoi bambini.Mentre Mouth, Julian e Dan cercano di capire chi abbia rapito Nathan, l'unico che ancora non sa niente è Clay.
Lo vediamo infatti intento a leggere i fumetti con Logan, il quale continua ad analizzarlo.
Quando infatti Clay gli dice che non vuole parlare del motivo per cui è in clinica nemmeno con il suo dottore, Logan gli dice che starà lì ancora per molto tempo "come il tipo che si mangia i bottoni".
Ma Clay decide di andarsene nel momento stesso in cui Mouth gli dice che Nathan è scomparso, e non sappiamo se sia Clay o la sua malattia ad andarsene, ma è troppo triste la faccia di Logan quando lo vede uscire.




Grazie al cielo, Quinn trova Clay per strada, ma lui non la riconosce, così lei lo riporta alla clinica.Torna allora da Logan e gli racconta del suo problema. Chissà che questo bambino non gli cambi davvero la vita.Grazie a Clay, comunque, Mouth riesce a capire chi potrebbe aver rapito Nathan.Si tratta infatti di russi che ce l'hanno con lui per aver cercato di ingaggiare un giocatore.La cosa che però ci fa più preoccupare è il poco interesse che questi uomini hanno per i soldi, a quanto pare sono stati assunti solo per far rispettare un contratto e per mandare un messaggio uccidendo Nathan.




Certo che solo in OTH potevano comparire dei russi del genere, che oltretutto citano l'Amleto.


Ma forse non tutte le speranze sono perdute, Nathan infatti riesce a mettere zizzania tra i suoi rapitori, dicendogli che potrebbero chiedere un riscatto e diventare ricchi.La cosa sembra aver funzionato, quando l'unico che non è d'accordo viene fatto fuori, ma subito gli sceneggiatori distruggono le nostre speranze.I russi decidono infatti di venderlo a chi lo vuole morto e non di accettare un riscatto dalla sua famiglia, quindi intendono ucciderlo comunque.E nel caso non fossimo abbastanza tristi per questa scoperta, Lydia inizia a camminare e Nathan se lo è perso.


Quindi, domanda agli sceneggiatori.:Ma dove diavolo volete andare a parare????

No comments:

Post a Comment