Sunday, February 26, 2012

Dove lo hai visto? - Melinda Clarke

Non vedevo l'ora di fare un 'Dove la hai vista' con lei. LEI. L'unica ed inimitabile. Colei il cui hobby è interpretare la madre attroiata (o MILF, a seconda dei gusti) in praticamente ogni telefilm in cui compare.
Un breve elenco?


  • THE OC - Non vedo chi su questa terra possa non aver mai visto un episodio di OC (Se non l'avete fatto la vostra situazione è preoccupante). Se avete visto OC allora avete visto lei interpretare la madre di facili costumi più famosa di sempre, la mitica Julie Cooper-Nichols-Roberts-Sfigatoditurno.
    Non c'è molto da dire su questa donna se non che se la fa col fidanzato della figlia e con ogni over 30 del quartiere. Ma alla fine non puoi non amarla.
  • The Vampire Diaries - Ebbene sì, per chi non se ne fosse accorto la mitica Melinda interpreta anche la madre di facili costumi di Matt Donovan, Kelly, che non solo è un genitore snaturato, ma se la fa col fidanzato della figlia morta e con ogni under 30 del quartiere. Incluso Damon. E per questo non puoi non odiarla.
Tipica espressione alla mamma-di-facili-costumi
Un altro ruolo telefilmico conosciuto l'ha interpretato in CSI. Qui non è madre di nessuno, che io ricordi (anche se secondo me Warrick è suo figlio segreto), in compenso è una prostituta d'alto bordo, Lady Heather, con caratteristiche da sadomaso, che poi si reinventa psicologa e ha un intrallazzo con Grissom. Un mito vivente, insomma!


Adesso, la mitica Melinda è un series regular nell'ennesimo remake di Nikita, dove interpreta Amanda, una psichiatra esperta nella manipolazione mentale. 
Ha fatto poi alcuni cameo da un episodio in serie come Streghe (e ora ditemi chi non è mai comparso in Streghe, credo di averci visto ogni attore vivente) e in Everwood. Ha inoltre interpretato se stessa nella serie comica della HBO Entourage.
Insomma, o donna facile o psicologa iperarguta (in alcuni casi entrambe le parti), Melinda ha decisamente un canone quando si tratta di parti che le vengono affidate. Purtroppo non ha ancora avuto un ruolo sul grande schermo, ma io confido che presto la rivedremo... chi lo sa, potrebbe interpretare la madre di Spiderman (che tanto nei fumetti non c'è) e sedurre Harry Osbourne!
Vi faremo sapere ;)

No comments:

Post a Comment