Thursday, February 9, 2012

New Girl - 1x12 - The Landlord

Nick e Jess devono trovare parcheggio, e lui si mette a litigare con un omaccione in pickup che tira fuori una pistola, Jess riesce a farlo rinsavire essendo gentile come sempre "Vedi Nick, tu trovi sempre il peggio nelle persone".
Schmidt è convinto che la sua capa ci stia provando con lui, e Winston gli fa notare che lui vede sempre doppi sensi in ogni frase che gli viene detta (come per esempio "Portami il budget report") Jess dice a Nick che non può sempre essere tanto negativo e pessimista, e che se fosse più gentile il mondo gli sorriderebbe. Nick è molto scettico, e quando si rompe un lavandino lui e i ragazzi proibiscono a Jess di parlare col padrone di casa.
La ragazza, ovviamente, non li ascolta e va nell'inquietante sotterraneo del padrone di casa con dei cupcakes per lui, che sta affilando un bastone per farne una scopa e gli chiede di aggiustare il lavandino. Lui rifiuta, e mentre Jess tenta di convincerlo si fa sfuggire che nell'appartamento sono in quattro. L'uomo la guarda truce: quell'appartamento è da tre. Jess prende una fuga imbarazzata.

Nonappena entra nell'appartamento e chiude la porta, il padrone inizia a bussare. I coinquilini iniziano a buttare via il letto in più, e Schmidt prende una valigia e si fionda fuori facendo finta di essere 'Ginny, l'amico di NY che se ne sta andando'. Il padrone fa un'ispezione alla casa e li scopre subito.
L'uomo non è tanto crudele, e dato che l'appartamento è in ordine decide di lasciarli stare (a patto che Schmidt ridipinga la sua parete-affresco). Jess però non demorde e gli chiede se, visto che è già lì, non gli andrebbe di aggiustare un paio di cose. Lui incredibilmente accetta.
Mentre aggiusta le cose, il padrone racconta a Jess del suo divorzio, e di come ne sia rimasto distrutto. Remy, questo è il nome dell'uomo, le insegna anche ad aggiustare le cose.
Nick assiste alla scena e parla con Jess: l'intenzione di Remy è chiaramente quella di andare a letto con la ragazza, le spiega, infatti "Ogni volta che un uomo mostra a una donna come fare qualcosa, mettendosi dietro di lei, è solo una scusa per avvicinarsi e respirarle sul collo. Basta che guardi qualsiasi film sullo sport". Jess non ci crede, e gli dice che come sempre vede il peggio nelle persone. Lui dice che è perchè le persone SONO il peggio. A dimostrazione, vediamo un Nick già pessimista da bambino, e una Jess già con gli occhiali rosa da piccola.
Jess gli dice che se lui fosse stato carino con Remy, ora la penserebbe diversamente.
Quella sera, Schmidt chiede consiglio a Cece riguardo alla sua capa: dovrebbe provarci o no? Cece gli dice di farsi avanti e basta, è quello che vuole una donna. Nick e Winston entrano leggendo la ridicola lista dei Buoni Propositi del 2007 di Schmidt.
Jess invita Remy a cena, ma tutti se ne vanno con una scusa. Quando però capisce che saranno solo loro due, Nick decide di fermarsi anche lui e controllare la situazione (che cuore). Jess cerca di farlo essere gentile, e quando Remy scopre che anche Nick è stato mollato di recente, lo abbraccia amichevole.
Schmidt e la sua capa escono sall'ufficio, stanno per andare ognuno a casa sua, ma lui decide di mettere in pratica il consiglio di Cece. La boss è contenta, ma la sicurezza, siccome sono in un parcheggio, lo arresta e lo prende per uno stupratore.
Intanto, la cena con Remy è andata bene, e lui va in bagno dopo aver annunciato di essersi molto divertito. Nick, però, dice a Jess che Remy è carino con lui solo per poter conquistare lei. I due stanno ancora litigando quando ricompare Remy, in mutande, convinto che fossero intenzionati ad una cosa a tre.
Jess, mente lei e Nick pensano a come rifiutare, rimane dell'idea che le persone sono generalmente buone. Nick rimane della propria, cioè che siano generalmente stronze. Per dimostrargli che non è un ingenua, Jess trascina Nick in camera, dove Remy si sta ancora preparando, e decide di accettare la proposta.
Il padrone gli spiega come si fa, mettendo della musica per rilassargli e facendoli ballare. Nessuno dei due vuole cedere per primo ed ammettere che aveva ragione l'altro, ma quando la situazione diventa realistica (cioè Nick fa per baciarla per dare inizio alla cosa), Jess cede come previsto e ammette che aveva torto su Remy. Il padrone prende la cosa bene, e se ne va.
Schmidt va a scusarsi con Kim, e le confessa che ha una cotta per lei da anni. Lei gli dice di andare nella sala conferenze per Tokyo, ma lui interpreta male la proposta e si spoglia davanti alla telecamera per la conferenza, davanti a cinquanta giapponesi perplessi.

Puntata carina e divertente, come ogni puntata che mostra il pessimismo da Paperino di Nick in contrasto con l'ottimismo cronico di Jess. Il cast ormai è affiatato e sa come far funzionare le dinamiche ed i tempi comici dello show.

VOTO ALLA PUNTATA:

No comments:

Post a Comment