Dopo un episodio che non ho recensito perchè non succedeva molto e perchè sono pigra, rieccoci al Seattle Grace!
Per comodità stavolta ho deciso di dividere il riassunto per trame :)
-Cristina è convinta che Owen la stia tradendo, perchè ha smesso di rientrare a casa la sera dopo la loro fallimentare seduta dallo psicologo. Ha individuato in una giovane infermiera ed è sicura, da tanti piccoli segni, che sia l'indiziata. Fa addirittura delle indagini su di lei usando la password di April. Alla fine non giunge a nessuna conclusione certa, ma rimane convinta perchè 'se lo sente'.
-Lexie va a pediatria ad aiutare Alex ed Arizona con la bambina iper prematura di Morgan, una dei tirocinanti di Alex (scorso episodio). Chris, il ragazzo di Morgan, sembra assolutamente scoraggiato e vuole lasciar perdere le cure, così Morgan finisce per mandarlo via, mentre Alex (tenerissimo, ho sempre avuto un debole per lui) le resta vicino, grazie anche all'entusiasmo di Lexie.
-Derek porta Zola all'asilo, ed è preoccupato che possa essere soggetta di razzismo a causa del suo colore diverso dal suo dopo che una delle tate gli lancia un'occhiataccia. Si preoccupa così tanto che chiede aiuto alla Bailey, che aveva assistito alla scena. Lei gli fa capire che il problema non è affatto culturale, ma che semplicemente lui, coi suoi capelli splendidi, non è capace a pettinare i capelli afro. Così, quella sera, Miranda gli insegna come curare i capelli di Zola.
-Callie affronta Owen: deve smettere di farsi trattare come un assassino da Teddy, perchè ha fatto la cosa giusta aspettando che lei finisse di operare prima di dirle del marito, o il paziente sarebbe morto. Inoltre, gli suggerisce di confessare a Teddy che è stato lui a farle ottenere un finanziamento per il trial sui cuori.
-Webber è alle prese con Adele, che sta peggiorando sempre di più. Meredith (impegnatissima a studiare per l'esame finale sugli appunti di Callie), gli consiglia di portarla nella clinica specializzata dove stava anche sua madre. Richard lo fa, ma si sente in colpa e la riporta subito a casa. In un momento di lucidità, però, Adele gli dice che lui non si merita di vivere così, in costante pericolo, e di internarla.
-Quando Derek gli chiede come sta la sua anima gemella, Mark gli risponde che è preoccupato per Jackson. LOL, momento topico. E' preoccupato perchè lo vede troppo teso per gli esami, e vuole trovargli un'amica con privilegi, chiedendo addirittura ad April di ricoprire il ruolo. Ahhh, il Bromance migliore della serie, di gran lunga. Questo è un rapporto che è mancato completamente nelle prime sette stagioni. Infine, in ascensore, Jackson confessa al suo mentore che non può stare con nessuna perchè ama ancora Lexie.
Puntata gradevole, una di quelle che io definirei di passaggio, perchè in realtà non è stata portata avanti nessuna storyline in maniera determinante. Immagino che ci prepareremo ad un finale col botto, e che questa sia solo la quiete prima della tempesta.
Tra le mie richieste per Shonda:
-Give me some Slexie please! Lo so, sto fangirlizzando, ma se mi fa un tira-e-molla alla Meredith/Derek non credo di poter sopravvivere.
-Regalami Zola. La voglio.
-Sblocchiamo Owen e Cristina. Per me è palese che non ci sia più niente da recuperare dal momento in cui lei lo ha completamente escluso dalla scelta dell'aborto e lui l'ha costretta ad operare Henry e non dire nulla a Teddy.
-Stupende le scene Mark/Jackson, specialmente quando Mark tenta di convincere April a concedersi al suo specializzando.
VOTO ALLA PUNTATA: ♥♥♥♥♥
No comments:
Post a Comment