Friday, January 20, 2012

The Vampire Diaries - 3x12 - The Ties That Bind

Bonnie ha un nuovo sogno rivelatore: per aprire la bara misteriosa avrà bisogno dell'aiuto di sua madre. Piccolo problema: non vede sua madre da 15 anni, quando se n'è andata senza motivo lasciandola sola con suo padre e sua nonna.
Elena e la ragazza si mettono all'opera per ritrovarla, aiutate da Damon, che finalmente ricava l'indirizzo da dargli. Decidono di non dire niente a Stefan finchè non l'avranno trovata.
Nel frattempo, Caroline torna a casa e trova Tyler, che si scusa ancora per averla morsa e le dice che ha chiamato uno specialista per riuscire a contrastare l'asservimento, qualcuno capace di resistere al soggiogamento dei vampiri: il padre di Caroline. (Si proprio lui, che aveva tentato di impedire alla figlia di essere un vampiro).
Elena e Bonnie decidono di partire per andare a cercare Abby Bennett, e quando Damon si offre di accompagnarle ed Elena rifiuta, Damon rivela a Bonnie del bacio, prima che le due partano.
Al bar, Alaric sta pranzando insieme a Mrs.Wesley, cioè la dottoressa Meredith Fell. Quando lei se ne va, Damon, appena arrivato, dice al suo bromance che l'ex della ragazza è stato trovato morto.
Vediamo un ibrido di Klaus (che è sempre un passo avanti) presentarsi a casa di Abby Bennett.

Elena e Bonnie arrivano a casa di Abby, e vengono accolte da un coetaneo, che scopriamo essere una specie di figlio adottivo della donna, Jamie.
Bonnie scopre che è stata sua madre a rinchiudere Mikael quindici anni prima, perchè il vampiro-cacciatore stava tentando di rapire la figlia della sua migliore amica, indovina chi? Elena. Dopo ciò, Abby è rimasta quasi senza poteri, e ha deciso di ricominciare una nuova vita in una nuova città, da persona invece che da strega.
Nel frattempo, Bill Forbes lega Tyler con delle catene in una grotta e lo costringe a trasformarsi: il suo piano è che Tyler col tempo riesca a trasformarsi sempre più velocemente e senza dolore, così da non doversi più sentire grato a Klaus (e che nel frattempo sperimenti che Klaus non gli ha tolto il dolore della trasformazione). Le catene di Tyler, però, cedono e lui attacca Bill.
Damon decide di indagare su Meredith, convinto che sia stata lei a compiere l'omicidio del suo ex, ma lei lo chiude in una stanza e gli inietta della verbena a tradimento, per poi rubargli del sangue. Quando Damon le chiede spiegazioni, lei gli confessa che usa il sangue di vampiro per fare ciò che quasi nessun altro dottore può fare: salvare i pazienti senza speranza, proprio come Bill Forbes, arrivato in pessime condizioni. Damon va a casa da Alaric a dirgli che la ragazza non è poi una totale psicopatica.

Stefan arriva a casa di Abby, e parla con Elena nel giardino, dove Jamie gli spara con dei proiettili di legno, atterrandolo e lega Elena. Abby da un sonnifero a Bonnie e la fa salire in macchina: quando la porta all'ibrido di inizio puntata, scopriamo che Jamie è stato soggiogato: se non diranno a Klaus dove sono le bare, il ragazzo si ucciderà.
Bonnie riesce però, grazie ad Abby, ad avvertire in tempo Damon, così che quando rivela a Klaus dove sono le bare, l'ibrido trova un Damon gongolante nella casa delle streghe: ha nascosto la quarta bara, quella sigillata. Klaus è furioso, ma non può fare niente.
Abby dice a Bonnie che tornerà con lei a Mystic Falls, rivelando che quando sta vicino alla figlia la sua magia torna.Ormai fuori pericolo, Elena tira a Jamie una botta in testa e poi leva il legno dal petto di Stefan, per poi rivelargli del bacio tra lei e Damon: la faccia di lui tradisce l'emozione, prima che dica "Tu sei meglio di lui, sei meglio di entrambi".
Una volta a casa, Elena becca Alaric che bacia Meredith, e gli dice che è contenta che si stia riprendendo dalla morte di Jenna.
Stefan tira un pugno a Damon per l'aver baciato Elena (ha anche ragione, è diventato cattivo per salvare suo fratello e lui se la fa con la sua ragazza...), e poi scopre che suo fratello ha in mano uno dei coltelli che servono per tenere morti gli originals: chi avrà svegliato?
Nella casa stregata, Klaus si trova davanti ad un redivivo ELIJAH! Yeah!

Recensione corta per una puntata inutile e noiosetta. Siamo già a due di fila, non va bene cari miei! Voglio una serie all'altezza della seconda! E vi prego, comprate una nuova parrucca a Bonnie!

VOTO ALLA PUNTATA: 

No comments:

Post a Comment