Wednesday, January 18, 2012

New Girl - 1x10 - Story of the 50




Schmidt è depresso perchè il bus che affittava ogni anno per fare la sua festa di compleanno è andato ad un cantante, e ora non sa dove festeggiare e vuole annullare la festa. In particolare, non vuole farsi prendere in giro dal suo amico/nemico Ben.
Jess decide di aiutarlo, e propone a Nick e Winston di organizzare una festa a sorpresa, ma Nick dice che non è preparata per fare una festa per gente come gli amici di Schmidt.
Nel frattempo, Nick sta uscendo con una bellissima avvocatessa, ma è troppo imbarazzato dai suoi coinquilini per portarla a a casa, così la accompagna al recrutamento di nuovi avvocati per il suo studio, confessandole che lui ha studiato legge ma si è ritirato un semestre prima della laurea (MA SEI SCEMO?) perchè si è accorto di odiare gli avvocati. Lei, facendolo sentire in colpa per averla esclusa, riesce a convincerlo a portarla a casa sua.
Jess cerca di ordinare una spogliarellista all'ultimo momento per la festa di Schmidt quando Nick e la sua ragazza arrivano. Winston la invita alla festa a sorpresa, con disappunto di Nick.

Il giorno dopo, Jess conduce Schmidt al suo nuovo Party Bus: un pulmino della scuola riattrezzato per la festa, a cui una collega odiosa di Jess si è autoinvitata. Il pulmino è completamente attrezzato per la spogliarellista, e ogni altro genere di cose, incluse la palla da discoteca.
Nick è già imbarazzatissimo davanti alla sua ragazza, mentre Benjamin si prende già gioco di Schmidt.
La ragazza di Nick sembra simpatica, e si adatta facilmente all'ambiente mentre tutti entrano nel bus. Schmidt è contentissimo e si complimenta con Jess, ma proprio in quel momento arriva la spogliarellista, che però è un uomo, che Jess convince a cantare invece che a spogliarsi, mentre il bus parte.

Alla notte il bus viene parcheggiato in una radura, dove gli amici iniziano a fare i giochi più stupidi per divertire Schmidt. Quando Benjamin annuncia all'amico che vuole portarsi a letto Jess, Schmidt rimane preoccupatissimo per la sua amica.
Il bus va verso una discoteca, la ragazza di Nick si sta divertendo. Quando Ben però inizia a provarci spudoratamente con Jess, Schmidt interviene, e la cosa sfocia in una rissa quando Ben dice che la festa fa schifo. Nick e Winston vanno a difendere Schmidt e la ragazza fiera di Nick prende a pugni Ben. La ragazza confessa a Nick di avere problemi a controllare la rabbia, e lui la bacia, dicendole che non è un problema per lui.
Jess rimane sola con Schmidt, che la ringrazia sinceramente per la festa, ma quando prova a darle un bacio lei gli scoppia a ridere in faccia e la cosa finisce in amicizia con 50 dollari nella mitica DOUCHEBAG JAR! sotto lo sguardo divertito dei coinquilini e della ragazza di Nick.

Puntata no-io-sa! Questo telefilm ha tantissimo potenziale di farmi ridere, ma di questa puntata salvo solo la ragazza pazza di Nick e le battute di Schmidt sulla Douchebag Jar.

VOTO ALLA PUNTATA: 

No comments:

Post a Comment