Tuesday, January 17, 2012

Martedì di Recasting - I Malandrini

Come ogni martedì, riecco la rubrica di re-casting.
Dopo un lungo scervellamento su quale fosse il cast che più urgentemente avrei desiderato ricreare (o creare da zero) la mia scelta è caduta...su Harry Potter.

Non Harry Potter in senso stretto, ma su una alcuni personaggi a cui sono particolarmente affezionata e che nei film sono comparsi poco o niente (mentre nei libri avevano una parte più importante) e quando sono comparsi avevano un aspetto a dir poco discutibile...

Mi riferisco ai Malandrini, alias James Potter, Sirius Black, Remus Lupin e Peter Minus, quando erano adolescenti.

Inizierei con James Potter, che nei film (lo sfuocato ricordo del 6 film in cui compare...) è interpretato da Robbie Jarvis. Su questa prima scelta non posso dirmi totalmente contraria. Nonostante rischi di essere troppo "belloccio", Robbie ha la faccia giusta e lo sguardo impertinente che contraddistingue James.
Per questo, non avendo mai trovato nessun altro all'altezza, riconfermo (con riserve sul look...).


Il secondo candidato è (prepariamo i cuoricini) Sirius Black.
Nel sesto film è interpretato da James Walters...e su questo, mi spiace, ma nutro forti dubbi in proposito. Ha una faccia a dir poco dormiente, mentre il verso Sirius dovrebbe essere bello e affascinante, con uno sguardo magnetico.
Ed è per questo che io propongo, come valido sostituto, Kevin Zegers.



Terzo, ma non meno importante, Remus Lupin, che internet conferma essere comparso nel 6 film (giuro di non essermene accorta!). Pare che fosse interpretato da tal James Utechin. Beh, non so chi sia, nè ho trovato foto a testimonianza. Ragione per cui propongo un James McAvoy, non particolarmente bello, ma con lo sguardo acuto e buono.



Infine, è la volta di Peter Minus che nel film è interpretato da Charles Hughes. Devo dire che come scelta è piuttosto azzeccata, anche se non è che lo inquadrino granchè. Ragion per cui propongo il mio personale Peter Minus scegliendo Doug Brochu.



No comments:

Post a Comment