Il coach McIntire (che, finalmente, ha acquistato un'identità ai nostri occhi) ha organizzato una giornata di presentazione della nuova squadra di ginnaste, invitando a partecipare anche i loro genitori.
Quali drammi staranno mai per scatenarsi?
Iniziamo da Lauren, la cui salute sta mettendo molta preoccupazione a Payson, l'unica ad essersi accorta che qualcosa non va (e qui mi chiedo: col fior fior di controlli medici a cui gli atleti dovrebbero essere sottoposti, possibile che tutti questi svenimenti siano passati inosservati??). Grazie a un documento falso, che le consente di tenere il Centro di Allenamento all'oscuro della sua situazione, Lauren, si fa visitare dalla dottoressa Curtis e scopre di avere il battito cardiaco irregolare.
Come suo solito, però, decide di far finta di niente, e nemmeno le lamentele di Payson riescono a convincerla ad intervenire.
Stranamente, il signor Tanner non compare in puntata, ma chi compare è invece il signor Keeler (mentre Kim è rimasta ad occuparsi della Rock, pare) che approfitta della riunione con i genitori per informare Payson della decisione di tutta la famiglia di trasferirsi in Minnesota, dove lui ha trovato lavoro. La ragazza è molto contrariata inizialmente, soprattutto perchè il padre si è già accordato con Ronnie Cruz in modo che Payson possa trasferirsi a casa loro per allenarsi alla Rock dopo le Olimpiadi. Alla fine però la cara Pay capisce di essere cresciuta, e che la sua vita dovrà cambiare drasticamente prima o poi, e così accetta la decisione dei suoi genitori ma chiede di potersi trasferire da Lauren, perchè ha davvero bisogno di lei.
Kaylie è invece coinvolta in drammi di altra sorta: Austin insiste per uscire a cena con lei e i suoi genitori, i quali finalmente sembrano convincersi del fatto che il fidanzato della figlia sia un ragazzo d'oro (e come non concordare??), e iniziano a progettare un brillante futuro per i due. Kaylie è molto spaventata da tutto questo coinvolgimento, tanto da non reagire nemmeno quando Austin le dice di amarla (oooh!). I signori Cruz, intanto, passano la notte insieme nonostante siano divorziati e questo riaccende le speranze della figlia. Ronnie, però, le spiega che è stato solo un errore perchè loro non si amano più, ma nonostante ciò la sprona a lasciare entrare l'amore nella sua vita (classico discorso della madre divorziata che però dispensa perle di saggezza sulla felicità di coppia...), e Kaylie è finalmente pronta a dire a Austin che lo ama.
Kelly riceve la visita della sua terribile madre, che non perde occasione per tentare di trascinare il coach tra le proprie grinfie per convincerlo a far diventare Kelly capitano della squadra. Il coach Mac, però, è un'uomo tutto d'un pezzo e non si lascia convincere da quell'orribile donna, e Kelly capisce invece, con grande dispiacere, che non potrà mai avere un vero rapporto con sua madre.
Per finire, Jordan è rimasta sola soletta, perchè non ha una vera famiglia da invitare alla presentazione, ma la situazione assume una piega inaspettatamente positiva: finalmente il coach Mac riesce a lasciarsi andare con lei, e la incoraggia a fare del suo meglio, offrendole una sorta di appoggio paterno che Jordan cercava da tempo.
Puntata molto gradevole, e anche se devo ammettere che ero piuttosto scettica su questa terza stagione, alla fine ho finito per lasciarmi prendere di nuovo dai drammi infiniti delle nostre ginnaste preferite.
Devo dire che ho apprezzato molto la comparsa dei genitori in questa puntata, che ha permesso di rievocare qualche stralcio del passato a Boulder delle ragazze, ma anche proiettarle verso il futuro come giovani e forti piccole donne (chi più, chi meno).
Il coach Mac si sta guadagnando sempre più simpatia, e per la prima volta non ho sofferto troppo della mancanza di Sasha (anche se era innegabilmente più bello e charmant, col suo accento inglese!).
Momento fangirl per Austin Tucker: non è terribilmente adorabile in tutto e per tutto, nonostante l'insopportabilità di Kaylie???
Quello che mi lascia un po' perplessa è il triangolo Kaylie-Lauren-Payson. Possibile che dopo essersi giurate amicizia eterna appena messo piede al centro sportivo, sia bastato l'arrivo di Kelly Parker a scombinare il tutto? Per non parlare dell'indisponibilità di Payson a perdonare Kaylie: dove sarebbe finita la giovane donna responsabile tanto decantata in puntata?
Ma del resto, che dire? Sono o non sono i classici dilemmi da teen-drama?
Voto puntata: ♥♥♥♥♥ ++
No comments:
Post a Comment