Saturday, April 28, 2012

Make It Or Break It- 3x05- Dream On

Eccoci alla quinta puntata di America's Next Top Model MIOBI, curiosi di sapere quali psicodrammi sono oggi in serbo per noi.

Tempo di scremature al Centro Sportivo. Una commissione del Comitato Olimpico, capitanata da Regina Turner (che ha sostituito Ellen Beals, gloria agli dei!) dovrà valutare quali delle ragazze dovranno lasciare il Centro Sportivo in una serie di primi gironi eliminatori. Le ragazze si esibiranno a coppie, e ad essere esaminata non sarà solamente la preparazione atletica ma anche quella mentale.
Fondamentale sarà allora rispettare la disciplina, ma come sempre le ex-ragazze della Rock non sono dello stesso avviso: aiutata da Lauren, Payson sgattaiola fuori dopo l'orario del coprifuoco per incontrare il suo Rigo (tu quoque Payson!).


Ahimè, un SMS inviato dalla misteriosa talpa che sta terrorizzando le giovani ginnaste, mette in allarme il coach McIntire, che punisce la coppia Keeler-Tanner obbligandole ad esibirsi durante la prima giornata.

Nel frattempo Sheila, l'adorabile madre di Kelly Parker, è in azione per ingraziarsi il Comitato Olimpico. Kelly, ovviamente, sembra gradire sempre di meno la sua presenza, soprattutto quando la donna inizia a supporre che Jordan si trovi lì perchè imparentata con il coach Mac (ma chi non ci aveva pensato, suvvia!) e quando decide di diventare la nuova manager della dolce Wendy.


Gli allenamenti, intanto, continuano (ebbene sì, c'è tempo anche per quelli!) e Jordan è in crisi perchè non riesce ancora a eseguire con sicurezza il suo triplo volteggio, ma non vuole nemmeno, per motivi a noi sconosciuti, impressionare la giuria con il famoso esercizio inventato da lei.

Arrivano il primo giorno delle selezioni, ed è il turno di Lauren e Payson. Quest'ultima è ancora molto preoccupata per lo stato di salute dell'amica, e teme che possa farsi male durante l'esercizio alla sbarra. Così, seguendo il suo istinto, finisce per denunciare il segreto di Lauren al Comitato, subito prima che la ragazza inizi l'esercizio.
Lauren viene ricoverata al Centro Medico, e Payson inizia a sentire i sensi di colpa. Fortunatamente, però, Kaylie si rivela una vera amica, e le assicura il suo appoggio.

Secondo giorno di selezioni.
Mentre Jordan finisce per fare una classica uscita alla Emily Kmetko, uscendo dalla palestra a metà esame perchè decisa a non eseguire il suo esercizio, Kelly e Kaylie si comportano da ginnaste mature (che novità in questo telefilm!) e concludono i loro esercizi, entrambe rese forti dalla reciproca amicizia.

Arriva il momento di prendere la decisione su chi dovrà lasciare per sempre ANTM il Centro Sportivo e non potrà continuare la corsa verso le Olimpiadi.
Tutte le ragazze sono meritevoli per il coach, ma sfortunatamente non tutte possono passare il turno. Tra queste, ahimè, c'è anche Kelly Parker.
Sheila, naturalmente, non accetta la decisione del Comitato ed è pronta a dare battaglia per fare andare avanti la figlia, proprio come ha fatto fino a quel momento, ricorrendo anche alle informazioni segrete fornitele da Wendy sul conto delle altre ginnaste. Kelly è fuori di sè, e finisce per licenziare Sheila anche come madre.


 


Si scopre così che era la misteriosa talpa non era altri che la dolce ginnasta quattordicenne, che in realtà si rivela una vera vipera: di nascosto dalle altre ragazze, rivela a Sheila di averla usata per riferire tutte quelle informazioni al coach e screditare così le sue compagne. Wendy le fa notare, inoltre, che così potrà battere le tante odiate ragazze della Rock e Sheila finisce per stringere con lei una sorta di alleanza malvagia (MWAHA!).

Mentre KP fa le valigie e si prepara ad affrontare con entusiasmo il mondo fuori dalla ginnastica e Jordan scopre di aver passato il turno eliminatorio, Lauren è ancora ricoverata al Centro Medico. Ricevuta una visita delle sue più care amiche, però, si rifiuta di parlare con Payson, e l'accusa di averla denunciata al Comitato solo per poter avere un'avversaria in meno nella corsa alle Olmpiadi. Fortunatamente, Rigo è pronto a consolarla.

 


Ok, ammetto che infondo infondo tutti questi drammi iniziano a darmi un po' di noia.
Nonostante ciò, in ogni puntata c'è sempre qualche nota positiva che finisce per risollevare le sorti del telefilm.
Primo tra tutti il rapporto di amicizia che, nonostante intrighi e tradimenti, lega Kaylie alle sue amiche Lauren e Payson. Devo dire che sto apprezzando molto l'evoluzione di questo personaggio, anche nel suo nuovo rapporto con Kelly Parker, che purtroppo ci ha lasciato in questa puntata. Sarà una lunga assenza, o la rivedremo ancora?
Molto bello è anche il modo in cui il coach ha finito per legarsi a Jordan, incoraggiandola a dare il meglio di sè anche umanamente.
Quello che invece mi lascia piuttosto perplessa è l'eccessiva caricatura di cattiveria di Sheila e Wendy. D'accordo che ogni bella storia ha più gusto se c'è un vero cattivo da combattere, ma per favore, ricordiamoci che siamo in un telefilm sulla ginnastica, non in James Bond!
Per finire, chi di voi non ha apprezzato la dipartita della fastidiosissima Ellen Beals, sostituita da una (spero più dolce) Regina Turner??
Kelly, ci mancherai <3

Voto Puntata: ♥♥♥♥♥

No comments:

Post a Comment