Il momento della verità - Ovviamente gli esami non potevano andare lisci! Infatti Meredith li affronta da malata, vomitando addirittura davanti agli esaminatori; Cristina si becca un chirurgo iper conservatore a cui alla fine da praticamente del dinosauro; Alex arriva in ritardo e salta la prima delle tre prove, trovandosi a dover fare perfettamente le ultime due. Quelli messi peggio, però, sono Jackson ed April: dopo essere andati a letto insieme la sera prima, infatti, April è ancora più nervosa perchè perdendo la verginità ha infranto la sua promessa con Gesù e ora si sente abbandonata da Lui. Jackson, invece, ha paura di deludere sua madre ed è arrabbiato con lei per averla beccata a letto con il Capo.
Intanto a Seattle - Aspiranti chirurghi visitano l'ospedale, e Owen deve prenderli in considerazione dato che alcuni degli ex specializzandi stanno pensando di trasferirsi (Meredith a Boston, Cristina a Stanford, April ha molte proposte)
Arizona si trova come paziente il suo migliore amico d'infanzia, colui che l'aveva sostenuta dopo la perdita di suo fratello (che era anche amico di lui). L'uomo ha aspettato ben 6 anni prima di farsi controllare e curare un tumore, che ora è irrimediabile. Callie deve dare la brutta notizia ad Arizona, che arrabbiata a morte con l'amico urla contro di lui per aver voluto aspettare ed essersi affidato all'omeopatia invece che essere andato da lei.
Big Sloan, Little Grey - Ma non è tutto. Julia chiede a Mark di fare un figlio con lei, quantomeno di prendere in considerazione la cosa. Derek, ormai un fratello maggior per Lexie, che ha passato le ultime puntate a tentare, invano, di dire a Mark che lo ama ancora, glielo dice facendola uscire di testa.
A fine episodio la ragazza non regge più, e ferma Mark fuori dall'ospedale facendogli una bellissima dichiarazione d'amore, che lo lascia senza parole finchè non sopraggiunge Julia, ignara, a portarlo a casa.
I risultati - Dopo un'attesa estenuante, i cellulari dei nostri esaminati iniziano a squillare: Meredith, Cristina, Alex e Jackson sono passati, ed iniziano ad esultare fuori dall'Hotel. Anche April controlla il telefono, ma la puntata si chiude con la sua espressione sconvolta: sarà lei a non aver passato l'esame, dato che Shonda ci ha anticipato che qualcuno sarebbe stato bocciato? Chi vivrà vedrà...
Episodio che a mio parere avrebbe potuto/dovuto essere molto più teso: stiamo aspettando questi benedetti esami finali da quanto, 8 serie? Insomma!
In compenso però c'è molto materiale pronto per il season finale
-Meredith&Derek si trasferiranno a Boston o resteranno a Seattle? (Detto anche: Ellen Pompeo e Patrick Dempsey lasceranno la serie o rinnoveranno il contratto?)
-Cristina rimarrà? E che ne sarà di lei e Owen? Il rapporto è salvabile?
-Come finirà la relazione iniziata tra April e Jackson, soprattutto ora che lei imputa la sua bocciatura all'aver rotto la promessa con Dio?
-Mark cederà e tornerà da Lexie o
-Alex si trasferirà o rimarrà sotto l'ala protettrice di Arizona, che sembra non poter più fare a meno di lui?
-Il Capo e Mrs.Avery continueranno la loro relazione?
Mi sono stufata di mettere punti di domanda. Lo scopriremo solo vivendo.
VOTO ALLA PUNTATA: ♥♥♥♥♥
No comments:
Post a Comment