Saturday, May 12, 2012

Make It Or Break It- 3x07- Truth Be Told

Mentre Lauren si prepara ad affrontare l'intervento al cuore che verrà eseguito dal dott. Walker, una grande novità attende le ginnaste del Centro Sportivo: il coach Ray Keegan, ex allenatore di Jordan e Kaylie nonchè causa del loro litigio, viene chiamato dal coach Mac come nuovo coreografo.
Mentre Kaylie sembra felice di rivederlo, Jordan, che pure era stata la sua "pupilla", è stranamente molto distaccata.


Più tardi, in ospedale, Lauren riceve la visita di Jake e delle sue amiche Kaylie e Payson, che subito sospettano un possibile flirt tra l'amica e il wrestler (ma va?).


Dopo aver spettegolato un po' su PayPay che ha perso la sua V-card con Rigo, facendo soffrire la povera Kaylie che invece è stata piantata in asso, ecco arrivare il dottor Walker con una notizia per Lauren: anche se l'intervento dovesse riuscire, non è garantito che la ragazza possa tornare ad allenarsi in tempo per le Olimpiadi.

Mentre si consuma questo dramma, intanto, Wendy continua a comportarsi da perfetta malvagia: dopo essersi informata su quali sostanze illegali ritrovate negli esami del sangue delle atlete potrebbero far incorrere nell'espulsione, decide di mettersi in mostra con il coach Ray, facendosi seguire in modo particolare negli allenamenti.
Jordan, intanto, dopo aver difeso Kaylie dalle ginnaste pettegole che non fanno altro che sparlare della sua rottura con Austin, rifiuta il suo turno con il coach Ray, spiegando di avere male a una spalla. Il coach Mac è molto imbarazzato, ma Ray non sembra poi così sorpreso: sa infatti che Jordan è una ragazza molto gelosa, e potrebbe non aver sopportato le attenzioni che lui aveva rivolto ad altre ginnaste.

Arriva il momento dell'operazione di Lauren, e fortunatamente tutto va per il meglio.


La ragazza è pronta a tornare ad allenarsi, ma il coach Mac non è d'accordo: ha bisogno di sottoporsi ad esami accurati per accertarsi che il suo cuore possa sottoporsi a un tale sforzo fisico.
Purtroppo Mac ha brutte notizie anche per Payson: con il suo esercizio a corpo libero ispirato alla danza classica, sarà colei che dovrà gareggiare per prima alle Olimpiadi.

  

La ragazza, invece che essere contenta per il posto quasi assicurato a Londra, si abbatte, perchè è noto che chi inizia per primo non vince mai una medaglia individuale.
Con l'aiuto di Rigo, però, trova un'idea per migliorare il suo esercizio, aggiungendo qualche movimento segsi-spagnoleggiante che potrebbe rendere più accattivante la sua esibizione (...bah!).

 


Poco dopo Kaylie viene presa dallo sconforto per la rottura con Austin, e si lascia andare in un pianto liberatorio. Approfittando del suo momento di debolezza, la perfida Wendy ne approfitta per colpire: fingendo di volerla consolare, le offre un ottimo frullato in cui ha segretamente versato anche le famose sostanze illegali.


Intanto Lauren deve fare i conti con gli esami al cuore, che hanno rilevato ancora qualche anomalia nel battito cardiaco. L'unico vero modo per scoprire se questo possa essere un problema per la ragazza, sarebbe riuscire a monitorarla durante gli allenamenti. Grazie a un'idea di Payson e a degli elettrodi wireless, questo si rivela possibile: se il battito risulterà regolarizzarsi entro pochi giorni, Lauren non avrà problemi a tornare in pista.
Lauren, però, per la prima volta ha un cedimento emotivo, perchè ha paura di non farcela. Con il sostegno di PayPay e Jake, che l'assiste in una seduta di yoga, capisce però che può comunque continuare a mantenersi mentalmente allenata, e così sarà pronta anche fisicamente quando arriverà il momento.

Arriva il momento di un faccia a faccia tra il coach Keegan e Jordan. L'uomo cerca di spiegarle che adesso lui non può più essere il suo allenatore privato, e che lei deve accettarlo, cercando di mettere da parte la gelosia. La reazione di Jordan è piuttosto fredda, e ci è subito chiaro che qui qualcuno non ce la sta raccontando giusta.
Abbiamo la conferma subito dopo, quando, dopo l'arrivo di Wendy tutta gasata dal suo allenamento con Ray, Jordan ha uno scatto d'ira e armata di una mazza di ferro distrugge la macchina del coach.
Kaylie è allibita, ma ecco arrivare la grande rivelazione di Jordan: quando si trovavano insieme al centro di allenamento in California, era stata vittima di molestie da parte del coach Keegan, convincendola che era stata lei a volerlo. Jordan non lo aveva mai rivelato a nessuno, perchè lui l'aveva minacciata di metterle contro l'intero mondo della ginnastica.

 

Jordan si sente ancora colpevole perchè aveva lasciato che accadesse, ma Kaylie la consola e le promette  che le starà vicina.


Propongo un appello per innalzare un monumento alla martire Kaylie Cruz, che non riceve più la minima considerazione dalle sue presunte amiche e deve caricarsi del tremendo segreto di Jordan.
Devo proprio ammetterlo: se non ci fosse il suo personaggio, questo telefilm inizierebbe a stancarmi. Tra Payson-uscita-di-testa-per-Rigo, Lauren-battito-irregolare, che sicuramente troverà un modo per andare alle Olimpiadi, e Wendy-piccola-pozionista non posso che ringraziare gli sceneggiatori per aver dato a Kaylie un carattere davvero più maturo, e anche per aver inserito Jordan, che alla fine non trovo poi così malaccio, soprattutto dopo le ultime rivelazioni.
Sicuramente quello delle molestie da parte dell'allenatore è un tema nuovo, che forse potrà inserire un po' più di tensione nel piattume generale.
Forse anche la malattia di Lauren avrebbe potuto dare una svolta diversa, ma chiaramente, per non scontentare nessuno, hanno preferito risolvere il problema in fretta e far tornare la ragazza in squadra prima di perdere troppi fans. Non credo che nella vita reale la cosa funzioni così, ma comunque.

Aspettiamo un po' di novità serie, please!

Voto Puntata: ♥♥♥♥♥ +


P.S.
A quanto pare la serie era così avvincente da essere stata cancellata
Ergo, prepariamoci a un prematuro season finale, e non piangiamo troppo la dipartita delle nostre ginnaste preferite. Le rivedremo a Londra!




No comments:

Post a Comment