Ed eccoci qua, con l'ultimo episodio prima del tanto atteso Season Finale, in cui, a quanto dice Julie Plec, Elena arriverà finalmente ad una scelta (Anche se la mia scelta ideale rimane lei che viene mollata da entrambi i Salvatore, oh). Ma andiamo con ordine.
La scuola esiste ancora - Evil Alaric è costretto a starsene chiuso dentro la scuola, ora che la sua trasformazione è compiuta, perchè non ha un anello contro la luce del sole. Tanto per avere qualcosa da fare, fa in modo che Elena lo raggiunga rapendo Caroline e torturandola. Scopriamo inoltre che Rick l'ammazza-vampiri non può essere ucciso dal paletto speciale di Esther.
Nel frattempo Rebekah, che ha visto cos'è diventato l'uomo, dopo essersi riconciliata con Caroline, prima che la rapissero, decide di lasciare Mystic Falls, e prega suo fratello Klaus di seguirla. Lui, però, non vuole saperne di andarsene senza la doppleganger.
Quella strega è inutile - Bonnie, ancora mezza sanguinante per aver nutrito Alaric quando posseduta da Esther, viene portata a casa Gilbert, dove annuncia che "Può fare un incantesimo" che uccida Alaric, ma, indovinate un po'? "Non so come". Strano, non succede mai.
Proprio in quell'istante Klaus decide di bombardare la casa con sassiFinalmente la strega ha un'idea, e chiama sua madre (fatemi capire: era fuggita ma era raggiungibile via cellulare? WTF?), che le suggerisce un incantesimo, ma glielo sconsiglia anche perchè teme che un giorno la figlia potrebbe votarsi alla magia oscura.
a) Stefan, Damon, Jeremy e Klaus (ora alleato) bevono il sangue di Bonnie (bleah).
b) Ora che sono tutti collegati, Bonnie potrà creare una connessione
c) Quando il primo dei tre vampiri si avvicinerà abbastanza ad Alaric, Bonnie fermerà il cuore di Jeremy e così facendo (per arcani motivi) anche quello del megavampirocacciatore, a lungo abbastanza da essiccarlo per una ventina d'anni, dato che non può essere ucciso al momento.
I Salvatore e Klaus (che dichiara di essere lui il capo della loro stirpe per pararsi il fondoschiena) entrano a scuola giusto in tempo per salvare Caroline, che fugge, ed Elena, che Alaric sta massacrando.
Il problema è che nessuno dei tre riesce a fermare Alaric. Tutto sembra perso, ma Elena si rende conto che Alaric non può ucciderla. Alaric confessa: Esther lo ha creato con un legame indissolubile alla ragazza, così che, quando lui avesse sterminato i vampiri, sarebbe bastato uccidere lei per morire anche lui, cosa che ora ovviamente non vuole ancora fare, perchè deve portare a termine la sua missione.
La banca del sangue - Nello scompiglio, con i Salvatore a terra ed Alaric bloccato, Klaus ne approfitta per rapire Elena, portarla a casa sua, ed iniziare a svuotarla del suo sangue: così lui avrà una bella scorta e, con la morte di lei, morirà anche Evil Alaric. Bravo Klaus, tutti contenti!
In quel momento Tyler, che Klaus sta usando come maggiordomo, ignaro del legame d'asservimento spezzato, entra in casa. Vorrebbe salvare Elena, ma deve aspettare finchè Klaus non esce dalla stanza per non farsi scoprire. Appena l'original se ne va, corre ad aiutare Elena, ma Klaus lo sgama subito, furioso che Tyler abbia rotto il legame.I due iniziano a lottare, mentre Elena prende una testata contro il caminetto. In aiuto di Tyler arrivano i Salvatore, e a sorpresa (ma forse neanche tanto), usano il legame di Bonnie per bloccare ed essiccare Klaus, mentre la strega, in mezzo al bosco, ferma e fa ripartire il cuore di Jeremy mentre delle strane vene le compaiono in faccia (ma lei sembra provarne piacere... mh.. Evil Bonnie?)
Incredibile ma vero, Klaus è fuori gioco per una ventina d'anni, e i Salvatore, senza curarsi di portare Elena mezza dissanguata all'ospedale, partono per un road trip per gettarlo nell'oceano Pacifico.
Finita? Ma anche no! - Mentre i fratelli Gilbert, Bonnie, Tyler&Caroline e un inutile Matt brindano alla scomparsa di Klaus dopo una serie di tormenti, Evil Alaric convoca il consiglio e svela a tutti che i figli dello sceriffo e del sindaco sono rispettivamente un vampiro e un ibrido. Uh oh, sento aria di guai...
In macchina, i Salvatore fanno un accordo: quando Elena sceglierà, l'altro lascerà la città per farla vivere felice, e i due si ricongiungeranno dopo la morte della vecchia Elena.Per chiudere in bellezza, una volta nella stanza di Alaric, che sta ridipingendo, Elena si accascia a terra svenuta.
Che dire, questa puntata lascia spazio a più storyline per il Season Finale:
-Elena sopravviverà? Temo di sì.-Klaus verrà gettato nell'oceano?
-Alaric riuscirà a scatenare una rivolta a Mystic Falls pari a quella che mise quasi fine alla vita di Katherine nel lontano 1800?
-Bonnie diventerà cattiva?
-Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere Alaric?
Ma soprattutto: la tronista Elena farà finalmente la sua scelta tra i suoi due Corteggiatori, gli affascinanti fratelli Salvatore? Lo scopriremo solo a Uomini&Donne.
VOTO ALLA PUNTATA: ♥♥♥♥♥
PS: Non dimenticate di votare la vostra coppia preferita tra Stelena e Delena nel sondaggio qui a destra! :D
Ho cambiato il mio voto in Nessuna delle due...
ReplyDelete