Saturday, May 5, 2012

Make It Or Break It- 3x06- Listen to the Universe


E' tempo di immergerci di nuovo nel fantastico mondo delle nostre ginnaste preferite. Che gioia, eh?

Tra i vari dissapori che ci sono stati fino a questo momento, Jordan non è ancora riuscita a diventare amica delle sue compagne di squadra (e te credo, figlia mia!).
Il coach Mac sembra abbastanza preoccupato per questo fatto, e convoca la ragazza per suggerirle di imparare a fare squadra. Nel frattempo, la perfida Wendy ha architettato un piano per seminare zizzania tra le ginnaste: dopo aver fatto scattare l'allarme antincendio nella stanza che divide con Jordan per farla dichiarare inagibile, convince il coach a far sistemare lei e la sua compagna con Payson e Kaylie. Quale miglior modo per spettegolare con tutte alle spalle di tutte?


Intanto, la povera Lauren è ricoverata al Centro Medico Sportivo perchè le è stata diagnosticata una rara forma di tachicardia. L'unico modo per risolverla sembra essere un intervento a cuore aperto, che purtroppo la debiliterà per molti mesi, impedendole di tornare ad allenarsi in tempo per le Olimpiadi. Lauren è comprensibilmente sconvolta, e nemmeno la comparsa di Summer (facciamo un applauso!) riesce a risollevarle il morale. All'offerta della donna di pregare insieme, Lauren si rifiuta ategoricamente: ha smesso di chiedere cose a Dio, perchè Lui non le ha mai risposto.


 

Il signor Tanner confida a Payson che l'unico modo perchè Lauren possa tornare ad allenarsi in tempo sarebbe farla operare con una tecnica innovativa e non invasiva dal celebre dott.Walker, una specie di guru della cardiochirurgia sperimentale. L'unico problema è che il dottore si rifiuta di tentare l'operazione su  Lauren perchè è un'atleta, e il suo cuore potrebbe non rispondere all'operazione in maniera normale.
Payson allora, che si sente in colpa per aver denunciato la cattiva salute dell'amica, decide di andare con Rigo a cercare Walker a un ritiro spirituale per convincerlo a tentare l'operazione.

Anche Kaylie ha le sue gatte da pelare: Austin si è infortunato alla spalla proprio il giorno prima delle selezioni per le Olimpiadi, ma vuole comunque stupire i giudici con il suo numero a terra. Kaylie allora si offre di aiutarlo a sistemare l'esercizio senza che nessuno si accorga di niente. Trovatisi in palestra quella sera, Kaylie lo convince a tentare un esercizio a terra più semplice per non sforzare la spalla in vista della croce di ferro, il pezzo forte di Austin.
I problemi, però, sorgono anche Jordan, la sua nuova compagna di stanza. Dopo aver litigato per le vecchie incomprensioni, arrivano finalmente a capire di essere state semplicemente poco comprensive, e si perdonano. Kaylie è molto sollevata, anche perchè così potrà contare su una complice in più per coprire la fuga di Payson agli occhi di Wendy.


Nel frattempo, Pay e Rigo sono in viaggio. Dopo aver dormito insieme in una tenda, ma senza che succedesse niente perchè Payson ha deciso di rimanere pura e casta finchè non avrà vinto l'oro alle Olimpiadi, arrivano al villaggio dove si tiene in ritiro spirituale.


Sfruttando le sue doti di agile ginnasta, Payson s'intrufola all'interno e riesce a parlare con Walker, che però si mostra irremovibile dalle sue decisioni. La ragazza si dichiara molto delusa, perchè credeva che oltre ad essere un uomo eccezionale, fosse anche coraggioso.

Intanto le cose sembrano andare meglio per Lauren: dopo un dialogo cuore a cuore con suo padre, che le assicura sostegno qualunque cosa accada, e dopo aver ricevuto la visita di Jake con Otis (il portafortuna degli atleti, ndr) è pronta per continuare a combattere. Con la compagnia di Summer, inizia di nuovo a pregare e chiede a Dio di poter accettare quello che le sta succedendo.

Gli ultimi minuti ci regalano alcuni WTF uno dietro l'altro: il primo è di Austin, che viene inaspettatamente rimandato a casa dai giudici e accusa Kaylie di essere la causa del suo fallimento. La sua luce è stata oscurata da quando ha conosciuto lei, e ora lui non vuole più saperne niente della coppia d'oro Cruz-Tucker.
Il secondo è del dottor Walker che, in barba alla medicina, decide di accettare le preghiere di una ginnasta in crisi di peso in lacrime e si offre di visitare Lauren (che intanto ha fatto pace con Payson) per tentare questo nuovo intervento.
Ultimo ma non meno importante è quello di Payson che decide, mandando a spasso tutti i suoi buoni propositi, di "concedersi" a Rigo (che nemmeno aveva fatto pressioni sull'argomento, tra l'altro...).

 

Ok, puntata mediocre.
Niente di eccezionale è accaduto, ma c'è comunque qualcosa da salvare:
-Jordan che finalmente è entrata nella "squadra"
-la storia di Lauren e il discorso sulla fede e l'accettazione del disegno di Dio; merito della ricomparsa di Summer che ho sempre adorato, e che spero rivedremo presto (magari anche con Sasha...).
Un po' meno da salvare sono:
-l'uscita di senno di Austin: ma come? Dopo aver fatto così tanto per Kaylie, la molli così? Come un fazzoletto usato? Ma che diamine! Le solite follie da sceneggiatori annoiati u.u
-l'improvviso scoppio di ormoni di Payson: ma non eri tu la ginnasta integerrima, con sani principi e un po' di sale in zucca?? Bah.
Devo ammettere che forse, dopotutto, un po' mi manca la vecchia atmosfera della Rock e di Boulder, con tanto (qui lo dico e qui lo nego) di Emily Kmetko annessa.
Ma noi non disperiamo!

Voto Puntata: ♥♥♥♥♥ -


No comments:

Post a Comment