Saturday, May 19, 2012

Make It Or Break It- 3x08- United Skates

Dopo sole otto puntate, eccoci arrivati al season finale di questa terza (e suppongo ultima) stagione di MIOBI.
Non che mi pianga il cuore. O forse un pochino sì. Ma concentriamoci su questo benedetto finale.

Dopo la confessione di Jordan sulle molestie subite per anni da parte del coach Keegan, Kaylie è decisa a risolvere la situazione al più presto, e va a denunciare il fatto al coach Mac. 
Il coach, però, non può avvertire la polizia almeno finchè Jordan non si deciderà a raccontare tutto di persona e, purtroppo, la ragazza non sembra affatto disposta a farlo. Aveva già provato a parlarne ai suoi genitori adottivi, ma si erano rifiutati di crederle, e così teme che possa succedere ancora.
Kaylie allora, con l'aiuto di Payson, sparge la voce su un social network per scoprire se anche altre ginnaste erano state molestate da Keegan. Le risposte sono più che positive, e così Jordan riesce a trovare il coraggio per denunciare alla polizia il suo carnefice, il quale viene immediatamente arrestato e allontanato dal Centro Tecnico.
 

Riusciranno ora le nostre ginnaste a prepararsi alle selezioni per le Olimpiadi con un po' più di concentrazione?

Le intenzioni, a quanto pare, sono delle migliori.
Payson ha deciso di modificare il suo esercizio a corpo libero all'insaputa del coach Mac, e così, in una scena alla Dirty Dancing, porta Rigo in un locale di balli latino-americani per prendere ispirazione.
image

Purtroppo, però, il ragazzo sa esserle d'aiuto più sulla pista da ballo che in pedana, e Payson avrebbe bisogno di un consiglio tecnico. E chi meglio di un Sasha Belov che, come deus-ex-machina, compare in palestra al momento giusto per aiutare la sua allieva prediletta? Nessuno, infatti. L'ho sempre detto.
 


Anche Wendy, intanto, ha il suo bel da fare per spianarsi la strada verso Londra.
Continuando a versare sostanze illegali in frullati da offrire a Kaylie, riesce a ottenere il suo scopo: la povera Cruz viene infatti esclusa dalle selezioni per le Olimpiadi dai capi del NGO, perchè risultata positiva ai test anti-doping.
La ragazza è disperata, e a nulla valgono i tentativi di Lauren di coinvolgerla nella ricerca di Otis per tirarle su il morale. Una volta trovato il portafortuna degli atleti, infatti, Kaylie non sa che farsene, e corre in camera sua a fare le valigie.
Visto, però, che è la puntata delle apparizioni a sorpresa, ecco arrivare Austin a incoraggiarla a non mollare e a confidare nelle sue compagne di squadra le quali, nel frattempo, hanno architettato un piano per aiutare l'amica. Di fronte ai capi del NGO annunciano di ritirarsi dalle selezioni per Londra se non sarà data a Kaylie la possibilità di partecipare, eseguendo in seguito dei più accurati esami del sangue.
Credete forse che verranno mandate a spigolare? Se sì, ancora non avete capito come funziona in questo telefilm.


Ed eccoci, finalmente, al momento delle selezioni.
Gli atleti di tutte le discipline convocati a Londra sono chiamati ad assistere, e tra loro c'è anche Jake, pronto a dare il suo supporto a Lauren. Anche Kelly Parker fa la sua breve comparsa, e incoraggia Kaylie a non mollare.
Kaylie, Jordan, Payson e Lauren si esibiscono al meglio della forma fisica e mentale (non ci posso credere!), e anche Wendy si rivela una temibile sfidante. A causa di alcuni suoi commenti sospetti, però, Lauren inizia a capire che la dolce ginnasta sa qualcosa di troppo su Kaylie e il test anti-doping. Dopo le dovute indagini, i suoi sospetti vengono confermati, e Wendy viene smascherata di fronte al coach Mac e al comitato del NGO.
I risultati delle selezioni stanno per essere annunciati, ma prima che ciò avvenga c'è ancora spazio per qualche attesa confessione: Sasha rivela infatti a Summer di essere orgoglioso delle sue atlete, ma di avere ancora qualche rimpianto. La donna capisce subito che si riferisce ad Emily, ma non che sta parlando anche della loro storia d'amore. Summer non sa se potrà mai funzionare davvero, ma questa volta Sasha non vuole mollare: non è forse lei che crede nei miracoli?
 
(WAAAAAAAAAAAAAAA!! *.*)

E per finire col botto, ecco annunciate le cinque ragazze che parteciperanno alle Olimpiadi di Londra 2012: senza nessuno stupore, Kaylie Cruz, Payson Keeler, Lauren Tanner e Jordan Randall fanno parte della squadra.
 
Come finirà?
Questo non lo sappiamo, ma non ci resta che seguire le Olimpiadi per scoprirlo ;)


E così è finita.
Il bene ha trionfato, i cattivi sono stati puniti, Sasha è riapparso, e tutti se ne vanno a Londra.
Che altro dire? Una giusta conclusione per un telefilm che onestamente non avrebbe potuto tirare avanti ancora molto.
La puntata, comunque, mi è piaciuta davvero: forse è stata la migliore di questa stagione un po' sottotono, e alla fine è anche riuscita a farmi un po' emozionare.
Infondo lo ammetto: un pochino mi mancheranno queste simpatiche ginnaste con le loro turbe mentali, i loro gravi infortuni di rapida guarigione, i loro intrighi ma anche le loro incrollabili amicizie.
Insomma, ci salutiamo con un po' di tristezza. 
Quello che è certo è che questo telefilm, nel bene e nel male, ci ha regalato delle belle puntate e, perchè no, ci ha fatto anche interessare al mondo della ginnastica artistica.

Voto Puntata: ♥♥♥♥





No comments:

Post a Comment