Wednesday, November 30, 2011

New Girl - 1x06 - Bells


Jess porta a casa degli studenti del liceo che devono preparare un saggio con le campane.
Sicome Jingle Bells è una canzone trash secondo Jess (e conconrdo) decide di preparare "Everybody sing a song duda duda" ma nè lei nè i ragazzi sono capaci di suonare.
Un gabinetto si rompe per colpa dei metodi da aggiustatutto di Nick, con grande disappunto di Schmidt. Nick dice che a lui basta aggiustare le coseal punto in cui 'funzionano'.
Winston è bravissimo con le campane, il suo talento segreto, e Jess gli chiede aiuto.


Schmidt è sempre più irritato con Nick per colpa delle cose che continuano a rompersi e del rifiuto dell'amico di chiamare un tecnico. Schmidt lo chiama lo stesso e Nick si offende a morte. I due litigano pesantemente perchè Schmidt ha soldi e Nick no.
Winston non vuole suonare "Duda Duda" e vuole far suonare qualcosa di figo ai ragazzi. Quando Jess si accorge che i ragazzi pendono dalle labbra di Winston e non considerano lei altrettanto 'cool', inizia ad offendersi. I ragazzi decidono che vogliono ascoltare lui e fare 'Eye of the Tiger'. (E qua i miei pensieri vanno a JENSEN ACKLES)
Schmidt e Nick non riescono a smettere di litigare per qualsiasi stupidaggine, ed iniziano a farsi dispetti.
I ragazzi provano la canzone con Winston, che però si arrabbia subito quando vede che non sono capaci. Jess lo caccia.
Nick inizia a rompere cose apposta, e Schmidt ricambia finchè i due non arrivano allo scontro finale: Nick ha usato la crema idratante di Schmidt come shampoo, e l'amico tenta di "strizzarlo via dai suoi capelli" per riaverlo.
I due iniziano a rincorrersi, finchè Schmidt non chiama Nick un 'perdente' per essersi ritirato dalla scuola di Legge ad un solo semestre dalla laurea. Nick ci rimane molto male e se ne va silenzioso.
Jess chiede a Winston di tornare ad aiutarla, a patto che smetta di trasformare l'esibizione in una competizione in cui lui vuole vincere, perchè lei tiene davvero ai ragazzi e non vuole che un'altra persona gli dica che non sono bravi abbastanza.


Winston, convinto anche dall'aiuto di Nick, torna all'esibizione dei ragazzi (dopo aver perso l'ennesimo lavoro). Schmidt e Nick vanno con lui, iniziando a riappacificarsi.
Jess invita Winston sul palco.
Schmidt si scusa con Nick, che lo perdona insultando il suo cardigan.






Puntata carina perchè si vede un po' più di Winston (stupende le scene in cui lo vediamo a 'lavorare' imbustando lettere e cronometrandosi con un cappello di carta in testa) e un po' più anche del rapporto tra Nick e Schmidt.
Unica pecca, un po' meno divertente delle precedenti, e un po' più 'seria'. Molto godibile come sempre!



VOTO ALLA PUNTATA

No comments:

Post a Comment