Wednesday, November 16, 2011

New Girl - 1x06 - Thanksgiving



Eccoci qua con un nuovo episodio di New Girl! Se già avete letto questo blog sapete che adoro questo telefilm e quindi la mia oggettività va a farsi friggere.
Ma veniamo alla puntata.

Ora, io vorrei sapere sinceramente che trauma hanno subito gli Americani coi tacchini: in ogni telefilm c'è una puntata del Ringraziamento in cui puntualmente va a fuoco il tacchino.
Ma partiamo dall'inizio: è il Ringraziamento, e Jess ha invitato un suo collega, Paul (Justin Long), naif almeno quanto lei e per cui ha una cotta, triste per la morte della nonna con cui passava sempre la festa, a casa sua, ignorando la volontà dei ragazzi di non festeggiare.




Jess però non sa cucinare, e convince Schmidt a farlo per lei invitando Cece in cambio: la modella scoprirà presto che Schmidt in cucina diventa ossessivo compulsivo, lavandosi le mani dieci volte di fila e rifiutandosi di farle toccare le cose. Cece trova questa cosa molto attraente (...)




Paul arriva con il suo violino (?), ed è strambo almeno quanto Jess, e canta anche lui canzoni su quello che succede. I ragazzi sembrano trovarlo simpatico, tutti tranne Nick (gelooooso), che lo tratta con freddezza e il suo solito sarcasmo (che io adoro).
Jess lo prega di essere carino.
Il tacchino che Jess e Schmidt avevano messo nell'asciugatrice per cuocerlo in fretta prende fuoco, affumicando tutta la casa ("Sembra il set di un video di Prince!")
Jess decide di usare le chiavi della vecchia signora vicina di casa, e di fare il pranzo da lei: trovano la casa vuota e ricominciano a cucinare lì.


Jess è arrabbiata con Nick per come sta trattando Paul, e lo trascina fuori dalla porta, iniziando ad urlare che "non le importa quello che pensa di Paul, tanto sarà lei ad andarci a letto, non Nick". Nick è piuttosto geloso indispettito. Gli altri hanno sentito tutto, ma Paul, che è un tonto bravo ragazzo decide di rimanere lo stesso perchè Jess gli piace.
Tutto sembra andare per il meglio finchè Paul non trova la vecchia signora padrona di casa morta nel bagno, e rimane traumatizzato.
Vanno tutti in coda alla Mensa dei poveri, Jess fa pace con Nick e infine arriva Paul, che ha deciso che Jess gli piace troppo per non ritentare di far andare bene la serata.

Episodio carino anche se non il migliore finora. Le battute sono sempre brillanti, gli attori e i personaggi azzeccati, e tra questi devo dire che la comicità di Schmidt è favolosa in ogni puntata.
Sono curiosa di vedere se svilupperanno subito la questione Jess\Nick o se, come molti altri telefilm comici, dovremo aspettare la fine dell'ultima serie (2012 permettendo)

Momenti LOL della puntata:
-Schmidt sempre e comunque
-"It's like a Prince video"
-Jess che imita Nick e la sua "faccia da tartaruga"
-"Jess, be honest, is the turkey named Paul?" "No, he's a real guy! The turkey's named Hank! Hanksgiving"
-Justin Long che suona il violino
-DUDESGIVING



VOTO ALLA PUNTATA: 

No comments:

Post a Comment