Friday, December 2, 2011

Glee - 3x07 - I Kissed A Girl





Credo di aver già dichiarto i miei sentimenti nei confronti delle puntate a tema, eppure Ryan Murphy si ostina a propinarcene una dopo l'altra.
Il tema di questa puntata? L'accettazione di Santana verso la propria omosessualità e l'outing con la sua famiglia.

La puntata inizia con un'idea geniale di Finn: una settimana in onore di Santana in cui tutti i membri del Glee club le dedicheranno smielate canzoni di cantanti lesbiche per farla sentire meglio e praticamente forzarla a fare outing. Comincio a capire da dove viene la rabbia repressa di questa povera ragazza.
Nel contempo, probabilmente perchè sono stupida, non ho capito se lei e Brittany stanno insieme o se la bionda sta ancora con Artie. Se qualcuno lo sa perfavore me lo scriva nei commenti.


Nel frattempo, ci sono le elezioni scolastiche, e per favorire KurtRachel pensa bene di truccare il voto, mettendo più schede col nome del 'gay friend' di cui non può fare a meno a NY di quanti siano i votanti. Naturalmente il broglio viene scoperto, e Kurt viene accusato. A questo punto Rachel decide di confessare, lasciando pulito il curriculum di Kurt, ma macchiando il suo, perfetto, con una sospensione. Inoltre, per punizione, non potrà partecipare alle Regionali contro le Trouble Tones.




Santana annuncia al Glee che ha finalmente accettato se stessa, e che i suoi genitori hanno preso bene la notizia. A questo punto assistiamo alla scena della confessione alla adorata nonna, che, con croce cattolica bene in vista al collo (non sia mai che mettano un personaggio credente e positivo per una volta), la bandisce per sempre da casa sua, perchè certe cose 'vanno tenute segrete'.

 E ora veniamo all'angolo "Spariamo sulla croce rossa":
-Quinn vuole fare sesso con Puck perchè vuole avere un altro bambino. Si può distruggere un personaggio più di così? Puck la consola sbrigando la faccenda con "nessuno si è preoccupato per te, hai ragione" e poi le sgancia la bomba, che racconterò qui sotto.
-Puck e Shelby. A letto. Insieme. Pa-te-ti-co. Ma cosa cavolo stanno facendo gli sceneggiatori? Non hanno un minimo di ritegno? Devono proprio rovinare ogni personaggio con delle trame patetiche?
-Sue e la Beiste in lotta per un uomo. Ormai non sanno più cosa far fare a Sue, e hanno sprecato anche la Beiste che era un bel personaggio. Ah, e qualcuno sa che fine ha fatto Emma? E Shuester?





In breve: vi prego basta. Smettetela con gli episodi a tema. I personaggi non si sviluppano così, dedicando ad ognuno un episodio con un tema sociale di fondo. I personaggi si sviluppano sapendoli muovere tutti insieme all'interno di una trama che ha uno scopo, degli intrecci, un minimo di organicità.


VOTO ALL'EPISODIO: ♥♥♥♥


NOIA. Neanche le canzoni, che di solito sono all'altezza, erano interessanti od originali.




No comments:

Post a Comment