Wednesday, December 14, 2011

New Girl - 1x09 - The 23rd


Jess ha regalato ai ragazzi dei pattini a rotelle per Natale.
Schmidt è disperato perchè i suoi coinquilini partiranno per tornare a casa, mentre lui no perchè festeggia Hannukkah. per consolarlo i due gli promettono di andare al party del suo ufficio, per non farlo sentire l'unico uomo come sempre.
Jess entra nella stanza interrompendo la loro lotta sui pattini per chiedere aiuto: non sa cosa regalare a Paul e vuole che la accompagnino al centro commerciale.


Al centro commerciale, Nick le consiglia di capire cosa prova davvero per Paul e fargli un regalo che rispecchi i suoi sentimenti.
Schmidt suggerisce a Winston di cercare di trovare un lavoro nel suo ufficio approfittando dei capi ubriachi alla festa.
I ragazzi dicono a Jess che ha fatto male ad ascoltare i consigli di Nick, perchè è il peggiore del mondo coi regali.
Jess guida fino a Candy Cane Land (una strada che sembra il villaggio di Babbo Natale), il suo posto preferito da vedere di sera, e dice che ci tornerà quella notte stessa per vederlo illuminto. Nick le dice che non riusciranno ad andare lì perchè dopo la festa andranno direttamente all'aereoporto: ha perso l'aereo per 4 anni di fila, e sua madre lo ucciderà se succederà ancora una volta.


Schmidt va a trovare Cece sul set di un servizio fotografico in bikini per portarle il suo regalo di Natale, proprio in tempo per scoprire che ha un fidanzato figo. Cece apre comunque il regalo, un profumo fatto apposta per lei.
Jess scambia il suo regalo con Paul: lui le ha comprato due biglietti per andare al festival musicale di Salisburgo, un regalo splendido, mentre lei, ascoltando Nick, ha preso la miniatura di un vecchio cuore malato (ma ora io dico...!). Paul sembra entusiasta del suo regalo, perchè è strambo proprio come Jess, e mentre la abbraccia le dice che la ama. Lei però risponde con un incertissimo "Grazie" (Ryan Atwood, anyone?)


I ragazzi, Jess, Paul, Cece e il suo uomo vanno al mega party dell'ufficio di Schmidt, vestito da babbo Natale praticamente nudo, sfruttato come sempre dalle sue colleghe.
Jess racconta a Nick di Paul e del "Ti amo" "Grazie". Gli racconta che è abituata ad essere quella che amava di più tra i due della coppia, e ora non sa come comportarsi. Lui le consiglia di dire a Paul che non lo ama e di non prenderlo in giro, e Jess decide di farlo.
Jess si nasconde in bagno con Cece, che le da lo stesso consiglio di Nick (mentre Jess le dice che il suo attuale fidanzato figo è il peggiore di sempre), mentre Nick va a parlare con Paul, solo sul balcone e spaesato: convinto che Jess abbia appena parlato con lui, si fa sfuggire che Jess non lo ama. Paul rimane sconvolto dalla conversazione, e Nick è disperato dal suo errore.


Winston riesce a fare amicizia col bambino della capa mora di Schmidt, che intanto viene maltrattato dalle capa bionda: Cece, appena mollato il fidanzato, va in suo aiuto dicendogli divertita che il suo profumo è terribile.
Nick sta ancora cercando di rimediare al danno parlando con Paul, ma non fa altro che peggiorare la situazione e farlo piangere. Jess sopraggiunge e appena scopre cos'è successo inizia ad urlare contro Nick, che viene difeso da Paul. I tre scoprono di essere rimasti chiusi sul balcone.
Jess approfitta per scusarsi con Paul, e gli dice che si era sentita un po' sopraffatta e gli chiede di rallentare un po', ma Paul le dice che non sa se riesce a rallentare le cose con lei. Nick intanto fa commenti inopportuni ed è disperato perchè non vuole perdere l'aereo.
Schmidt dice alla sua capa bionda che si rifiuta di fare di nuovo il sexy Santa, e le chiede di prenderlo sul serio. Lei gli dice che non voleva altro che lui si ribellasse e smettesse di farsi prendere in giro.
Winston riesce a trovare il figlio della capa mora di Schmidt, scappato dopo che ha sentito Schmidt dire che ha ammazzato Babbo Natale.


Paul dice a Jess che non vuole rallentare con lei, e i due si lasciano. Winston li libera dal balcone e riporta il bambino alla sua mamma, che lo ingaggia per fare il baby sitter e si offre di pagarlo moltissimo.
I ragazzi, Jess e Cece guidano verso l'aereoporto per accompagnare Nick, che ha il volo alle 4 del mattino. Nick però, vedendo quanto è triste Jess, fa inversione e la porta a Candy Cane Land, che però è già spenta: quello avrebbe dovuto essere il suo regalo.
Nick non si abbatte e si mette ad urlare in mezzo alla strada di accendere le luci, immediatamente seguito dagli altri, Jess inclusa.
Le luci si accendono e la strada diventa favolosa: i cinque si abbracciano e si agurano buon Natale. Nick ha perso l'aereo, ma è felice.

Ragazzi, ho un serio problema di ossessione per Nick: il sarcastico dal cuore d'oro per me funziona alla grande, e i commenti che faceva mentre Paul lasciava Jess erano veramente impagabili, tanto quanto era dolce la sua idea di fare a Jess la sorpresa di Candy Cane Land.
Finalmente ci siamo sbarazzati di Paul: scusate ma per me uno svampito strambo basta ed avanza, la coppia mi dava davvero ai nervi.
L'unico problema per me rimane Winston, che è perennemente in secondo piano rispetto agli altri: persino Cece è più importante di lui ormai!
Ho solo un'ultima cosa da dire: VOGLIO JESS E NICK INSIEME DOPO LA PAUSA NATALIZIA.



VOTO ALLA PUNTATA

No comments:

Post a Comment