La puntata si apre col telegiornale locale che aspetta di scoprire se la commissione sportiva riterrà Voodoo in regola o no.
Intanto, al bar, Smash tenta di trovare una ragazza a Matt, che però non sembra interessato. Quando Voodoo entra nel bar, l'intera squadra si blocca e lo attacca verbalmente.
La TV annuncia, nel bar attento, che la commissione ha deciso di prendersi più tempo per decidere.
Quando Kurt, l'amico un po' sfigato di Landry e Matt dice che alla fine non è così importante, è solo football, uno dei giocatori, Bobby Reyes, lo segue fuori e lo minaccia, finendo addirittura per picchiarlo pesantemente nonostante lui si sia scusato subito. Matt corre ad aiutare il suo amico, conciato malissimo.
Il giorno dopo, in allenamento, la squadra viene raggiunta dalla polizia che arresta Bobby Reyes, il giocatore della sera prima, per assalto.
In consulenza, Tyra dice a Tami che non le interessa se va male in matematica, perchè il semestre seguente se ne andrà in California, che non vuole vivere in una piccola città. Tami le dice che non andrà da nessuna parte senza un'educazione. Quando Tyra se ne va arriva la madre di Kurt, il ragazzo bullizzato, che chiede se possono mandargli i compiti all'ospedale, e si mostra amareggiata per il trattamento di favore che i giocatori hanno sempre.
Il coach interroga Smash, Matt e Tim, e vuole che gli raccontino cos'è successo la sera prima, e gli chiede che stiano più attenti e gli raccontino ogni episodio di bullismo a cui assistono.
Lyla va a trovare Jason in ospedale, e lui è di ottimo umore e si mostra molto innamorato: lei, ovviamente, sembra tesa.
Subito dopo la visita va a casa di Tim per parlargli e dirgli che devono smetterla di stare insieme alle spalle di Jason, si sente troppo in colpa e deve fare una scelta. Tim sembra prenderla molto male, e si vede nei suoi occhi quanto tenga a Lyla.
L'infermiera dice a Jason che non può ancora avere rapporti sessuali perchè potrebbero danneggiare non ho capito quali nervi.
Tami parla con suo marito di Bobby Reyes, e si arrabbia quando capisce che lui non ha intenzione di punirlo eccessivamente o di parlargli, perchè ritiene che sia un bravo ragazzo.
Tyra va da Tim per dirgli che sta uscendo con Burt Oliver, un difensore dei Panthers. Lui le dice che non gliene potrebbe fregare di meno. Jason lo chiama e gli chiede di andare a trovarlo perchè deve parlargli.
Parlando con Buddy Garrity, il coach scopre che per giocare, Voodoo avrebbe dovuto soggiornare a Dillon almeno per 30 giorni, e dice che dovranno mentire e dire che si sono accordati con Buddy in Luglio.
Il coach parla con Bobby, in prigione, che si mostra dispiaciuto. Il coach lo sgrida, e allora Bobby si inventa un insulto razzista da parte del povero Kurt e dice anche che è stato Kurt il primo ad attaccare, a cui Garrity crede subito. Il coach non sa se credergli.
Tim (figo come sempre) va da Jason. Jason gli chiede come mai non si è fatto vedere per sei settimane, nonostante fosse il suo migliore amico. Tim cerca di trattenere le lacrime. Gli dice che ha bisogno di lui, non solo dell'ottimismo di Lyla. "Ho bisogno di te qui con me, cos'è successo a 'Texas Forever'? Tu sei il mio migliore amico, e io ho bisogno di te". E il sempre cupo Tim lo guarda col magone.
In TV, Bobby dichiara che Kurt gli ha rivolto insulti razzisti. Tami dice che non gli crede, mentre Eric sembra piuttosto convinto. Tami gli fa presente che Bobby è già stato arrestato una volta, e che non sta guardando la faccenda con la giusta attenzione.
La mattina dopo, a scuola, Matt viene fermato da Landry, che gli chiede di difendere Kurt: lo conoscono dalle elementari e sanno che non è un razzista. Matt, però, ha paura di mettersi contro la squadra.
Tim va a trovare Jason in fisioterapia, e mentre lo aiuta a fare un esercizio gli dice che sta per farlo evadere dall'ospedale e portarlo fuori.
Il coach, arrivato con Garrity all'incontro con la Commissione è pieno di rimorso e non vuole mentire sulla storia di Voodoo: Garrity gli dice che è parte del lavoro. I due entrano e scoprono che il capo di commissione è un vecchio amico di Garrity, che lo convince a chiudere un occhio. La vittoria dei Panthers è valida.
Landry si sente escluso mentre la squadra circonda Matt e festeggia.
Lyla scopre Tim che carica Jason sul suo pickup. Jason le chiede di andare con loro, e le dice che è quello di cui ha bisogno, e lei acconsente. I tre si fermano ad una tavola calda in mezzo al nulla, e quando Tim e Lyla entrano nel bar, Tim le chiede di non essere tanto sdolcinata con Jason. I tre vanno in riva ad un lago.
Julie incontra Matt al bar, e lei lo incoraggia a parlare con Landry, che gli dice di smettersi di lamentarsi della pressione che sente e di fare qualcosa per Kurt. Mentre i due parlano arriva Bobby, con aria piuttosto minacciosa nei confronti di Landry, che però non si fa mettere i piedi in testa, anzi, lo affronta, facendogli notare che se non fosse un giocatore sarebbe in prigione. Per la rabbia, Landry cerca addirittura di attaccare Bobby, ma vengono separati da Matt.
Al lago, al tramonto, Tim, Lyla e Jason se ne stanno su una barca godendosi la vecchia amicizia.
Il coach racconta a Tami di essere dispiaciuto per essersi piegato a Garrity: lui ama il football, non queste cose. Matt va a casa Taylor, e dopo una chiacchierata imbarazzante con Julie sulla soglia chiede di Eric. Gli dice che conosce bene Kurt, e gli racconta la vera versione dei fatti: ha deciso di scegliere la giustizia sopra il bene della squadra.
Eric va a casa di Kurt e si scusa personalmente con lui, e gli garantisce che nessuno lo prenderà più in giro.
Tim, davanti al fuoco, dice a Jason e Lyla che avranno comunque il ranch che sognavano da piccoli, in qualche modo, anche se Jason non diventerà un giocatore professionista. Niente li fermerà, finchè sono amici. "Texas Forever"
Il coach convoca Bobby Reyes, per dirgli che sa che ha mentito. Bobby confessa, ed Eric lo espelle dalla squadra.
In allenamento, il coach fa giocare Voodoo in difesa al posto di Bobby.
Tami racconta al marito che Reyes è andato in consulenza da lei. In piena notte, Garrity va dal coach per dirgli che Voodoo è tornato in Louisiana perchè la sua scuola ha riaperto, e che ha detto a tutti che era stato ingaggiato illegalmente: la vittoria verrà annullata, e il campionato è quasi compromesso. Buddy si scusa e se ne va, lasciando il coach in un mare di guai.
Tim e Lyla riportano Jason in ospedale, dai medici preoccupati. Lyla implora Tim di non dire mai nulla a Jason di quello che era successo tra loro. Lui acconsente, addolcito, e le dice che le mancherà. Dalla finestra dell'ospedale, Jason li vede abbracciarsi a lungo, e in lui nasce il sospetto, o meglio una quasi consapevolezza.
Puntata bella e ben girata come sempre, in cui svettano le scene tra Jason e Tim, recitate bene e commoventi, e quelle riguardanti il bullismo trattato con tutta un'altra crudezza e un altro tatto rispetto a Glee, che pur si vanta di essere il difensore degli oppressi.
La telecamera riesce a catturare la confusione di Tim e la sua sicurezza nel bene che vuole a Jason, il rapporto di complicità ma anche di miglioramento reciproco dei Taylor, l'incertezza di Matt che diventa sempre meno grande.
Chapeau.
VOTO ALL'EPISODIO: ♥♥♥♥♥
La telecamera riesce a catturare la confusione di Tim e la sua sicurezza nel bene che vuole a Jason, il rapporto di complicità ma anche di miglioramento reciproco dei Taylor, l'incertezza di Matt che diventa sempre meno grande.
Chapeau.
VOTO ALL'EPISODIO: ♥♥♥♥♥
No comments:
Post a Comment