Tuesday, December 6, 2011

Once Upon a Time- 1x06- The Shepherd

Et voilà, eccoci alla sesta puntata! E che puntata...

Present: David e Catherine sono tornati a casa. Si trovano ancora in giardino, e David è molto spaesato, ma Catherine cerca di tirargli su il morale facendogli notare la scomparsa di un vecchio modellino di un mulino che lui odiava tanto. In casa, gli è stata organizzata una festa di bentornato a cui sono presenti anche Emma ed Henry.

Il bambino pensa che sia sbagliato riempirgli la testa con falsi ricordi mentre dovrebbe ricordarsi di essere il Principe Azzurro. David stesso, però non sembra convinto, e anche Catherine se ne è accorta. Si confida con Regina, che a sua volta le racconta di un amore perso per sempre (uhu!).
David prende l’iniziativa ed evade per andare a trovare Mary Margaret (waaa): vuole sapere se le dimissioni dall’ospedale sono state per colpa sua, dal momento che le aveva rivelato i suoi sentimenti. MM, però, è restia e preferisce lasciare le cose come stanno.
Past: siamo nel mezzo di un duello tra il Principe James e un bruto sconosciuto. Il Principe viene sconfigge il suo nemico e suo padre (Caleb Nichols di OC?!?) è molto orgoglioso di lui. Il re di un regno vicino ha bisogno del suo aiuto per sconfiggere un drago.

Re Caleb, in cambio di servigi del figlio, vuole una ricompensa in oro. NO PROBLEM, dal momento che il re è…RE MIDA. Ma ecco il colpo di scena: il bruto non è affatto morto, e mentre il Principe discorre con i suoi uomini, ne approfitta per infilzarlo. (O.O)
Re Caleb piange il figlio morto, ma Re Mida non lo sa. Ed ecco comparire Tremotino arrivato a sistemare la situescion. Scopriamo che James gli era stato procurato da un accordo con lui, perché Re Caleb e la moglie Julie Cooper non potevano avere figli. Caleb vorrebbe che Tremotino lo riportasse in vita, ma senza magia no se puede! Tremotino chiede allora a Caleb di avere in cambio la Bacchetta della Fata Madrina e così gli procurerà un altro figlio il fratello gemello di James che di mestiere fa il pastore.


Present: dialogo madre-figlia tra Emma e MM sull’argomento David. Emma le consiglia di lasciar perdere, perché David deve rimettere le cose a posto.
Nella scena successiva, Catherine e David sono insieme, ma lui è sempre meno convinto


Past: il pastor James rincorre la pecorella smarrita mentre sua mamma rincasa dal mercato. La donna vorrebbe che lui si sposasse con la figlia del mercante di grano per ottenere la sua dote con cui salvarsi dalla povertà, ma lui crede nel vero amore: troverà un altro modo per salvare la fattoria.
Riecco Tremotino, e la madre è costretta a svelare al figlio la storia del fratello gemello.
Tremotino dice a James che il re ha bisogno di lui per combattere il drago di Re Mida: se accetterà, la fattoria sarà salva.
Present: Roxy Bar. Il dottor Whale ce sta a provà con MM. Arriva Regina che vuole parlare con lei riguardo David: le intima di lasciar perdere per il bene di tutti, soprattutto di Catherine.


Past: Re Mida accoglie James nell’accampamento (che sembra quello delle Cronache di Narnia) e inizia la spedizione tra le montagne (che invece sono del Signore degli Anelli). Il drago attacca e arrostisce qualche soldato, ma James (con il trucco della Firebolt), riesce ad ucciderlo.
Present: David (piuttosto figo con la camicia a quadri) va a trovare MM, e scopriamo che lui ha lasciato sua moglie per lei. MM lo caccia via, ma lui le prega di pensarci: si vedranno quella sera sul ponte dei Troll per il responso finale.
Ufficio degli sceriffi. Graham vuole che Emma lo sostituisca al lavoro quella notte mentre lui guarda i cani del canile (????). Arriva MM che gli chiede consiglio su David. Emma le dice di andare da lui, perché ormai ha scelto di chiudere con Catherine.
Past: il drago è morto, Re Mida darà la ricompensa. Ma adesso vuole anche che sposi sua figlia…la Principessa Annette (cioè Catherine!! WAAA!!). James vuole rifiutare, ma Re Caleb (da bravo Caleb) lo ricatta: o accetta il matrimonio, o lui ucciderà sua madre.
Present: David sta andando a incontrare MM, ma sulla strada s’imbatte in Regina e, furbone, le svela tutto. Le finge comprensione, e gli dà indicazioni per raggiungere il ponte (…).
MM, intanto, lo sta aspettando.
Sulla strada (sbagliata), David entra nel negozio del signor Gold per chiedere altre indicazioni. Il signor Gold lo indirizza nel luogo giusto, ma mentre lui fa per uscire, David nota un modellino di un mulino a vento e s’illumina: un tempo era suo! Finalmente, ora ricorda.
Past: James torna da sua madre. Lei è tutta contenta di riabbracciarlo, ma lui le deve raccontare del matrimonio. La madre lo prega di rifiutare, ma lui non può: Re Mida non deve sapere chi è lui. Devono dirsi addio (sob) ma prima gli regala il suo anello: è speciale, perché porta al vero amore.

(ricordate?)


Present: David va da MM: ora che si è ricordato di Catherine, ha capito che è più giusto tornare da lei, anche se sente comunque qualcosa per MM. Lei se ne va col cuore a pezzi (povera!).
Cambio di scena, Emma sta pattugliando la città, quando nota qualcuno evadere dalla finestra di Regina…ovviamente è lo sceriffo Graham, andato a consumare col sindaco con Henry in casa!! Emma è giustamente disgustata e lo manda a spasso.
David, intanto, è tornato a casa. Ora è pronto a riprovarci con Catherine.
Past: Abigail e James sono ufficialmente engaged, e devono iniziare il viaggio per la reggia di Re Mida, dove si sposeranno. Ovviamente, è qui che avverrà l’agguato di Biancaneve.


Present:
MM è tristissima al Roxy Bar, ed ecco di nuovo il dottor Whale. Per tirarle un po’ su il morale, le dà consigli di vita e le offre un drink.


Questo telefilm mi sta appassionando sempre di più, decisamente le puntate sono una meglio dell'altra!
La storia segreta del Principe James è stata piuttosto scioccante, come anche scioccante è stato il recupero improvviso della memoria di David e l'assurda (ma forse neanche troppo...) decisione di tornare da Catherine. Sappiate solo che ho sofferto per Mary Margaret, anche se infondo la povera Cath mi fa un po' tenerezza...
Unica nota negativa: sarà stato per dare più spicco ai protagonisti della puntata, ma Emma non è rimasta forse un po' troppo sullo sfondo? A parte la scena in cui becca quella mezza calzetta dello sceriffo Graham a sgattaoilare via dal letto di Regina (quell'uomo è patetico e la mia crociata continua...).
Tenerissima la scena tra James e la sua mamma, e fondamentale la storia dell'anello!!

VOTO ALLA PUNTATA:

No comments:

Post a Comment